PDA

Visualizza Versione Completa : Allevatori olandesi

ilario81
01-08-14, 07:46
Parlando con un negoziante mi ha detto che i suoi discus sono di provenienza olandese, da uno dei maggiori distributori di pesci europei.
Avete idea di chi potrebbe essere?
Non mi ha detto la provenienza specifica in quanto ha timore della concorrenza!
Secondo voi c' è da fidarsi?

maurizio bartalucci
01-08-14, 12:15
Ehh questi negozianti. .

Mustang
01-08-14, 13:02
Anche un mio amico negoziante li ha fatti arrivare dall'Olanda, la misura 8-9cm non erano affatto male, più piccoli e più grandi invece erano un po deformi...
Personalmente valuto 2 cose: prezzo e forma... se sono entrambi buoni possono provenire anche da una fogna, ma se ho una vasca vuota che può ospitarli e la varietà mi interessa li prendo ..
Se invece devi ingrandire un branco gia esistente, andrei su qualcosa di più sicuro come un allevatore professionista italiano o un negozio di graaaaaande fiducia

fabio scarpa
01-08-14, 13:42
Uno dei più grossi europei, ed anche olandese, è Ruinemans.
Bei pesci dolci in generale, ma i discus non sono di buon livello, se è lui meglio di no.

Ma un negoziante che fa il misterioso non da fiducia, potrebbe essere che si fornisce dai paesi dell'est e non vuole dirtelo.

ilario81
01-08-14, 13:48
Al momento della conversazione non li aveva ancora ricevuti, è che non essendo un grande esperto non vorrei prendere subito un bidone.
Mi fido del negozio in quanto lo ritengo onesto (fino ad ora non mi ha mai voluto rifilare niente, anzi mi sconsigliato diversi abbinamenti), però se avessi delle garanzie dell'allevamento sarei più tranquillo.
Comunque ho appena acquistato una vasca da 200l per la quarantena e accrescimento, quindi magari vado a darci un'occhiata per capire che cosa è arrivato.