PDA

Visualizza Versione Completa : Se cercassi degli heckel....



godless
16-11-12, 15:56
Vicino Roma dove li potrei trovare secondo voi?
A che prezzo si trovano in genere?
Grazie anticipatamente

Mustang
16-11-12, 19:20
guarda secondo me gli heckel sono i wild più belli, ma la provenienza è fondamentale ... credo che in questi casi sia indispensabile affidarsi a persone che sanno il fatto loro, un esempio è Hustinx in germania( Le Onde di Genova dovrebbero rifornirsi da lui per queste varietà se non erro), Matthias Bayer sempre di quelle parti o Riccardone qui in Italia che al momento non ho mai visto dare discus brutti... Il mio è ovviamente un discorso qualitativo, cioè se devo prendere i wild più belli devo puntare al top... poi se c\'è un negozio a roma che tratta bei discus wild non saprei..
Qui a Napoli gli unici degni di nota che ho visto li aveva Antonio di acquaplanet, giovani di 7-8cm 50euro

Altrimenti puoi optare per degli F1 , non saranno Heckel purissimi ( se non è cambiato nulla in questo anno le persone che li riproducono in purezza si contano sulle dita di una mano ) ma la loro figura la fanno sempre


Ti chiedo scusa se non ho risposto precisamente alla tua richiesta ( heckel a roma) , ma spero di esserti stato utile almeno nel farti un idea :)


Cmq vedo un solo mex, sei nuovo di questo hobby? sicuro di voler iniziare con dei wild e soprattutto con degli heckel?

livia giovannoli
16-11-12, 20:17
Heckel di buona qualita\' adulti costano da 100 euro in su...fino a svariate centinaia di euro...
A Roma non saprei dove trovarli.

michele gagliardi
16-11-12, 21:20
Al momento mi sa che ne sono sprovvisti un pò tutti, o trovi gli avanzi dello scorso anno o qualcosa dei primi arrivi, ma credo che quelli belli si inizieranno a trovare tra un mesetto circa.

Alenquer
19-11-12, 09:48
Ci sarà da aspettare fino a Natale, circa ...

godless
13-12-12, 10:03
Grazie....a tutti per le risposte. Un\'ultima domanda. In inverno, con ste temperature polari, nel caso risucissi a sbolognare i miei stendker e decidessi di passare agli heckel, conviene prenderli e farseli spedire? arrivano vivi?

livia giovannoli
13-12-12, 10:35
La spedizione e\' sempre un grande rischio che corre solo il cliente per il quale pero\' ne pagano le spese piu\' alte i pesci che ci rimettono la vita.
Dipende chi spedisce, come spedisce e i tempi....
Io ho ricevuto due volte dei pesci spediti, ma via aerea e in primavera-estate

roberto fornaciari
14-12-12, 11:52
Ciao Mustang..solo per correttezza Hustinx si trova in Belgio ad Hasselt e non in Germania,Le Onde si trovano ad Offanengo in provincia di Cremona e non a Genova ;) senza polemica ok..era solo x non creare confusione in chi non conosce questi rivenditori :)

Alessio ASR
05-01-14, 21:46
Qui a Roma io i discus li prendo da moby dick , ne hanno di tutte le taglie, in un negozio a via dei prati fiscali, non so che qualità siano, ma entrambi hanno specie molto belle, a prezzi bassi!

michele mosca
07-01-14, 15:22
Per qualità immagino intendi la razza o proprio "qualità"? In entrambi i casi se non conosci la qualità non puoi sapere se il prezzo è giusto, basso o alto... e poi si parlava di Heckel. Non era certamente tua intenzione ma così sembra un messaggio promozionale senza senso.

Alessio ASR
07-01-14, 16:23
Mah....io ho solamente dato un consiglio, per dove andare a vedere....e poi se a me un negozio piace,perchè sono molto cortesi disponibili, ma soprattutto hanno prezzi onesti,perché non dovrei segnalarlo?

lorenz92
24-02-14, 19:56
ciao godless! vicino a roma io ho comprato 2 anni fa 5 heckel! li ho comprati di taglia media e di qualità "non eccezionale" non erano blue face, ne rio negro o nahamundha( non so proprio come si scrive :D)! a me son piaciuti dal primo giorno e son sempre diventati piu belli!

questo negozio si trova a viterbo, si chiama oceano blu! un negozio molto fornito di pesci, ricerca un sacco di varietà e se lo chiami è molto disponibile e ordina anche i pesci su richiesta! prezzi onesti! (a detta degli utenti di questo forum quando lgi ho mostrato i pesci ormai 2 anni fa e ovviamente a mio parer :D)!