PDA

Visualizza Versione Completa : Tetra e Prodac.



robottini
01-06-13, 12:53
Ciao a tutti amici del forum, ultimamente ho fatto un ordine in rete ed ho preso oltre ai soliti granelli "TETRA DISCUS" anche un paio di conf. da 100 ml di "PRODAC DISCUS QUALITY" e una da 500 ml di "TETRA DISCUS PRO".
Ora i granellini Prodac che misurano più o meno la metà dei classici Tetra e sono sul marroncino come colore li mangiano tutti senza problemi mentre l'altro prodotto, il Tetra Discus Pro non se lo filano granché, ci mettono molto a mangiarlo e chi più chi meno lo sputacchiano sempre un pò... solo una delle femmine grandi lo gradisce abbastanza ma gli altri sono meno entusiasti. Sono delle specie di fiocchetti un pò più spessi dal diametro di circa 3 mm che affondano lentamente, sono più chiari all'esterno e rossicci all'interno. Sporcano un pochino... vorrei insistere un pò per abituarli visto che non mi va di buttarlo via e fargli mangiare per alcuni giorni solo quella roba per poi alternare con gli altri, poi una volta finito non lo prenderò più.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito con questo tipo di mangime? Si abitueranno? E' roba buona?
:39:

antonio sabatino
01-06-13, 16:30
Come ben saprai,i discus tendono ad essere abbastanza abitudinari in fatto di cibo.Con il Tetra personalmente mi son sempre
trovato bene in fatto di appetibilità e qualità ,il pro mai provato,magari la forma non granulare e che sia un po' meno appetibile.
Prova ad insistere....ma se alterni con altri che gradiscono di più ....aspetteranno quelli....: )

robottini
01-06-13, 16:41
Il punto è proprio quello. Sono abitudinari, ma non con i granelli tetra e come ho visto anche prodac. Quelli appena dati li hanno mangiati, altri tipi non li hanno voluti mangiare nemmeno dopo aver insistito. Questo tipo "pro" piace molto ad uno di loro e un po meno agli altri che lo mangiano con meno voglia. Devo insistere un pò e speriamo che se lo filino. Perché di roba che non mangiano ne ho già diversa. Stesso discorso col surgelato, fin che sono larve rosse bene se è altro faccio prima a non darlo. Il liofilizzato proprio non lo guardano nemmeno. Ma non è un problema, per me granelli di un paio di tipi e larve rosse vanno bene, se si abituano a sta conf da 500 ml di discus pro sarei contento.
Continuo a insistere, ce la devono fare! Anche perché uno lo mangia con appetito come i granelli, gli altri 7 lo ciuccicchiano poi ne mangiano un pò. :45:

Ettore Nappini
01-06-13, 17:22
E' solo una questione di abitudine, la forma dellle crisp non viene associata al cibo, se hai pazienza si abitueranno.

antonio ciani
01-06-13, 17:35
lasciali un paio di giorni a digiuno e riprova, io lo utilizzavo e se nn ricordo male tende a stare troppo in superficie magari lo ammolli un pò prima

robottini
01-06-13, 19:09
Si in effetti galleggia abbastanza. Insisterò ancora. Se li mangiano al volo senza spezzettarlo evitano anche di produrre sporco, uno lo fa, gli altri ancora ciucciano prima di mangiare :smile: