Visualizza Versione Completa : Posizione acquario
Salve,dovendo scegliere in salotto ,il posto dell'acquario,vi chiedo se ci possono essere controindicazioni nel posizionarlo sotto un televisore 42 pollici staffato a parete:Mi riferisco naturalmente a suoni rumori e luce proviente dal tv,se qualcuno ha avuto esperienze in questo senso mi piacerebbe conoscerle.
Ciao. Secondo me il problema non è per l'acquario ma più per il televisore. Infatti, penso che l'umidità che sale dalla vasca, anche se poca, a lungo andare potrebbe danneggiare i circuiti elettrici del televisore. Comunque, lascio la parola a qualcuno di più esperto.
fabio scarpa
14-01-14, 02:05
I pesci sentono le vibrazioni sonore e ne vengono infastiditi, dipende quindi dal volume che usi.
Da non trascurare quanto detto da Chirbi.
maurizio bartalucci
14-01-14, 12:11
Mi sembra per vari motivi un'abbinata poco felice che personalmente eviterei...
patrizio pavasini
14-01-14, 12:52
senza contare lo spazio necessario per la manutenzione ordinaria dell'acquario
Ciao io ho l'acquario sotto al televisore(sono 7 anni) ho messo una mensola di legno tra la tv e l'acquario(sfilabile per il cambio settimanale) per me non crea nessun danno ne alla tv e ne hai pesci
Orazio Garretto
10-04-14, 06:53
Se un giorno avrai necessità si fare manutenzione alla TV , cambiarla, rimuoverla, rinforzare i tasselli della staffa, insomma tutta una serie di intervento che rasentano l'imprevedibilità , avrai grossi problemi.
Io ho un climatizzatore sopra una vasca di 270 litri, lasciamo perdere la manutenzione che è possibile, ma un paio di anni fa lo dovetti cambiare......non ti dico la sofferenza che qualcosa gli cascasse sopra, senza contare le imprecazioni di coloro che dovevano lavorare staccati dal muro con me sotto a fare da ombrello.
Io non lo farei.