PDA

Visualizza Versione Completa : ....errore irreversibile??



thelastcrow
02-10-14, 14:23
ragazzi salve...sono tornato dopo un bel po di tempo...
fin'ora alimentavo i miei discus in accrescimento con "solo" un mix dei granulati tropical.....
l'altra settimana mi è venuta la geniale idea di somministrare il pastone della sv....a cuore di tacchino e da allora anche dopo 2 giorni di digiuno a 34° il granulato non lo accettano più....
anche mischiandolo al pastone...mangiano il tutto e lasciano i granuli..
adesso io mi chiedo....prendendo in considerazione che sono in accrescimento e non voglio ancora tenerli a stecchetto manco per un giorno in più....come faccio ad integrare i granuli al pastone?
posso fare un pastone fai da te mettendo tutti i mangimi che ho a disposizione?
in questo modo bypasserei il problema?
attendo il vostro aiuto :s
ah..e comunque è vasca spoglia e sono 7 discus di 5cm in 150litri con cambi giornalieri di 30 litri con acqua prefiltrata a carbone e stabulata 24 ore

p.s.
modifico il post per farvi un ulteriore domanda...
ma le ore di luce influiscono sul metabolismo e sulla crescita di un discus?

luigi del favero
02-10-14, 14:35
Ciao! Se dai un vizio poi è difficile togliero! :) Perchè li tieni a 34 gradi porelli??? Magari è per quello che fanno fatica....!
Per riabituarli al granulato...Prima di mescolarlo al pastone lascialo a mollo con un pò d'acqua ...Quando sarà ammorbidito impasta tutto insieme al pastone...Vedrai che mangiano...Piano Piano diminuisci il pastone in favore del granulato... Faranno comunque fatica a riabituarsi alla consistenza ma vedrai che mangiano!
Per la tua ultima domanda....Si, la luce influisce... è uguale agli umani.... :)