Visualizza Versione Completa : Discus in 120 litri
Ciao ho appena comprato un discus e l'ho inserito nel mio lido 120 con altri pesci...è molto timido e resta sempre nascosto.... È normale? Qlcn Sa dirmi la specie di questo discus?
ciao Tomi, chi ti ha venduto il discus ha fatto un grave errore. E' un pesce che deve stare con altri esemplari della sua specie,non può stare da solo, e non è neppure un pesce che trova giovamento dalla compagnia dei tuoi altri pesci.
Dovrebbe stare in un branco dai 6 esemplari in su, ma questo richiede acquari molto grandi .
Cresce parecchio, si calcolano normalmente 50l. a pesce.
Ti consiglio vivamente di riportarlo da chi te lo ha venduto e subito. Cambialo con altri pesci piccoli che possano rimanere nel tuo acquario.
Lo salvi da morte certa e recuperi almeno in parte i tuoi soldini. Certo il tuo negoziante non è stato molto corretto, avrebbe dovuto avvertirti.
Se lo tieni rassegnati a vedere il discus sempre più timido, che mangerà pochissimo fino a smettere completamente di mangiare e morire piano piano. Povero animale!!!!!!!!!
Se vuoi spiega che acquario hai, che arredamento e pesci lo popolano e se vuoi ti possiamo suggerire cosa prendere in cambio.
maurizio bartalucci
28-09-14, 18:21
Quoto tutto quanto detto sopra da Anna
Scusate ma mi chiedo, ci sono pagine, pagine e pagine su come tenere questo magnifico pesce e si cade ancora in questa banalità! Prima di portare un essere vivente in casa perchè non ci informiamo bene? E' un pesce magnifico e se ben mantenuto anche con poche difficoltà gli si potrà dare vita decente. :angry:
Quoto quoto quoto...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Gli ho chiesto al negozio e mi ha perfino detto che c'è ne starebbero 4
3 o 4 :((( come si aggiungono le foto che vi mostro il mio acquario?
Furbone il negoziante!
Per le foto devi usare il pulsante con disegnato l'alberello sopra il riquadro di scrittura
Nel 2014 ci sono ancora negozianti senza scrupoli. :(:(:(:(:(
Fai come ti hanno suggetito, riportalo indietro e fatti dare altri pesci compatibili con la tua vasca.
rosario curcio
03-10-14, 10:04
Nel 2014 ci sono ancora negozianti senza scrupoli. :(:(:(:(:(
Fai come ti hanno suggetito, riportalo indietro e fatti dare altri pesci compatibili con la tua vasca.
Non è nemmeno un negoziante. Perché un commerciante vero punterebbe a guadagnarsi il cliente e non a vendere un pesce. Tomi... segui i consigli di chi mi ha preceduto.
Adesso si è ambientato abbastanza... Ho dovuto tenerlo xk il negoziante nn l'ha voluto indietro:( nn riesco a postare la foto... Se qlcn riesce ad aiutarmi a capire almeno la specie di questo discus...
maurizio bartalucci
06-10-14, 00:00
Per postare la foto basta che tu clicchi sull'icona sotto la "A", dove c'è quella specie di quadretto e che se ci passi sopra con il mouse ti vien fuori la scritta inserisci immagine... poi scegli il file da caricare e clicchi su "carica file"
Ma il negoziante non ti ha detto che razza è? A primo acchito mi sembra un bel furbacchione questo negoziante...
Non lo chiamerei negoziante ma pescivendolo di infima serie.
Simone Lombardini
06-10-14, 09:42
Si può sapere il nome del negoziante? Giusto per evitare che altri possano affidarsi ad un personaggio così...
Alessio ASR
06-10-14, 10:10
Tomi, lo hai già condannato a morte certa, se non lo riporti indietro...vacci con le cattive dal negoziante
Ciao ho appena comprato un discus e l'ho inserito nel mio lido 120 con altri pesci...è molto timido e resta sempre nascosto.... È normale? Qlcn Sa dirmi la specie di questo discus?
Il titolo ha sicuramente attirato la mia attenzione ! QUOTO quanto suggerito dai discusofili colleghi ! Volevo vedere fino a che punto t'avevano massacrato. Hai fatto un errore questo è certo ma sicuramente l'hai fatto in buona fede ! Se sei di Roma me lo puoi vendere altrimenti su ebay annunci sicuramente troverai qualcuno a cui venderlo ! Good Luck and see you soon!