PDA

Visualizza Versione Completa : piccoli dantum



Fabix
11-03-15, 19:09
ciao, mi sono sembrati interessanti e ne ho presi dieci.. vediamo che ne esce fuori..

https://www.youtube.com/watch?v=cHzig1v8NuY

luigi del favero
11-03-15, 19:28
Ciao Fabix! A vederli così mi sembrano più altum che Dantum..... :) In ogni cso ho entrambi da poco e ti confesso di essere felicissimo dell'acquisto..Poi per carità il rotondo pinnuto è sempre il Re ma anche questi sono principini in erba! :) Molto carini ! se riesci fai qualche primo piano! :)

Fabix
11-03-15, 20:19
ciao Luigi, in effetti li ho presi perché ho visto in loro delle caratteristiche che mi ricordavano molto gli altum... quando si muovono in gruppo e mangiano in superficie sono uno spettacolo... quando ho dieci minuti m'impegno con qualche foto decente...

maurizio bartalucci
11-03-15, 22:42
Si.. sembrano carucci, ma in effetti di Dantum questi hanno ben poco...

Fabix
11-03-15, 22:56
Si.. sembrano carucci, ma in effetti di Dantum questi hanno ben poco...

allora spero che abbia sbagliato il venditore a scrivere nome e prezzo sulla vasca... sai che affare :)
gli ultimi altum presi erano piccoli come questi e, come già detto, ho acquistato questi pesci perché me li ricordano parecchio...

Fabix
11-03-15, 22:58
ma alla fine il Dantum, di cui non avevo sentito mai parlare prima di leggere un post di Luigi, non è altro che un incrocio tra uno scalare e un altum, giusto?
il venditore infatti mi ha detto che nascono proprio da questo incrocio...

maurizio bartalucci
11-03-15, 23:17
ma alla fine il Dantum, di cui non avevo sentito mai parlare prima di leggere un post di Luigi, non è altro che un incrocio tra uno scalare e un altum, giusto?
il venditore infatti mi ha detto che nascono proprio da questo incrocio...

Si... ma che io sappia e conosca li ho sempre visti tipo albini come colorazione... Luigi magari ci sa dire qualcosa in più..

Fabix
11-03-15, 23:22
Si... ma che io sappia e conosca li ho sempre visti tipo albini come colorazione... Luigi magari ci sa dire qualcosa in più..

beh sì albini non lo sono di sicuro :) ... io qualche foto di pesci non albini l'avevo vista ma non ho trovato altre info...

luigi del favero
12-03-15, 11:23
Ciao! Per quel che ne so...risulterebbe pure a me che il dantu sia altum per scalare albino..... Il tratto distintivo comunque è rappresentato dalla dorsale che nell'Altum e concava mentre nell'Dantum è convessa...Se gurdi nel post dei miei vedi la differenza! :) direi che i tuoi sono F di Altum ma fai due fotine in primo piano che li vediamo meglio...In ogni caso per dirla alla Curcio ...Mi garbano parecchio! :)

Fabix
12-03-15, 11:41
mi sta venendo un dubbio.. non è che con tutti sti nomi che s'inventano, c'era scritto DALTUM? glielo devo chiedere... cmq mi piacevano e mi sembravano interessanti al di là di nome, provenienza, sponsor ecc.

luigi del favero
12-03-15, 12:02
mi sta venendo un dubbio.. non è che con tutti sti nomi che s'inventano, c'era scritto DALTUM? glielo devo chiedere... cmq mi piacevano e mi sembravano interessanti al di là di nome, provenienza, sponsor ecc.
Ma guarda in realtà l'invenzione nel caso specifico è piuttosto semplice...il primo ad ottenerli è stato Danzinger (Israele...) altum + danzinger = Dantum! :)

Fabix
14-03-15, 23:24
qualche primo piano...

Fabix
14-03-15, 23:32
e poi visto che mi trovavo con la macchina in mano alcuni dischetti...

Fabix
26-04-15, 18:41
aggiornamento dei piccoli..
https://www.youtube.com/watch?v=uFkexgkb6O8&feature=youtu.be

s_p
26-04-15, 20:17
Video privato:lolu:

Mustang
26-04-15, 20:27
Ormai lo avete a vizio sto video privato :13:

Fabix
26-04-15, 21:39
Ormai lo avete a vizio sto video privato :13:

stavi in ansia? adesso dovrebbe funzionare..

Mustang
26-04-15, 23:02
stavi in ansia? adesso dovrebbe funzionare..
sempre :37: ... molto molto rilassante

ps: hai un pappagallo?? o ti stava entrando in casa un aquila verso la fine del filmato?

Fabix
27-04-15, 09:34
ahahahahah... ma no sono delfini..

Piro81
27-04-15, 12:44
Hai un acquario con i delfini a casa ? Figo

Fabix
27-04-15, 16:02
:) oh ma uno che si pronunci su sti pesci niente eh? in un minuto e mezzo di video che state a notare??? il pc che si sta x spegnere ahahahahaha
bene mi piace sto cazzeggio :)

Mustang
27-04-15, 16:06
:) oh ma uno che si pronunci su sti pesci niente eh? in un minuto e mezzo di video che state a notare??? il pc che si sta x spegnere ahahahahaha
bene mi piace sto cazzeggio :)
con il mio reply ( o almeno parte di esso) intendevo dire che mi gusta tutto.. la vasca ha quel tono "dark" che mi fa impazzire... gli scalarozzi sono armoniosi e in forma.. non c'è altro da dire

maurizio bartalucci
28-04-15, 01:42
Belli belli... sembrano in ottima forma..

Fabix
28-04-15, 08:45
Belli belli... sembrano in ottima forma..

mi sa che sono i fratelli dei tuoi..

maurizio bartalucci
28-04-15, 23:33
mi sa che sono i fratelli dei tuoi..

In effetti sembrano molto simili...