Visualizza Versione Completa : prima i pesci o la co2??
ragazzi ho un\'acquario con molte piante ed ancora devo inserire i pesci, volevo sapere se era possibile inserire prima qualche pesce e poi magari montare l\'impianto di co2, oppure se una volta messi i pesci non si può più mettere la co2 perchè apporterebbe cambi chimici o di composizione dell\'acqua pericolosi per i pesci, diciamo che ci sono molte spese da fare e vorrei dividerle tra questo mese ed il prossimo, ora avrei preso i vari test, ed altre cosine e magari avrei aggiunto qualche pesce anche per la pulizia da alghe e sostanze derivanti da piante, e poi il prossimo mese l\'impianto co2 ed il resto dei pesci...
livia giovannoli
18-03-10, 15:12
Non è assolutametne un problema.. ;)
se la vasca , il filtro è maturo inserisci i pesci , inserire la CO2 puoi farlo tranquillamente dopo.
ma credi che le piante tengano un mese, un mese e mezzo senza co2
o giusto con quelle in compresse?? o poi rischio di dover buttare tutto senza un\'impianto efficace??
livia giovannoli
18-03-10, 15:40
ma si che reggono... crescono più lentametne... sii parsimonioso con il fertilizzante..
ok, mi sento rincuorato... grazie.
fabio scarpa
18-03-10, 17:22
Durano, durano, io è un mese e mezzo che non la uso, e come ha detto la maestra hanno solo rallentato la crescita, da quando il magrebino che riempie le bombole di CO2 voleva la mancia per farmi la ricarica, e per come sono fatto io resto senza finchè non trovo un altro fornitore. :angry:
Per gli sbalzi al limite informati dal tuo negoziante a che pH tiene i pesci, e in caso decidi.
livia giovannoli
18-03-10, 17:24
FABIO, QUANDO VIENI DALLE MIE PARTI:
Eurocollaudi, Marghera. ;)
fabio scarpa
18-03-10, 17:31
Pensa che ho comprato un\'altra bombola da 5kg usata per non tornare più da quel faccia di m---a, e le ho date entrambe al capo (Marina) assieme a tre indirizzi di PD che dovrebbero ricaricarle, in caso passo a Marghera. ;)