PDA

Visualizza Versione Completa : tentativo riproduzione



Bartolomeo Catalano
30-03-10, 15:37
oggi un temporale ha portato la pioggia e non solo.....
Anche io mi stò cimentando nella ripro dei Discus questo è il loro terzo tentativo, ecco i protagonisti!


http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp14030/IMG_0371.JPG

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp14030/IMG_0372.JPG

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp14030/IMG_0370.JPG

marco petroni
30-03-10, 15:59
E vai Barto!;)
Complimenti...e incrociamo le dita!

P.S. a questo punto mancano solo i miei, ma non si decidono...boh:dry:

Bartolomeo Catalano
30-03-10, 17:08
Marco non credo sia la volta buona ma intanto fanno esperienza ;)

marco petroni
30-03-10, 17:42
Non essere negativo, sperare non costa nulla, chissà...
forse invece è proprio la volta buona!
Anch\' io avevo perso ogni speranza dopo la quinta o sesta deposizione...
e invece...
Dai pensa positivo!;)

Bartolomeo Catalano
30-03-10, 17:47
No Marco lo dico solo perchè i valori non sono quelli giusti anche se questa coppia ha deposto e schiuso a gH18

chicco77
30-03-10, 17:48
grande bato complimenti anche i miei snake hanno deposto tengo le dita incrocikate pure per te ;) :) :) :)

marco petroni
30-03-10, 17:50
Peccato perchè la coppia è veramente bella!
Avrei volentieri fatto qualche chilometro per venirli a prendere...
e per conoscerti...è ovvio!;)

Bartolomeo Catalano
30-03-10, 17:51
Marco solo un pochino di pazienza e vedrai che vieni a pescare qualche snake ;)

Ivan Donato
30-03-10, 17:52
...e bravo a Barto! In bocca al lupo per questa meravigliosa esperienza! :)

antonio gallo
30-03-10, 20:21
Barto il filtro è a feritoie o con le grigliette ????????? hai provveduto a schermarle ???????
per ripro è troppo scuro , dalla tua c\'è il fatto che gli snake scuriscono abbastanza ma qualche distrazione cì sarà lo stesso ma nulla di serio almeno credo ;)

Bartolomeo Catalano
31-03-10, 07:46
si Antonio il filtro l\'ho schermato, se guardi bene si vede nella foto, per il fatto che sia troppo scuro lo so ma speriamo non sia un problema

Ivan Donato
31-03-10, 11:43
Secondo me bisogna evitare che le larve durante i primi tentativi di Nl si possano infilare in quella piccola insenatura che il filtro juwel ha, o almeno il mio ce l\'ha.
Che saranno attirate dal colore del filtro su questo non ci piove.
Personalmente usando filtri interni, io ho risolto il problema rivestendo la scatola nera con una rete di zanzariera bianca bloccata con una colonna di spugne.
Specie con Discus ai primi tentativi di riproduzione se non si prendono precauzioni è facile perdere un numero alto di larve.
Il cono io lo metteri più prossimo all\'angolo interno del vetro laterale opposto al filtro.

Bartolomeo Catalano
31-03-10, 11:51
ok anche se il cono forse lo utilizzeranno per spostare le larve una volta schiuse perchè per ora hanno deposto sul filtro ;)

marco petroni
31-03-10, 11:51
Non è detto che siano attirate dal filtro di colore nero!
Anche perchè come i miei loro già sono sul filtro...e nel mi caso li hanno spostati di qualche decina di centimetri...
io ho risolto diminuendo l\'acqua all\'interno della vasca
...6cm più alta dei genitori 3cm sopra e 3 sotto, riducendo così lo spazio di nuotata dei piccoli.
Sempre che il filtro e la situazione lo permetta questo abbassamento di livello...è ovvio!
Per poi rispristinarla dopo 2 giorni...

Ivan Donato
31-03-10, 12:12
Marco64 ha scritto:
[quote]Non è detto che siano attirate dal filtro di colore nero!

Sarà...
Ma allora perchè nelle quasi totalità delle serre si usa rivestire interamente i cubi di colore bianco? filtro interno compreso?

antonio gallo
31-03-10, 12:34
per non giocare con il pvc bianco ho speso più di sabbiatura che per i vetri stessi completi di buchi :(

Ivan Donato
31-03-10, 12:42
antonio gallo ha scritto:

per non giocare con il pvc bianco ho speso più di sabbiatura che per i vetri stessi completi di buchi :(

...bhe, però ci hai guadagnato nell\'estetica...e conoscendoti tu sei un tipo che ci tiene..;)

marco petroni
31-03-10, 12:43
Ivan Donato ha scritto:


Sarà...
Ma allora perchè nelle quasi totalità delle serre si usa rivestire interamente i cubi di colore bianco? filtro interno compreso?

Ma infatti ho scritto \"non è detto\"...come per dire \"non sempre capita\"...
oppure \"a volte capita\"...
Ahoooo! Non mi fate le pulci:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

antonio gallo
31-03-10, 12:44
si , ma in una serra l\'obbiettivo principale deve essere la funzionalità , hai visto la serretta di Salvatore ?????????? la mia non sarà precisina come la sua :laugh:

Ivan Donato
31-03-10, 12:44
Marco64 ha scritto:

Ivan Donato ha scritto:


Sarà...
Ma allora perchè nelle quasi totalità delle serre si usa rivestire interamente i cubi di colore bianco? filtro interno compreso?

Ma infatti ho scritto \"non è detto\"...come per dire \"non sempre capita\"...
oppure \"a volte capita\"
Ahoooo! Non mi fate le pulci:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:


;) ;)

marco petroni
31-03-10, 12:55
Bisogna sempre valutare l\' obiettivo e la spesa per raggiungere tale obiettivo.
Nel mio caso mi accontento di avere una depo ogni tanto e magari di crescere gli avannotti al meglio delle mie potenzialità.
Anzi in caso fossero tanti, al momento, non saprei neanche dove accrescerli!
Se ben ricordi, ti dissi, che non era mia intenzione diventare allevatore ma solo godere di avere dei piccoli nati e cresciuti da me.
Poi chissà...la fame vien mangiando:laugh: :laugh: :laugh: