PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente li ho fotografati



marco petroni
06-04-10, 15:36
Dopo circa 2 settimane si sono ambientati e sono riuscito a fotografarli!
Era ora...sono circa 15cm...che ne pensate
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp19445/DSC00505.JPG
Anche se secondo me sono ancora un poco scuri...
Per gli altri non c\'è verso di fotografarli..deve essere l\' infrarosso dell\'autofocus che li fà scappare...per il momento accontentiamoci.

Nicola Crescente
06-04-10, 15:41
Molto, molto belli......!!!!:laugh: :laugh: :laugh:
Complimenti.
Ma sono una coppia...?

Nicola

marco petroni
06-04-10, 15:49
Incrocio le dita e faccio gli scongiuri....
sembrerebbe di si, ma non ne sono ancora sicuro.
Il tempo mi dirà se ho azzeccato a prendere un maschio e una femmina...non è così facile da vedere!;)

eli
06-04-10, 16:12
belli i blu cobalt .. da dove vengono ?? che età hanno ?? raccontaci , sono curioso :laugh: .. dove li hai presi???

marco petroni
06-04-10, 16:19
Vengono dall\' allevamento vicino Roma, per essere più precisi Sutri, l\' allevatore e Panaque (se vuoi dare un occhiata ha il sito).
Sono di 6/7 mesi, presi dal negoziante vicino casa dove li avevo espressamente richiesti...
visti i buoni rapporti, ne ha ordinati 5 ed io ho scelto questi 2...a 30€ l\' uno...
il giorno dopo aveva venduto anche gli altri, ad un\' altro prezzo però.
Ti basta curiosone?:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Disculaccio
06-04-10, 16:30
belliii... ma... 15 cm solo 30€?

:ohmy:

marco petroni
06-04-10, 16:38
Disculaccio ha scritto:

belliii... ma... 15 cm solo 30€?:ohmy:

Li vende a 40€ l\'uno, invece 3 a 100€....buono no!
A me un poco meno perchè dall\' allevatore l\' ho accompagnato io...
da quando li acquista lì...non fa neanche a tempo a metterli in vasca, tempo 2/3 giorni e li vende tutti.

P.S. me lo sono lavorato bene...eh! Vienimi a trovare;)

Disculaccio
06-04-10, 16:46
molto molto belli... del resto i discus provenienti da panaque son di tutto rispetto... oltretutto 30€ discus da 15cm so regalati... io dei snake skin da 5cm li ho pagati 19€ e oltretutto nn sono bellissimi.

Nicola Crescente
06-04-10, 17:17
Spero per te marco che siano una coppia:laugh: :laugh:
Per quel che riguarda il prezzo sono veramente pochi 30 euro.
Considera che dal mio negozz. trovo alla stessa cifra quelli da sei sette cm e messi piuttosto male :angry:
Quelli belli li ho visti solo in un negozio dalle mie parti ma costavano almeno il doppio ed erano sugli otto dieci cm senza parlare di quelli adulti che giravano sui 290 euro, mi è girata la testa.....:P :P :P
Comunque complimenti ancora.

marco petroni
06-04-10, 17:28
Comunque è normale basta spostarsi di 1 km e all\' altro negozio i prezzi sono letteralmente il doppio:angry:
A dir la verità, quando mi ha detto il costo, me lo sono fatto ripetere 2 volte, pensavo di aver capito male.
E allora il giorno dopo ho preso un pegeon-blood e red-solid poco più di 7cm, che lui vendeva a 30€ l\'uno...
\"per te facciamo 20€ l\'uno\" mi ha detto e non me lo sono fatto ripetere, gli ho detto imbustali subito:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
peccato che non riesco a fotografarli:dry:

P.S. dopodichè sono finiti i soldi:P :P :P :P

eli
06-04-10, 17:30
Marco64 ha scritto:

Vengono dall\' allevamento vicino Roma, per essere più precisi Sutri, l\' allevatore e Panaque (se vuoi dare un occhiata ha il sito).
Sono di 6/7 mesi, presi dal negoziante vicino casa dove li avevo espressamente richiesti...
visti i buoni rapporti, ne ha ordinati 5 ed io ho scelto questi 2...a 30€ l\' uno...
il giorno dopo aveva venduto anche gli altri, ad un\' altro prezzo però.
Ti basta curiosone?:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
si mi basta .. comunque ottima scelta :) .. sono molto informa i tuoi nuovi cobalt ;)

michele mosca
06-04-10, 18:50
Sembrano avere un colore molto bello, bisognerebbe vederli quando saranno ambientati definitivamente. Però a occhio mi sembrano meno di 15 cm, avrei detto un 12/13 . ;)

chicco77
06-04-10, 18:51
molto belli marco complimenti :)

marco petroni
06-04-10, 19:31
Li ho appena misurati sono 14cm il più grande e l\' altro13cm
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp94508/DSC00008.JPG

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp94508/DSC00009.JPG
Mentre gli altri si aggirano sui 10cm

eli
06-04-10, 19:45
belli :) .. gli altri invece quanti mesi hanno ??tipo

marco petroni
06-04-10, 19:47
I due rossi circa 4 mesi, uno quello dietro e un pegeon-blood mentre quello davanti è....forse un red-melon?
Voi che dite.

eli
06-04-10, 19:54
esattamente :laugh: .. assomigliano a quelli della sg forse sono loro :laugh:

marco petroni
06-04-10, 19:56
eli ha scritto:

esattamente :laugh: .. assomigliano a quelli della sg forse sono loro :laugh:

Si li ho staccati dal barattolo ed incollati sulle piante:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

eli
06-04-10, 19:59
che barattolo O.O io dico sg discuscoltura

marco petroni
07-04-10, 09:15
Michele Mosca ha scritto:

Sembrano avere un colore molto bello, bisognerebbe vederli quando saranno ambientati definitivamente. Però a occhio mi sembrano meno di 15 cm, avrei detto un 12/13 . ;)

Michele...ammazza che occhio:laugh:
Infatti non sono 15cm ma uno 13 e l\' altro 14...
Ma! Prima o poi me lo devi spiegare come fai a riconoscere la grandezza da una foto!

P.S. c\'è un trucchetto?