PDA

Visualizza Versione Completa : impianto osmosi dennerle

antoniolab
08-05-13, 17:11
salve a tutti, vorrei alcune informazioni inerenti all'impianto ad osmosi dennerle modello 190 professional ,quello con valvola di lavaggio membrana,gentilmente, chi ne è in possesso, vorrei fargli alcune domande , dato che nelle istruzioni non è chiara , la regolare posizione della valvola al momento di produrre acqua osmotica, grazie per la vostra possibile collaborazione in riguardo

antonio ciani
08-05-13, 18:28
cosa nn ti è chiaro? di solito chiusa funziona da riduttore di flusso,aperta funziona per il lavaggio della membrana..

antoniolab
08-05-13, 19:23
non mi è chiara la sua posizione ,chiusa cosa intendi in posizione verticale ? Non so se hai presente la foto dell'impianto sulla sua confezione, la ritrae in posizione verticale, ho avuto pareri discordanti, ho scritto anche alla dennerle, e mi hanno risposto che per produrre acqua osmotica deve essere in posizione orizzontale,grazie

antonio ciani
08-05-13, 21:02
io in questa foto lo vedo in posizione orizzotale come suggerito dalla dennerle http://www.zierfischforum.at/osmoseanlagen-t92532.html , cmq ti basta misurare la conducibilità o il kh per averne conferma

antoniolab
08-05-13, 21:12
ok perfetto, la sto usando cosi come nella foto che mi hai mandato , quella che si vede con la tanica nella vasca da bagno, grazie tanto per la tua cortese attenzione del mio dubbio.Poi volevo chiederti un'altra cosa, ho appena installato un rio 240 da 240 lt circa, da circa una settimana, quello che vedi nella foto che ho di presentazione,l'acquario ha in dotazione due neon 54w t5 a 9000k, quelli in dotazione della juwel, ma da qualche giorno vedo, che sui legni si è formata una patina tipo gelatinosa bianca fluttuante attaccata ai legni stessi e alcune piante , sulle foglie si stanno ricoprendo di puntini neri, specialmente le anubias, ti premetto che in vasca ci sono anche echinodorus e criptocorine e althernatera, e del muschio, la cosa mi preoccupa un po, sai darmi consigli e rimedi sul tutto

andrea alampi
08-05-13, 22:33
per quanto riguarda la patina gelatinosa bianca è soltanto del film batterico che appena inserirai un loricaride provvederà a papparsi

antoniolab
08-05-13, 22:36
che pesci per le alghe mi consigli?