PDA

Visualizza Versione Completa : Affondare liofilizzato!!!!



Car Camp
20-02-14, 07:32
Salve, ho una domanda, esiste qualche sistema veloce, per far affondare liofilizzato (chironomus,artemia, tubiflex e altro)

grazie!!!

Fabix
20-02-14, 08:57
con l'artemia faccio così.. prendo un cubetto, lo spezzetto un po', aggiungo poche gocce di liquidi (acqua dell'acquario, vitamine ecc.), metto in una siringa, faccio uscire tutta l'aria, poi tappo il foro della siringa con il pollice e tiro giù lo stantuffo fino a estrarlo completamente dal corpo della siringa.. se l'operazione è fatta bene dovrai fare un po' di forza perché stai creando una specie di "sottovuoto"..
sicuramente più facile a farsi che a spiegarlo :)

Alessio ASR
20-02-14, 09:51
L'artemia e il chironumus,la vedo moolto dura, dato che sono assai leggeri, e tornerebbero comunque in superficie. ...ma perché vuoi farli affondare, non mangiano in superficie?

inviato dal mio note 3

Car Camp
20-02-14, 13:38
ho provato con la siringa schiacciando prima a vuoto e poi aggiungendo acqua per riempire le parti vuote con l'acqua invece dell'aria non sembra male!!!!

maurizio bartalucci
25-02-14, 19:04
con l'artemia faccio così.. prendo un cubetto, lo spezzetto un po', aggiungo poche gocce di liquidi (acqua dell'acquario, vitamine ecc.), metto in una siringa, faccio uscire tutta l'aria, poi tappo il foro della siringa con il pollice e tiro giù lo stantuffo fino a estrarlo completamente dal corpo della siringa.. se l'operazione è fatta bene dovrai fare un po' di forza perché stai creando una specie di "sottovuoto"..
sicuramente più facile a farsi che a spiegarlo :)


Quoto.. funziona alla grande ed è un ottimo sistema per somministrare medicinali nel cibo, ma soprattutto vitamine... e se lo fai bene il cibo non torna in superficie, ma anzi affonda..

fabio scarpa
28-02-14, 17:18
Qua ci sono anche le foto di come fare:

http://www.mondodiscus.com/2010/02/alimentazione-discus/

Fabix
02-03-14, 01:24
Qua ci sono anche le foto di come fare:

http://www.mondodiscus.com/2010/02/alimentazione-discus/

mitico omonimo :)

Car Camp
24-03-14, 20:07
Bellissimo articolo!!!!