Visualizza Versione Completa : Piccole informazioni
Buona domenica forum =)
ho due piccole domande alle quali non so bene la risposta.
1. Ho un femmina in vasca un pò allegra...sta con il rosso turchese, un marlboro red e con un pigeon. la femmina in questione è una pigeon meglio tenere la line per quanto possibile pura..quindi pigeon con pigeon oppure mischiare pigeon con Marlboro red? il rosso turchese escluso dall'inizio che da quello che ho capito fa piccoli che non sono il massimo.
2. ho la possibilità di prendere 5 heckel vorrei sapere se la convivenza con i miei ibridi e possibile oppure devo scegliere gli uni o gli altri.
pidgeon e marlboro non credo ci siano controindicazioni..
gli Heckel cosa sono ibridi o selvatici?? negozio o privato?? se di un privato da quanto tempo li ha e come li gestisce ( acqua acida o basica) ?
Da quello che ho capito sono selvatici e arrivano ad un allevatore se vuoi in PM ti dico chi é c'è su facebook la sua pagina :)
patrizio pavasini
22-02-15, 17:14
puoi tranquillamente dirlo anche qui
https://www.facebook.com/Wild.Diskus?fref=ts
la pagina è questa =)
li avevo notati anche io su subito questi importatori.. qualcuno che conosciamo ha mai acquistato da loro?? le foto sono bellissime, ma sono reali? questo è il dubbio che avevo
Io non li mischierei.
ah si scusa, pensavo di averlo scritto.. quoto Annarella, non mischierei ibridi e heckel selvatici
allora devo lasciar perdere :( comunque le foto sono reali...una persona ha preso discus da loro, un ragazzo di napoli ha postato le foto su fb
Dimenticavo, come mai è sconsigliata la convivenza? per via di cross batterici o altri motivi?? in caso fosse solo il problema di cross batterici non basterebbe una quarantena ben fatta??
http://www.mondodiscus.com/forum/attachment.php?attachmentid=6806&stc=1 Mustang questo è un discus arrivato ieri ad un ragazzo ne hanno consegnati altri 2 scatoloni ad altre persone
ZioBebbe ,magari se vuoi passare ai wild puoi cogliere l'occasione del maxi ordine che stan facendo i ragazzi di Ama-zone .. almeno sei sicuro su ciò che ti arriva :4:
luigi del favero
23-02-15, 18:49
Ciao ! Sconsigliata la coesistenza ibridi selvatici per estrema diversità di allevamento adattamento...Poi trovi in giro un sacco di gente che tiene ibridi e sevatici insieme ma non è il massimo...Il selvatico è molto più sensibile alle patologie e ai curativi..Per dosare una cura per ibridi con selvatici in vasca devi fare attenzione..... L'unico modo per tenerli insieme è a mio aviso rendere la vasca e la gestione adatta ai selvatici(acida e con Ph stabile intorno al sei come minimo...).Gli ibridi si adattano e i selvatici pure con la problematica che ti ho scritto... Ah, naturalmente la quarantena sarebbe d'obbligo....
Mustang in caso prendendo da quella persona dividerei la spesa con un amico, non è mia intenzione primaria passare ai wild ma se mi capita l'occasione potrei fare un pensierino...
luigi del favero la mia gestione ha già ph 5,7/6 non salgo mai sopra il 6, kh 2/3 il mio dubbio sulla convivenza è data proprio dai valori che sto tenendo. per la quarantena mi hai già illuminato nell'altro mio post aperto ;)
luigi del favero
23-02-15, 20:08
@luigi del favero (http://www.mondodiscus.com/forum/member.php?u=235) la mia gestione ha già ph 5,7/6 non salgo mai sopra il 6, kh 2/3 il mio dubbio sulla convivenza è data proprio dai valori che sto tenendo. per la quarantena mi hai già illuminato nell'altro mio post aperto ;)
E' rischioso... ma si pùò fare in questi termini a mio avviso....... va tutto pensato prima e previsto ....Certamente non è la strada più semplice però! :)
E' rischioso... ma si pùò fare in questi termini a mio avviso....... va tutto pensato prima e previsto ....Certamente non è la strada più semplice però! :)
per la strada non semplice, quello non è un problema con le giuste attenzioni e la calma dovrei riuscire a non fare errori o almeno a commetterne ma senza compromettere la salute del pesce. se tentar non nuoce al pesce allora posso iniziare a pensare bene tutto l'occorrente la vasca giusta e la tecnica giusta =)
luigi del favero
26-02-15, 20:21
per la strada non semplice, quello non è un problema con le giuste attenzioni e la calma dovrei riuscire a non fare errori o almeno a commetterne ma senza compromettere la salute del pesce. se tentar non nuoce al pesce allora posso iniziare a pensare bene tutto l'occorrente la vasca giusta e la tecnica giusta =)
Tentar non nuoce al pesce solo sei pronto per ogni evenienza... Quarantena, vasca nuda per eventuali cure separate medicali vari e occhio attento perchè i selvatici ci mettono un attimo a ridursi malissimo....Però sono anche molto piùù reattivi alle cure..
Ti posto una deel coppie più belle che abbia mai avuto lui(primo piano) è un Wild brown e le i e una F1 di leopard piwo ....Il selvatico ha vissuto felicemente per 6 anni nelle mie vasche sempre in compagnia di ibridi...Si può fare ma mi raccomando! :) :) :)http://www.mondodiscus.com/forum/attachment.php?attachmentid=6824&stc=1
complimenti sono stupendi :) ora mi sto organizzando bene bene...come vasche ho... 120 litri dove tenerli per la quarantena e l'inserimento graduale con l'acqua della mia vasca, una da60 e una da 30 in caso ho anche la 250 ma penso non serva
maurizio bartalucci
27-02-15, 03:14
Ciao ! Sconsigliata la coesistenza ibridi selvatici per estrema diversità di allevamento adattamento...Poi trovi in giro un sacco di gente che tiene ibridi e sevatici insieme ma non è il massimo...Il selvatico è molto più sensibile alle patologie e ai curativi..Per dosare una cura per ibridi con selvatici in vasca devi fare attenzione..... L'unico modo per tenerli insieme è a mio aviso rendere la vasca e la gestione adatta ai selvatici(acida e con Ph stabile intorno al sei come minimo...).Gli ibridi si adattano e i selvatici pure con la problematica che ti ho scritto... Ah, naturalmente la quarantena sarebbe d'obbligo....
Grande Luigi... la sensazione è che su tante cose la pensiamo allo stesso modo..
luigi del favero
27-02-15, 12:04
complimenti sono stupendi :) ora mi sto organizzando bene bene...come vasche ho... 120 litri dove tenerli per la quarantena e l'inserimento graduale con l'acqua della mia vasca, una da60 e una da 30 in caso ho anche la 250 ma penso non serva
Molto dipende da quanti selvatici sei intenzionato a prendere...Sempre personalmente preferisco quarantenare in tanta acqua per aver la maggior diluizione possibile in vasca nuda 200 litri li uso per 4 pesci.....