Visualizza Versione Completa : Progetto Futuro
Paolo Fumanti
28-08-14, 00:14
Dopo che giustamente mi è stato bocciato il progetto di un acquario per discus da 200 litri e non volendo rinunciare al loro allevamento sto gia proiettato per il mio futuro progetto di un acquario da 400 litri...a questo punto spendo questa attesa per studiare il piu possibile. ..la mia scelta era orientata per un rio 400 e dato il costo dell'allestimento definitivo volevo cercare di limare qua e la qualche eurino...le mie domande sono...il filtro interno del rio 400 potrebbe essere sufficiente o devo quantomeno integrare con un altro filtro(in realta ne avrei voltuti mettere 2 esterni)...un altra perplessità era sulla co2...la volevo abbinare a un ph controller con elettrovalvola e dato che non credo che piantumero molto pensavo che potrei sostituire con torba o foglie di catappa...riuscirei ad avere comunque un oh stabile e sotto controllo senza fare un test al giorno?
Scusate...mi sono dilungato :p ...
Grazie a tutti...
Sparaflashato con Tapatalk
lucaspaltro
28-08-14, 01:45
Beh, un 400 l. è una bella vasca. Io ci metterei 12 discus ( 10 già vanno bene), tutti insieme e della stessa provenienza. Eviterei accrescimenti, quindi li comprerei già grandicelli. Ricorda che più sono meno problemi avrai.
La co2 visto che non devi piantumare, penso ti necessiti per abbassare il ph.
Personalmente la eviterei. Se vuoi abbassare il ph si può provvedere diversamente ottenendo comunque un sistema stabile.
Spiegare come fare per me è difficile.
lucaspaltro
28-08-14, 01:47
Un consiglio. Non ti fossilizzare sul ph e pensa per ora ad un sistema stabile. Poi eventualmente si vedrà.
maurizio bartalucci
28-08-14, 03:12
Mi accodo a Luca.. lascia perdere la co2, mentre invece metti assolutamente un altro filtro almeno e quindi esterno, insieme a come già ti è stato detto un bel gruppo 12 discus.. dello stesso allevamento inseriti tutti insieme o al massimo in due volte e vedrai che puoi trovare qua chi ti segue passo passo per darti indicazioni per farlo
Paolo Fumanti
28-08-14, 17:46
Qualcuno conosce il sito acquariomania.net?ho trovato l'acquario a un buon prezzo...
Sparaflashato con Tapatalk