PDA

Visualizza Versione Completa : Discus in 120 litri

Tomi
28-09-14, 16:12
Ciao ho appena comprato un discus e l'ho inserito nel mio lido 120 con altri pesci...è molto timido e resta sempre nascosto.... È normale? Qlcn Sa dirmi la specie di questo discus?

A & E
28-09-14, 17:15
ciao Tomi, chi ti ha venduto il discus ha fatto un grave errore. E' un pesce che deve stare con altri esemplari della sua specie,non può stare da solo, e non è neppure un pesce che trova giovamento dalla compagnia dei tuoi altri pesci.
Dovrebbe stare in un branco dai 6 esemplari in su, ma questo richiede acquari molto grandi .
Cresce parecchio, si calcolano normalmente 50l. a pesce.
Ti consiglio vivamente di riportarlo da chi te lo ha venduto e subito. Cambialo con altri pesci piccoli che possano rimanere nel tuo acquario.
Lo salvi da morte certa e recuperi almeno in parte i tuoi soldini. Certo il tuo negoziante non è stato molto corretto, avrebbe dovuto avvertirti.
Se lo tieni rassegnati a vedere il discus sempre più timido, che mangerà pochissimo fino a smettere completamente di mangiare e morire piano piano. Povero animale!!!!!!!!!
Se vuoi spiega che acquario hai, che arredamento e pesci lo popolano e se vuoi ti possiamo suggerire cosa prendere in cambio.

maurizio bartalucci
28-09-14, 18:21
Quoto tutto quanto detto sopra da Anna

marinus
28-09-14, 20:29
Scusate ma mi chiedo, ci sono pagine, pagine e pagine su come tenere questo magnifico pesce e si cade ancora in questa banalità! Prima di portare un essere vivente in casa perchè non ci informiamo bene? E' un pesce magnifico e se ben mantenuto anche con poche difficoltà gli si potrà dare vita decente. :angry:

Peppe81
28-09-14, 22:22
Quoto quoto quoto...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tomi
02-10-14, 19:22
Gli ho chiesto al negozio e mi ha perfino detto che c'è ne starebbero 4
3 o 4 :((( come si aggiungono le foto che vi mostro il mio acquario?

ilario81
02-10-14, 21:19
Furbone il negoziante!
Per le foto devi usare il pulsante con disegnato l'alberello sopra il riquadro di scrittura

ranner
02-10-14, 22:01
Nel 2014 ci sono ancora negozianti senza scrupoli. :(:(:(:(:(
Fai come ti hanno suggetito, riportalo indietro e fatti dare altri pesci compatibili con la tua vasca.

rosario curcio
03-10-14, 10:04
Nel 2014 ci sono ancora negozianti senza scrupoli. :(:(:(:(:(
Fai come ti hanno suggetito, riportalo indietro e fatti dare altri pesci compatibili con la tua vasca.

Non è nemmeno un negoziante. Perché un commerciante vero punterebbe a guadagnarsi il cliente e non a vendere un pesce. Tomi... segui i consigli di chi mi ha preceduto.

Tomi
05-10-14, 20:22
Adesso si è ambientato abbastanza... Ho dovuto tenerlo xk il negoziante nn l'ha voluto indietro:( nn riesco a postare la foto... Se qlcn riesce ad aiutarmi a capire almeno la specie di questo discus...

maurizio bartalucci
06-10-14, 00:00
Per postare la foto basta che tu clicchi sull'icona sotto la "A", dove c'è quella specie di quadretto e che se ci passi sopra con il mouse ti vien fuori la scritta inserisci immagine... poi scegli il file da caricare e clicchi su "carica file"

Ma il negoziante non ti ha detto che razza è? A primo acchito mi sembra un bel furbacchione questo negoziante...

A & E
06-10-14, 01:33
Non lo chiamerei negoziante ma pescivendolo di infima serie.

Simone Lombardini
06-10-14, 09:42
Si può sapere il nome del negoziante? Giusto per evitare che altri possano affidarsi ad un personaggio così...

Alessio ASR
06-10-14, 10:10
Tomi, lo hai già condannato a morte certa, se non lo riporti indietro...vacci con le cattive dal negoziante

Savio
12-10-14, 21:51
Ciao ho appena comprato un discus e l'ho inserito nel mio lido 120 con altri pesci...è molto timido e resta sempre nascosto.... È normale? Qlcn Sa dirmi la specie di questo discus?

Il titolo ha sicuramente attirato la mia attenzione ! QUOTO quanto suggerito dai discusofili colleghi ! Volevo vedere fino a che punto t'avevano massacrato. Hai fatto un errore questo è certo ma sicuramente l'hai fatto in buona fede ! Se sei di Roma me lo puoi vendere altrimenti su ebay annunci sicuramente troverai qualcuno a cui venderlo ! Good Luck and see you soon!