PDA

Visualizza Versione Completa : colorazione pesci

lajoss
12-11-13, 17:40
ciao a tutti mi chiamo luigi sono diciamo nuovo perchè è da molto tempo che non mi collegavo.ho una vasca con 8 discus di cui 4 RT e 4 green red leopard f1 tra 1 22 e 24 mesi di età.
mi chiedevo per quanto riguarda i colori non sono vivi o marcati,dipende dall'alimrntazione o altro?alimento con mangime secco in granuli della TETRA e ogni tanto del pastone acquistato.

Mustang
12-11-13, 17:52
somministra + mangime a base di spirulina... poi se vuoi incrementare il rosso ti consiglio "all color booster" da somministrare 1 -2 volte a settimana... in 1-2mesi avrai risultati ottimi... altrimenti se non odiano il fioccato, puoi provare con astacolor della tropical ( se vuoi un prodotto di marca )

lajoss
12-11-13, 17:59
grazie Mustang i miei discus mangiano di tutto ,diversifico spesso così si abituano,e poi se non dovessero mangiare basta tenerli a digiuno un paio di giorni.

Mustang
12-11-13, 18:52
ok allora non dovresti avere problemi... i risultati li vedrai da subito.. per darti un idea questi sono i miei leo dopo 4 mesi e mezzo di somministrazione , da settembre gli do solo il color booster 1 volta a settimana

2903

all'inizio lo mangiavano 3 volte a settimana ,ma i risultati si sono visti troppo in fretta e ho preferito scendere a 1 somministrazione al settimana per non rischiare problemi al fegato

lajoss
12-11-13, 19:27
belli! che luce hai?bianco e rosa per caso?

Mustang
12-11-13, 20:13
un solo neon a luce fredda ... 36wat per 350lt

Gennaro Nuzzo
13-11-13, 08:26
Per i colori, io non imputerei tutto al mangime, ci sono tanti altri fattori che incidono. L'uso del tetra di per se è già sufficiente a dare dei buoni risultati, quindi sono convinto che ci sono altri fattori.
Prima cosa, sti pesci hanno mai mostrato colori, migliori? Che tipo di luce hai? da quanto non la cambi?
Chimica dell'acqua e biologia dell'acqua? Eventuali fattori di stress non apparenti? Salute dei pesci? Sicuro che non abbiano nulla? I pesci adulti sopportano bene la presenza di parassiti interni pur mangiando, ma la livrea è uno dei sintomi. Cambi d'acqua? L'età dei pesci, sicura? dopo i 24-25 mesi i colori possono iniziare a calare, e magari basta solo una alimentazione più diversificata e ricca di stimolanti naturali (vedi carotenoidi, vistamina A, B12).
A tutto questo io aggiungerei boster coloranti per migliorare, come spirulina nel pastone (o aggiunta a quello che acquisti), betacarotene, astaxantina, e vitamine adatte.

lajoss
13-11-13, 12:35
ciao Gennaro grazie dei tanti consigli,appena posso ti posto foto e valori.
a mio parere non ci sono grossi problemi.comunque per quanto riguarda i parassiti posso fare qualcose come prevenzione?quando li ho acquistati da un mio amico allevatore mi ha garantito l'assenza di parassiti ,cosa che aveva già provveduto lui.

Gennaro Nuzzo
14-11-13, 07:49
I parassiti sono una delle opzioni, le prima domanda che ho posto........... hanno avuto da sempre questi colori? Se si, probabilmente i colori questi sono, e allora basta un mangime boster, ma non potrà fare miracoli se il quadro è questo.

lajoss
14-11-13, 10:10
ciao Gennaro,generalmente i colori sono sempre stati così,a volte un po più visibili nei momenti amorosi.

lajoss
18-11-13, 11:18
Gennaro! buongiorno ecco alcune foto

Mustang
18-11-13, 11:51
hmm sembrano infastiditi da qualcosa forse è per questo che non sono particolarmente colorati ... metti un video così possiamo valutare meglio

lajoss
19-11-13, 21:27
ciao Mustang ho comprato l'astacolor della tropical,spirulina sempre della tropical,li sto usando da appena 2 giorni e già i colori dei discus sono più vivi,e indovina un pò,ho trovato l'altro granulato l' "all colour booster" mi arriverà tra qualche giorno,cosi lo alternerò con l'altro.appena posso ti posto alcune foto.ciao a presto

lajoss
20-11-13, 21:05
ECCO UN VIDEO DI OGGI.

lajoss
20-11-13, 21:21
SCUSATE NON HA CARICATO IL VIDEO,ECCO L'URL
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=5skAhYKoKOs

Mustang
21-11-13, 15:32
non so ma li vedo infastiditi .... hai mai provato a schermare la luce per un po e vedere se levano quelle barre nere?

così giusto per provare , hai una carta marrone tipo quella che si usa per vendere il pane al panificio? la metti fra la luce e la vasca e aspetti qualche ora ( non ti costa nulla provare)

lajoss
21-11-13, 21:12
ciao Mustang,fino a ieri avevo una lampada e27 a 3led da 1watt l'uno luce gialla molto bassa,la luce che vedi nelle foto è quella fredda dello stesso tipo,e ho notato che più è chiara la luce e più sono infastiditi,in effetti me ne accorgo dalla respirazione che aumenta di ritmo.ieri ho rimesso la palafoniera che a vevo prima ,non so se hai notato nel filmato .stasera proverò a mascherare quella luce della palafoniera che è un tubo della jbl tropical appena calda,ho anche la versione nature ma è più fredda.comunque starò a vedere stasera e poi ti posto qualche foto o filmato.scusami se inserisco l'url ma non riesco a caricare il video ,invece le foto si.secondo te le barre dovrebbero sparire quando sono a loro agio?