PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate?



busetto
04-02-15, 22:52
Spero di aver fatto dei progressi anche grazie a tutti i consigli utili che ho trovato nel forum...

Savio
05-02-15, 00:00
in che senso che ne pensate? Se è per la vasca, ti faccio i miei vivissimi complimenti, se è per i dischetti, non si vedo bene !

lucaspaltro
05-02-15, 00:16
Scusa la franchezza, ma per me non va bene. Discus di taglia palesemente differente con esigenze palesemente differenti.
Poi troppa luce che riflette maggiormente a causa del fondo bianco.
E poi qualcos'altro, ma meno importante.

busetto
05-02-15, 08:06
Che scuse.... ho chiesto proprio io delle opinioni quindi ero preparato a critiche positive e/o negative.Il giudizio che volevo era sull'allestimento,il layout della vasca. I discus so che diverse taglie hanno esigenze differenti e che per i piu piccini ci sono dei sacrifici in piu da fare ma la gestione della vasca e indirizzata su di loro e credo che anche i grandi possono solo trarne benefici.So anche che sono troppi (10 in un 240lt) ma stanno tutti reagendo bene e crescendo a vista d'occhio.comunque ogni critica è ben accetta.

francesco965
05-02-15, 10:07
Che scuse.... ho chiesto proprio io delle opinioni quindi ero preparato a critiche positive e/o negative.Il giudizio che volevo era sull'allestimento,il layout della vasca. I discus so che diverse taglie hanno esigenze differenti e che per i piu piccini ci sono dei sacrifici in piu da fare ma la gestione della vasca e indirizzata su di loro e credo che anche i grandi possono solo trarne benefici.So anche che sono troppi (10 in un 240lt) ma stanno tutti reagendo bene e crescendo a vista d'occhio.comunque ogni critica è ben accetta.

ciao , 10 in 240 litri possono essere tanti , ma se segui una gestione ferrea ci possono anche stare , pulizia massima , mi raccomando ! :)
il problema è la differenza di dimensioni , spero che i più grandi lascino mangiare in pace i piccolini , però in ogni caso le esigenze sono differenti nel senso che un discus adulto o quasi adulto ha bisogno di mangiare 3 max 4 volte al giorno . .
un piccolino in fase di crescita dovrebbe ricevere almeno 6 pasti al giorno .
il che significa che anche i grandi mangeranno così tanto e non credo gli faccia molto bene .

hai pensato ad una bella pianta galleggiante per schermare un pò la luce , ai discus piacciono parecchio le zone d'ombra .
tipo limnobium levigatum ?

busetto
05-02-15, 12:36
E' vero potrei inserire quel tipo di piante anche se la vallisneria sta crescendo e schermera' almeno meta' vasca. Ti assicuro che dal vivo la luce e' piu' bassa di quella che si vede nelle foto, forse per l'esposizione della fotocamera...

Savio
05-02-15, 21:00
così come strutturata la vasca a me piace ! sinceramente 10 dischetti con taglie diverse non li avrei mai messi insieme neanch'io che sono un neofita ! Dai via i più piccoli ! Per diminuire l'intensità potresti acquistare delle pellicole bioadesive blu e rosse da mettere sulla plafo, in modo da schermare il più possibile, oppure dai una passata di colore indelebile blu o rosso, senza menate di altre radici o piante galleggianti. Si nota dalle foto postate che i pescetti nuotano più verso i vetri, proprio dove la luce è minima. Ma la pelata è tua?

busetto
05-02-15, 23:41
Non ho plafo.. ci sono i due neon da 54w l'uno che fanno parte del rio 240. Si la pelata e' la m8a ma dove la vedi? Sei un detective? :)

lucaspaltro
06-02-15, 15:15
Non ho plafo.. ci sono i due neon da 54w l'uno che fanno parte del rio 240. Si la pelata e' la m8a ma dove la vedi? Sei un detective? :)

Per me 2 lampade da 54w sono comunque troppe. Nella mia identica vasca ce ne sono 2 da 39w tra l'altro ho montato quelle da 3000k.

busetto
06-02-15, 19:28
Come le hai messe quelle da 39w hai modificato il coperchio? Non sono piu corte?

lucaspaltro
06-02-15, 21:30
Come le hai messe quelle da 39w hai modificato il coperchio? Non sono piu corte?

Ho semplicemente una marca diversa di vasca.