PDA

Visualizza Versione Completa : ILLUMINAZIONE RIO 240

busetto
18-02-15, 00:51
Qualcuno di voi ha questo tipo di vasca?
Volevo sapere visto che monta due neon da 54w (secondo me parecchi) che tipo di accoppiata mi consigliate.
Attualmente io ho le lampade juwel,la high NATURE (4100°k) dietro e la COLOUR (dovrebbe essere 6800 °K) avanti.
Il tipo di luce che generano non mi dispiace molto ma neanche sono tanto soddisfatto.
Non ho problemi di alghe ma effettivamete avendo anche una sabbia chiara sul fondo che riflette parecchia luce ho paura che possa creare disturbi per i pesci(Attualmente per schermare un po di luce ho fatto ricorso ad alcune piante galleggianti).
Ho visto che anche la DENNERLE produce dei T5 che possono essere alloggiati all'interno degli acquari juwel e volevo sapere se qualcuno le ha provate.
Mi riferisco alla COLOUR PLUS (4100 °k) ed alla AMAZON DAY (6000 °k).

Se decidessi di mettere 2 lampade della stessa tipologia per es. du juwel NATURE(4100) a quali problemi andrei incontro?
Calcolate che non ho grandi esigenze di vegetazione all'interno della vasca.
Grazie.

Savio
18-02-15, 12:37
Comincia ad eliminare la sabbia bianca e i dischetti ti ringrazieranno! Tra l'altro aveva assunto un colore non molto bello da vedere, Io ho cominciato a farlo e al prossimo cambio dovrei aver finito d'aspirare! Tra l'altro ho montato una plafoniera acquattantis con led rossi, gialli, bianchi e blu.

busetto
18-02-15, 14:22
Per la sabbia non e' proprio bianca ma ambrata e il fatto è che mi piace molto. La lampada a led che dici e' la easy led 6800k . Ce l'ho anche io e l'ho usata per un periodo ma non mi piace la luce che fa e poi sono scettico su quei led blu ho paura di alghe.La sto vendendo con il controller easy led per effetto alba tramonto. Tu hai solo quella in vasca? A te piace?

busetto
18-02-15, 14:31
La plafoniera l'hai messa al posto di un led? L'hai messa avanti o dietro?

Savio
19-02-15, 02:20
ti confermo la 6800 K. ! I rossi e i blu manco si capisce di averli, almeno forse più i rossi durante i primi minuti della fase alba/tramonto ! La differenza si vede dalla precedente che era praticamente beige più che bianca. Infatti i dischetti hanno ora dei colori più vivaci. Non vedo l'ora di mettere alcune piante e cambiare il fondo per acquisire più gioco colore. La plafo è al centro della vasca !

marco petroni
19-02-15, 12:45
Se decidessi di mettere 2 lampade della stessa tipologia per es. du juwel NATURE(4100) a quali problemi andrei incontro?
Calcolate che non ho grandi esigenze di vegetazione all'interno della vasca.
Grazie.

Nessun problema.
In pratica sono dei tubi fluorescenti IDENTICI.... ti spiego.....
Possono chiamarli in qualsiasi modo ma la tonalità di luce che emettono è la stessa, la gradazione Kelvin.... quindi se i gradi Kelvin sono uguali è uguale la "colorazione".

Consiglio, comunque, sia per le piante che per i pesci, due tubi fluorescenti, uno da 6.500 °K e l' altro da 4.000 °K ;)

busetto
19-02-15, 15:16
Ok... grazie mille