Visualizza Versione Completa : Problema a pinna dorsale
Ho comprato un discus che alla signora del negozio è rimasto
incastrato nel retino dannegiando leggermente la pinna dorsale.
Vorrei sapere se nel tempo potrà tornare a posto.
Grazie
michele mosca
21-04-14, 11:53
Difficile a dirsi senza vedere una foto.
marco sardo
27-04-14, 03:13
Ciao.
Non lo vedo messo bene ha molte abrasioni anche sul muso, di certo altre persone più esperte di me ti potranno dare risposte più adeguate. La roccia dietro comunque credo non vada bene perché calcarea sembra di origine marina, io la toglierei. Un saluto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
michele mosca
27-04-14, 11:33
Se il problema è stato solo di tipo meccanico dovrebbe tornare come "nuovo".
antonio sabatino
27-04-14, 11:43
Anche secondo me tornerà a posto,come anche le altre "sfrangiature",dovute alle condizioni in cui era tenuto.
Maldestra la signora......D'accordo con marco per quanto riguarda la "roccia",sicuro di origine marina .
rosario curcio
28-04-14, 15:30
Ciao speriamo siano abrasioni meccaniche... perché vanno a posto senza problemi. Però vedo anche sulla caudale degli orli bianchi. Sei sicuro di no aver avuto sbalzi di pH?
Per me non sta affatto guarendo perché dove le pinne sono sfrangiate sono troppo bianche per essere il chiaro della ricrescita. Poi anche la coda si sta sfrangiando. Con quelle rocce che valori hai nell'acqua?
Una volta eliminato il motivo della corrosione ricresceranno sicuramente,ma solo allora.
Alessio ASR
29-04-14, 13:46
Anche a me sono rimasti i 2 discus grandi incastrati nel retino, ma al massimo sono uscite le spine in punta alle pinne, cosi malridotta la.pinna, mi sembra strano che sia colpa del retino.....comunque se sta bene le pinne ricrescono abbastanza velocemente
inviato dal mio note 3
Fed e Rico
29-04-14, 16:45
Via la roccia al più presto a meno che non sia finta...ma secondo me la negoziante non l'ha danneggiato con il retino, probabilmente presa da un attacco di fame improvvisa deve avergli dato un morsetto...e comunque ha danni anche su coda e muso, speriamo bene, secondo me se lo terrai in buone condizioni ambientali e una sana dieta si rimette in sesto...