PDA

Visualizza Versione Completa : Frutta ai Discus?



emanuele.ind
28-08-12, 22:53
Ciao Amici di Mondodiscus,
è un pò che non scrivo ma ho continuato a seguirvi. Il mio acquario, e i miei dischi, per chi lo ricordasse, godono di ottima salute!!!
Mi chiedevo se fosse indicato e/o utile dare da mangiare della frutta e se si, quale sarebbe la più indicata..
Come sempre grazie a tutti!

mauro breccia
28-08-12, 22:59
stavo proprio ora cercando in rete una ricetta per il pastone e mentre leggevo sono incappato in una discussione dove si consigliava e si garantiva un\'ottima appetenza della mela,non l\'ho mai provata pero\' ;)

emanuele.ind
28-08-12, 23:17
Grazie per l\'info, ti farò sapere...

chicco77
29-08-12, 01:01
ragazzi banana e mela ;) :) io le do un paio di volte alla settimana ;)

gigifer
29-08-12, 03:09
io la banana la frullo nel pastone...tu la banana e la mela come la somministri?

chicco77
29-08-12, 06:55
io le do cosi a piccoli pezzetti :)

marco petroni
29-08-12, 10:27
chicco77 ha scritto:

io le do cosi a piccoli pezzetti :)

piccoli quanto? ...diciamo cubetti di 2mm... li accettano?

Ho provato in passato con il cocomero... :blush: ma non ho avuto buoni risultati! :dry:
...forse perchè l\' ho messo intero in vasca?!?!?!!? :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzi a parte...
Ciao Chicco, ma dove eri finito?

chicco77
30-08-12, 02:53
cocomero e melone magari con un crostino :laugh: :laugh: :laugh: io do pezzetti di banana e pezzetti di mela piccoli diciamo una fetta di banana da macedonia divisa in 3 e se i pesci sono voraci la mangiano subito ;) sono stato un po in giro :) :) :)

Mustang
03-07-14, 19:07
Ragazzi rievoco questa discussione...
Oggi mio padre ha portato a casa una cassetta piena di albicocche provenienti da un frutteto di un amico... ho provato a dare un po di parte più morbida e rossa ai dischetti e la han divorata in mezzo secondo litigando come non mai... Quindi credo sia da aggiungere alla dieta fruttifera

maurizio bartalucci
03-07-14, 23:51
Interessante questa cosa Mustang. . Proverò. .

fabio scarpa
04-07-14, 00:56
Albicocca dici, domani provo e vediamo se la gradiscono.

Savio
20-07-14, 17:03
la banana i miei non la gradiscono ! sputata subito ! Proverò con la mela e albicocca

fabio scarpa
21-07-14, 12:15
Ho provato per qualche giorno con un pezzo di albicocca matura sbucciata, non l'hanno mai nemmeno guardata e dopo un paio di ore la toglievo.

Alessio ASR
21-07-14, 22:51
I miei sono proprio schizzonosi!!! Se gli do qualcosa di diverso da shg o dal pastone, non la mangiano proprio -.-"

michele mosca
22-07-14, 01:20
Non penso ci siano grossi vantaggi nell'uso della frutta, raramente comunque viene accettata.

luigi f.
22-07-14, 10:27
Mai visti mangiare frutta. Comunque esistono prodotti specifici che contengono estratto di una bacca la cui pianta simile ad una palma cresce abbondante sulle sponde dei rii amazzonici che si chiama Acai. Fate qualche ricerca on line e potrete saziare la vostra curiosità :71:

A & E
22-07-14, 15:33
Una curiosità,non é un alimento troppo zuccherino?

luigi f.
22-07-14, 16:09
Una curiosità,non é un alimento troppo zuccherino?

Ciao Anna. Io non somministro le bacche di Acai, ma un prodotto che ne contiene. Comunque un alimento specifico per pesci. Prova a cercare del Dr. Bassleer. Ho trovato per caso questo prodotto di cui ignoravo l'esistenza, figurati delle bacche di Acai. L'ho provato gli è piaciuto da subito e allora ho continuato. Se fa bene o non fa bene, se è troppo zuccherino nella percentuale contenuta non lo so però vedo che gli Altum ne sono ghiotti per cui. visto che anche il resto del contenuto soddisfa anche me ... :71:

A & E
22-07-14, 19:31
Mi riferivo alla frutta in genere,non all'acai che comunque è amazzonico e se lo producono appositamente suppongo sia stato studiato.
Grazie comunque.