PDA

Visualizza Versione Completa : scaduto o no?gennaio 2013



giuseppevenez
07-01-13, 16:21
Ciao ragazzi,ho del granulato per i miei discus con scadenza gennaio 2013..mi chiedevo se sarebbe utilizzabile ancora per tutto il mese di gennaio oppure no,ne ho ancora un 20% si tratta del granulato tony tan..aspetto un vostro giudizio grazie. :)

luigi del favero
07-01-13, 16:48
Ciao! Personalmente e ripeto personalmente se conservati bene io uso granulati anche scaduti da più di un anno! Quindi per me vai più che sereno! :-)

giuseppevenez
07-01-13, 16:59
Ciao luigi grazie per la risposta,premetto che il granulato è sigillato come da sempre..Qindi non dovrebbe causare danni ai miei dischi,anche perchè infondo se sarebbe scaduto lo sarebbe al massimo da qualche gg.Vàbè vuol dire che butteranno giù questi ultimi bocconi!grazie ancora!

marco petroni
07-01-13, 17:07
giuseppevenez ha scritto:

...ho del granulato per i miei discus con scadenza gennaio 2013...

Perchè c\'è anche una scadenza?!?!??!?!? :laugh: :laugh: :laugh:

Se ti può assere di aiuto, anch\' io ho dato del granulare scaduto.... non mi sembra di aver visto differenze o problemi ;)

giuseppevenez
07-01-13, 17:59
ahah okok vuol dire che lo mangeranno .e basta!grazie

antonio ferrara
20-02-13, 11:01
La data di scadenza 01/13 sicuramente indicava la fine del mese di gennaio.
Anche se va detto che la discusfood (germania) preferisce attribuire un periodo non superiore ai 12 mesi dalla produzione come \"data di scadenza\" o meglio \"consumare preferibilmente entro\".
Ci sono aziende che utilizzano periodi più lunghi per determinare la data di scadenza.