PDA

Visualizza Versione Completa : incroci tra specie



callisto
01-04-10, 07:51
buon giorno! e buon pesce d\'aprile.
Ho voluto aprire questo 3d perchè ieri in un \'altro 3d si parlava di spostare un discus in un altra vasca ecc adesso non ricordo bene.però c\'è stato un commento che ha consigliato di inserire un \'altra specie in quanto era possibile l\'incrocio.
Adesso la mia domanda è questa:
tutte le specie di discus si possono incrociare tra di loro a prescindere dalla (qualità )che ne viene fuori:blink: oppure ce ne sono alqune che non si incrocieranno mai?

Bartolomeo Catalano
01-04-10, 07:56
tutte le varietà di discus posso essere incrociate..al di là della livrea sempre discus sono ;)

callisto
01-04-10, 08:05
bene almeno posso stare tranquillo che se nel caso questi due sono mashio e femmina posso sperare......a proposito anche se la foto non è di qualità mi dite i nomi? perchè non ci capisco più niente.
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp77937/Immag0064.jpg

antonio gallo
01-04-10, 08:16
speri male , è un pessimo accoppiamento , sono un blu diamond (credo , dalla foto potrebbe anche essere un cobalt :laugh: ) ed un pigeon . I pigeon è bene accoppiarli tra di loro ;)

callisto
01-04-10, 08:27
allora mi costringi (anche perchè mi fido)di fare aquisti:laugh: :laugh: però aspetto che la vasca si mette a posto........credo che lo sappiano anche loro del pessimo accoppiamento infatti continuano a stuzzicarsi e basta:laugh: :laugh: altri due ci possono stare la vasca è 200lt

antonio gallo
01-04-10, 08:41
per stare cì stanno , 4 in 200 litri vanno bene , ma chi ti dice che se il maschio è il blu e la fammina è la pigeon che non compri un altro maschio blu ed un\'altra femmina pigeon ??????? poi il problema si moltiplicherebbe per 2 :laugh: :laugh: :laugh:

callisto
01-04-10, 08:46
prima di prenderli gli faccio una TAC!!:laugh: :laugh: :laugh:
e si!!! quindi quando andrò a prenderne altri due li sceglierò perchè mi piacciono e poi come va va !:)

michele mosca
01-04-10, 10:14
Comunque non si parla di specie... ;)

livia giovannoli
01-04-10, 10:18
si parla di varietà di discus...

Famiglia: Cichlidae
Sottofamiglia: Cichlasomatinae
Genere: Symphysodon
specie: discus
varietà/denominazione comune : blu diamond, pidgeon ecc ecc