PDA

Visualizza Versione Completa : disinfettare spugne acquario



alessandrosh
10-02-14, 20:02
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa punt
potete dirmi come posso fare per disinfettare le spugne dell'acquario perchè alcuni utilizzavano candeggina lasciandola per alcuni giorni in un secchio mentre altri utilizzano acqua ossigenata
chiaramente mi riferisco alle spugne già costituite e non quelle presenti nelL' acquario

stefano t.
10-02-14, 21:12
Prima puliscile con acqua normale, poi va bene usare la candeggina per 30 minuti non serve lasciala giorni. Per il dosaggio segui le istruzioni del contenitore.

alessandrosh
11-02-14, 08:42
Ok grazie Stefano

luigi del favero
11-02-14, 10:50
Aggiungo metodo alternativo che trovo molto comodo....Sciacqui in acqua e poi le metti in microoonde per un paio di minuti...:)

maurizio bartalucci
13-02-14, 17:08
Aggiungo metodo alternativo che trovo molto comodo....Sciacqui in acqu e po le metti in microoonde per un paio di minuti...:)

Bella questa!!

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

aurigabi
13-02-14, 20:56
Che schifezze! Portate germi in un forno..aiutooo

maurizio bartalucci
13-02-14, 23:16
Che schifezze! Portate germi in un forno..aiutooo


Ma mi sembra di capire che le distrugga.. e poi sai com'è... questi uomini ne combinano sempre qualcuna...:4::4::4:

ZioBebbe
13-02-14, 23:28
Che schifezze! Portate germi in un forno..aiutooo

Teoricamente le alte temperature generate dal forno dovrebbero uccidere tutti i batteri presenti nelle spugne ;)

Ma perche disinfettare le spugne??? A che scopo?? Scusate la domanda magari stupida ma non so a che scopo possa servire disinfettare se poi sarebbero da cambiare :D

aurigabi
13-02-14, 23:36
Ma mi sembra di capire che le distrugga.. e poi sai com'è... questi uomini ne combinano sempre qualcuna...:4::4::4:

Blaaahh!! Dubito si uccidan tutti i germi cosi..non è' un autoclave per sterilizzazione il microonde ..che io sappia.corregetemi in caso contrario..
In ogni caso si rischia una contaminazione della cucina..ma scusate non e' meglio comprarle nuove?