PDA

Visualizza Versione Completa : informazione



mark1983
25-03-10, 18:56
buona sera a tutti volevo esporre una domanda, secondo voi l\'acqua di scarto dell\'osmosi si può riutilizzare se Biocondizionata? :woohoo:

eli
25-03-10, 19:28
questo è quello che penso io .. comunque l\'acqua di scarto si chiama permeato e non è altro che acqua prefiltrata , ovevro passata per i sedimenti e i carboni , ha solo molti più sali di quella osmotica , ma nulla di velenoso :laugh: ... ma a che ti serve quell\' acqua ??

antonio gallo
25-03-10, 19:46
io non la userei , trovo molto più semplice aggiungere acqua di rete piuttosto che quella di scarto , il risparmio dal punto di vista economico è veramente irrisorio perchè dovresti produrre più osmosi per tagliarla con un acqua più dura ;)

eli
25-03-10, 20:01
antonio gallo ha scritto:

io non la userei , trovo molto più semplice aggiungere acqua di rete piuttosto che quella di scarto , il risparmio dal punto di vista economico è veramente irrisorio perchè dovresti produrre più osmosi per tagliarla con un acqua più dura ;)
forse perchè avrà un acquario con i ciclidi :blink:

michele mosca
25-03-10, 20:18
Non avrebbe comunque senso usare quell\'acqua.

eli
25-03-10, 20:21
Michele Mosca ha scritto:

Non avrebbe comunque senso usare quell\'acqua.
si invece :laugh: .. da una parte prende l\'acqua per i discus e dall\' altra per i ciclidi .. sarebbe perfetto .. rendita 100 spreco 0 ;)

michele mosca
25-03-10, 20:23
Se lo dici tu... :laugh:

eli
25-03-10, 20:25
Michele Mosca ha scritto:

Se lo dici tu... :laugh:
tutti pensano che il permeato sia dannoso , ma non lo è :laugh:

michele mosca
25-03-10, 20:35
Si certo, poi magari tagliamo l\'acqua di scarto con l\'osmosi :woohoo:

michele mosca
25-03-10, 21:04
Ma come fa poi proprio il permeato a essere dannoso? :laugh:

eli
25-03-10, 21:07
Michele Mosca ha scritto:

Ma come fa poi proprio il permeato a essere dannoso? :laugh:
ma che cavolo vuoi dire :S .. non sic apisce niente .. parla chiaro , altrimenti ci vengono dei malintesi :S

michele mosca
25-03-10, 21:21
Ma forse quello che deve chiarirsi le idee e cercare di esprimersi in modo comprensibile sei tu. ;) Passo e chiudo. :laugh:

michele mosca
25-03-10, 21:26
eli ha scritto:

questo è quello che penso io .. comunque l\'acqua di scarto si chiama permeato e non è altro che acqua prefiltrata , ovevro passata per i sedimenti e i carboni , ha solo molti più sali di quella osmotica , ma nulla di velenoso :laugh: ... ma a che ti serve quell\' acqua ??

Forse adesso che Antonio ti ha imbeccato inizia a schiarirti le idee??? :laugh:

eli
25-03-10, 21:26
Michele Mosca ha scritto:

Ma forse quello che deve chiarirsi le idee e cercare di esprimersi in modo comprensibile sei tu. ;) Passo e chiudo. :laugh:
continuo a non capire ... mah .. la mente umana è troppo complessa

michele mosca
25-03-10, 21:30
Mi arrendo... :side: Notte...

antonio gallo
25-03-10, 21:31
eli ha scritto:

Michele Mosca ha scritto:

Ma forse quello che deve chiarirsi le idee e cercare di esprimersi in modo comprensibile sei tu. ;) Passo e chiudo. :laugh:
continuo a non capire ... mah .. la mente umana è troppo complessa
leggi l\'altro 3d gemello e vediamo se cì arrivi :laugh: :laugh:

pulcher86
26-03-10, 00:14
scusate se mi intrometto!
io per esempio uso l\'impianto osmosi perchè nella mia zona ce l\'acqua con un gh kh alti apparte questo ho i nitrati a 30mg/l e i silicati
che sono in quasi tutte le acque che passano nelle tubazioni
quindi sarebbe stupido tagliare l\'acqua di osmosi con il permeato
a meno che nn per davvero nn ci sia solo i sali e quindi pure per quanto riguarda l\'inquinamento
ma ne dubito i silicati ci sono sempre

michele mosca
26-03-10, 00:21
Ma il permeato cos\'è??? ;)

pulcher86
26-03-10, 08:44
il permeato e un pesce di ultima scoperta nelle acque piu profonde del rio
nn ha occhi,ha lunghi baffi coda velata e sensa squame!


adesso hai capito?;)

michele mosca
26-03-10, 08:58
Ora ho capito... :laugh:

SilvalenioC
26-03-10, 12:51
Giusto per precisione: il permeato non è l\' acqua di scarto ma l\' acqua che va a finire in vasca. Quella di scarto si chiama concentrato.

pulcher86
26-03-10, 13:16
per far capire bene a michele ci penso io!
caro michele il concentrato è un pesce sempre della stessa famiglio del permeato n.s. pesciulinus concentratus a differensa del parente stretto questa a occhi grandi grandi e rosso fuoco e si muove con grandissima agilita\'

capito si!!!;)

michele mosca
26-03-10, 14:15
Finalmente abbiamo fatto chiarezza perché qui si stava uscendo pazzi... d\'altra parte basta \"analizzare\" la parola stessa... permeato e concentrato, non possono essere della stessa \"famiglio\" :laugh: