PDA

Visualizza Versione Completa : petauri dello zucchero



mauro breccia
15-12-13, 16:34
queste ancora non ve le avevo fatte vedere, sono uno spettacolo( almeno per me).
sono con noi da qualche mese, nel video erano appena arrivate, spero vi piacciano.
http://youtu.be/2-jfzF_RT7Q

Chirbi
15-12-13, 21:47
Mauro, sono stupendi. Ma dove li hai trovati? Non li avevo mai visti in negozio, da nessuna parte. Solo in qualche documentario.

mauro breccia
15-12-13, 22:32
alla fiera dei rettili di Verona li ho visti per la prima volta e me ne sono subito innamorato,,,si trovano abbastanza facilmente perché sta prendendo piede il loro allevamento come un qualsiasi altro pet.
io li ho presi da un ragazzo di verona che ne ha qualche coppia riproduttiva, sono carini e socievoli, puoi instaurare con loro un rapporto di fiducia e di complicita' al pari di un gatto per fare un esempio, l'unico inconveniente e' che sono animali notturni quindi o aspetti che si sveglino o aspetti che si sveglino.
i miei si svegliano verso le 22 e dopo aver fatto la pappa li lascio liberi di scorrazzare fuori dalla mega gabbia dove sono alloggiati che e' 1ml x 0,60 x h 1,70, lo stesso faccio la mattina appena mi sveglio.
sono animali onnivori e si cibano di insetti(camole,tarme,grilli,locuste,etc etc) e frutta con l'aggiunta di qualche verdura se gradita il tutto spolverato da calcio in polvere. sono un po' impegnativi e richiedono le giuste attenzioni come del resto tutti i nostri pets.

fabio scarpa
17-12-13, 00:55
Carini davvero.

maurizio bartalucci
17-12-13, 01:57
Mai visti prima e veramente carucci e interessanti... aggiornaci se ti va su questi nuovi amici

mauro breccia
17-12-13, 18:02
all'estero l'allevamento di questi marsupiali e' molto piu' diffuso, da noi come al solito arriva tutto dopo.
per ora mi sono fermato a due femmine ma in futuro penso di incrementare il loro numero essendo come i discus animali da branco e bisognosi di compagnia, niente maschi per ora anche perché facendo due accoppiamenti l'anno e dando alla vita due cuccioli ogni covata non saprei proprio dove metterli avendo bisogno di gabbie spaziose.....e poi gia' casa mia sembra l'arca di noe' e ogni volta che li faccio uscire devo allontanare i gatti ed il pappagallo.:whip:

maurizio bartalucci
17-12-13, 23:56
e poi gia' casa mia sembra l'arca di noe' e ogni volta che li faccio uscire devo allontanare i gatti ed il pappagallo.


:24:.. non ti resta altro che aprire uno zoo, oppure incrementare il Natale, in modo da poter smerciare come doni i nascituri..

Però adesso scherzi e risate a parte, è anche evidente che da te le facili riproduzioni e tutto l resto degli animali che credo tu tenga anche in maniera ottimale per le loro esigenze e la condivisione con la famiglia e la compagna, è molto bello.. e personalmente tutto questo tocca il cuore.. credo che tu sia un esempio di "ARMONIA"....GOOD!!:goodjob:

mauro breccia
18-12-13, 07:15
per quello che riguardale le facili riproduzioni stiamo parlando di animali facili da far riprodurre, i gechi sono molto semplici da riprodurre ed i discus ancor di piu'. questi ultimi ormai grazie a tutte le notizie reperibili in rete e qui sul forum non sono piu' un tabu' per nessuno ed e'semplicissimo ,con i dovuti accorgimenti, ottenere buoni risultati.
personalmente ho imparato dopo le prime vittime a detenere gli animali nelle giuste condizioni dandogli i giusti spazi e via discorrendo devo ammettere pero' che quando c'e' da fare una scelta drastica e dover fare un sacrificio io sono a favore dell'eutanasia e mi allontano molto da quell' armonia .......

maurizio bartalucci
18-12-13, 10:19
Mauro anche l'eutanasia in realtà può essere in armonia se questa consente la salvezza dei restanti e la non agonia a un essere ormai non più recuperabile.. conoscendo un pò il mondo canino posso dirti che in un branco di cani addirittura sbranano un cane se questo per qualche motivo con il suo comportamento mette a repentaglio l'intero gruppo, proprio per il bene del branco stesso, ma così come nella cucciolata la madre presta meno cure a quello più debole, perché sa già che sarà un futuro problema per il branco..

È sempre tutto relativo e personalmente credo che se un gesto eutanasistico viene fatto con questa consapevolezza e criterio, sia anch'esso un gesto d'amore, cosa che invece a me ancora non riesce di fare, nonostante sia ultra convinto che la morte non esista, ma esista solo l'eternità

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk