PDA

Visualizza Versione Completa : sono predatori?



patrizio pavasini
08-04-10, 14:56
ieri sono riuscito a trovare il maschio di ancistrus dopo 7 gg di ricerche, si è rintanato in una mini caverna e sono riusciti a scorgere una quantità esagerata di codine nuove.
ora la domandina: non appena gironzoleranno per la vasca i discus se li pappano o no?

marco petroni
08-04-10, 15:03
Di solito uno dei due genitori si mettono all\' ingresso della caverna e non permettono ai piccoli di uscire...fanno da tappo!
Li lasceranno uscire solo quando saranno sicuri;)

fabio scarpa
08-04-10, 16:18
Mi piace che hai postato nella sezione \"alimentazione dei discus\" :laugh: :laugh: :laugh:
Quando nuoteranno liberi i piccoli di Ancistrus in effetti potranno diventare cibo per i discus, tutto dipende da quanto grandi saranno prima di scorazzare liberi, a quel punto i genitori non potranno più provvedere alla protezione dei piccoli.
Se hai una vaschetta li potresti aspirare delicatamente con un tubo e trasferire, ricordati di inserire un legno perchè hanno necessità di lignina.

Pasquale70
08-04-10, 20:38
Io nella vasca precedente, quando avevo la coppia di discus, i miei ancistrus fecero dei piccoli, nonostante fossero sparsi in tutta la vasca, i discus non se ne sono cibati ;)
Anche vero che i piccoli ancistrus si erano messi nella parte alta dello sfondo 3d, attaccati ai bordi :)

patrizio pavasini
08-04-10, 20:54
ma diciamo che lascierò che la natura faccia il suo corso anche perchè gli ancistrus in vasca iniziano a diventare un pò troppi. certo che quando tiravo su gli scalari i piccoli di ancistrus e di guppi avevano vita breve...
grazie a tutti per le risposte