PDA

Visualizza Versione Completa : ammutinamento come è possibile?



callisto
25-03-10, 15:33
salve signori!! non ci credo! come è possibile che il maschio che fino a ieri era il capo adesso le prende di santa ragione, adesso posto delle foto ,lo sta massacrando!!il maschio certo quello (blu) fino a ieri mattina mal menava quello rosso in serata erano vicini al cono che vibravano e si atteggiavano .....adesso????
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp68890/Immag0040.jpg

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp68890/Immag0038.jpg

marco petroni
25-03-10, 15:45
All\' anima...:woohoo:
Fammi capire, nella prima foto il maschio per scappare si stà nascondendo sotto la pianta?
E proprio arrabbiata di brutto!
Non avevo mai visto una cosa così:woohoo:
Sbrigati prova a mettere un coccio, un vaso, un arredo grande...forse si calma:dry:
Prima risolviamo il problema...poi capiamo il perchè;)

callisto
25-03-10, 15:53
si proprio così! adesso ho spento le luci e lui è sempre sotto sdraiato l\'altro è in giro per la vasca ogni tanto passa di là nella seconda foto si vedono chiaramente le botte che ha .........
mi sorge un dubbio ma non è possibile che
fino a ora lei non gliela dava e lui la picchiava!
adesso lui non glielo da e lei si inc.....zza!:laugh: :laugh: :laugh: ?????

marco petroni
25-03-10, 15:55
Stupidaggine per stupidaggine....
e se fossero due \"diversi:laugh: :woohoo: :laugh: :woohoo:
A parte gli scherzi, modifica lo scenario spostando o aggiungendo qualcosa in vasca...potrebbe funzionare
Altrimenti,Penso che quando riaccenderai la luce, non sarà cambiato niente...continuerà a menarlo!

callisto
25-03-10, 16:00
diversi?????????? mashio- maschio? o gay!!:woohoo: :woohoo:
e si può appropriare della corona ??

marco petroni
25-03-10, 16:05
Dopo quello che mi hai detto, riguardando la seconda foto...speriamo che smetta altrimenti non lo dovrai curare solo per le ferite...
anzi se quello è \"sangue\" e la ferita è profonda devi disinfettarlo!:woohoo:

callisto
25-03-10, 18:08
cavoli non molla!! è tutto scuro ma non è che si sta ammalando? eppure i valori sono normali pk7 kh 4 gh8 ieri ho cambiato il 30% di acqua d\'osmosi senza aggiungere sali :angry: :angry: gli scoda in faccia e lo becca sul muso e sui fianchi

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp17071/Immag0044.jpg

eli
25-03-10, 18:47
è scuro perchè è vicino al filtro ;) .. NOTA , fai questa prova , se è scuro sempre ha qualcosa e l\'altro discus ne approfitta per avere il sopravvento e comandare , come è normale che sia ( LA LEGGE DEL PIù FORTE ) , se invece è scuro solo quando è vicino agli oggetti scuri , può essere che l\'altro dischetto vuole fragli capire che è il più forte , approfittando di un giorno storto per il dischetto blu .. comunque se mangiano si può osare dire che è tutto ok

callisto
25-03-10, 18:58
speriamo in un giorno storto!!hai letto i mess precedenti? si è invertito in un colpo il dominio forse è come dici tu! oggi ha mangiato ma prima no perchè l\'altro lo picchiava! speriamo niente malattie

eli
25-03-10, 19:12
callisto ha scritto:

speriamo in un giorno storto!!hai letto i mess precedenti? si è invertito in un colpo il dominio forse è come dici tu! oggi ha mangiato ma prima no perchè l\'altro lo picchiava! speriamo niente malattie
si ho letto .. ma c\'è un latro fattore , se il nuovo discchetto è molto aggressivo dato che ne hai solo due , darà sempre contro l\'atro .. forse se aggiungi altri 2 dischetti si calmerebbe la situazione .. ma può anche darsi che il comportamento aggressivo duri pochi giorni come molti mesi .. pure io avevo 2 discus che litigavano e uno dava sempre addosso all\' altro , e l\'altro non reagiva , datoc he erano sono 2 me lo ha fatto ammalare , ma lo ho curato e ora stà bene e non litigano più ... non so cosa ti posso consigliare :blush: ... io dico sempre minimo 3 discus 4 è ok 5 è il top .. meno di 3 :( .. comunque prova a dare da mangiare qualcosa di appetibile e distribuiscilo su tutta la vasca cosi l\'altro disco può mangiare l\'ontano dal cattivone :laugh:

callisto
25-03-10, 19:19
il nuovo dischetto fino ad oggi le ha prese, solo oggi si è ribellato

eli
25-03-10, 19:22
callisto ha scritto:

il nuovo dischetto fino ad oggi le ha prese, solo oggi si è ribellato
buon seglio ;) ..credo che sia una situazione momentanea :)

callisto
26-03-10, 07:05
buon giorno sembra che tutto è tornato a posto adesso accendo le luci per la conferma! bohh chissà cosa gli è preso! magari sente il tempo che cambia:laugh:

eli
26-03-10, 18:18
callisto ha scritto:

buon giorno sembra che tutto è tornato a posto adesso accendo le luci per la conferma! bohh chissà cosa gli è preso! magari sente il tempo che cambia:laugh:
beneeee .. sono felice x te ;) .. a volte nei cambi di stagione succedono :) .. i dischi sentono molto l\'effetto lunate e i cambiamenti di tempo ;)

fashion
26-03-10, 21:46
anch io se la tua vasca te lo permette aumenterei il numero degli esemplari ;) se continuasse a malmenarlo metti una rete che divide l\'acquario in due cosi si fa di nuovo un territorio e poi dovrebbero dividersi la vasca a metà . ma essendo un pesce di branco e soltanto due il loro modo di vivere viene snaturato sopprattutto se non sono neppure una copia:)