Visualizza Versione Completa : blu cobalt*diamond 5 mesi
blue cobalt*diamond 5 mesi :)
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp1775/Catturazdfsd.JPG
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp1775/Catturadsdf.JPG
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp1775/Catturabvdbd.JPG
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp1775/Catturaafd.JPG
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp84188/Catturafgdsfg.JPG
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp84188/Catturaxcz.JPG
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp84188/Catturaxczx.JPG
marco petroni
14-04-10, 16:32
Sarai un bel rompib...e!
Però in compenso, vedo, che hai veramente bei pesciotti...:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
complimenti!
P.S. ma questa è un\' altra vasca ancora? Ma quante ne hai?
rosario curcio
14-04-10, 16:41
Non male davvero (stai fecdno un lavoro buono) ma a guardarli bene in faccia (soprattutto sul muso) e sul corpo (pinne anali e branchie)... sono più vicini al Cobalt che DiamondBlue.
Almeno io li vedo tutti Cobalt ma è anche vero che ci vedo poco bene...;)
Marco64 ha scritto:
Sarai un bel rompib...e!
Però in compenso, vedo, che hai veramente bei pesciotti...:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
complimenti!
P.S. ma questa è un\' altra vasca ancora? Ma quante ne hai?
si questa è la vasca da allevamento .. ne ho 5 di vasche :woohoo: .. sono in 15
Rosario Curcio ha scritto:
Non male davvero (stai fecdno un lavoro buono) ma a guardarli bene in faccia (soprattutto sul muso) e sul corpo (pinne anali e branchie)... sono più vicini al Cobalt che DiamondBlue.
grazie .. oggi non si facevano bene fotografare perchè è da 3 giorni che non faccio il cambio , sifono solo so sporcio aspirando 8/9 litri di aqcua , per via che maturi il filtro e sono un po a dieta :laugh: .. lo so ma il nome esatto è cobalt nelle categorie , ma questi sono dei blu diamond*cobalt.. papi blu diamond e mamma cobalto .. se questi epscioletti li incrocio verranno duori anche i blu diamond occhi rossi .. cosa impossibile se incrocierei semplici blu cobalt .. o sbaglio??;)
I complimenti te li ho già fatti più volte:laugh:
Se le vasche ti sembrano affollate una mano te la dò volentieri soprotutto con i bleu diamond (mi piacciono molto):laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)
ahahahaha :laugh: .. ora sono ancora un po bruttini .. ma verso gli 8/9 mesi inizieranno a metetre su il vero colore e li si che diventeranno spettacolari :cheer: :woohoo: ... comunque grazie ;)
rosario curcio
14-04-10, 16:58
eli ha scritto:
Rosario Curcio ha scritto:
grazie .. oggi non si facevano bene fotografare perchè è da 3 giorni che non faccio il cambio , sifono solo so sporcio aspirando 8/9 litri di aqcua , per via che maturi il filtro e sono un po a dieta :laugh: .. lo so ma il nome esatto è cobalt nelle categorie , ma questi sono dei blu diamond*cobalt.. papi blu diamond e mamma cobalto .. se questi epscioletti li incrocio verranno duori anche i blu diamond occhi rossi .. cosa impossibile se incrocierei semplici blu cobalt .. o sbaglio??;)
Allora quando li descrivi devi usare la formma corretta e cioè:
F1 di DiamondbluexCobalt... (facevo riferimento al titolo del tread). Comunque se c\'è sangue Diamond (certo) sicuramente si ripresenta in seconda filiazione incorciando
F1CobaltOcchiRossixF1CobaltOcchiRossi
=F2BlueDiamondOcchiRossi...
;)
:woohoo: non ti quoto altrimenti ti arrabbi :laugh: ...
comunque non lo sapevo grazie ...
il papi blu diamond aveva gli occhi arancioni e la mamma rossi ;)
quindi questi sono degli F1 blue cobalt * diamond *-* bellissimo :laugh: , mi piaciono questi F davanti ai nomi .ò. comunque da l\'incrocio di questi pesciolini , otterrei 4 diverse linee
i quali:
blue diamond occhi rossi
blue diamond occhi arancio come il maschio
blue cobalt come la femmina
blue cobalt nuovo :ohmy:
questo non lo dico io .. casualmente c\'è la stessa genetica di miei pescioletti , partendo dai genitori , ho trovato questa situazione su un libro .. guarda :woohoo:
io vorrei ottenere il blue diamond cerchiato ..
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp23748/Catturadfzsd.JPG
dimmi te , neanche farlo apposta ho trovato l\'esatta coincidenza
rosario curcio
14-04-10, 17:38
Comunque se il papi e il Diamond il primo nome da mettere dopo la Filiazione (nel tuo caso F1) è quello del papi e dopo quello della mami... per cui se il papi dei tuoi pesciotti è il Dìiamond come tu dici e la mami la Cobalt
I tuoi F1 sono dei BlueDiamondxCobalt!!!
:woohoo: certo che è cosi :)
quindi F1 bluediamond*cobalt a 5 mesi
rosario curcio
14-04-10, 17:46
Siii finalmente habemus nome!!! Eureka!!!!:P :P :P :P
molto probabilmente questi dichetti li terrò in questa vasca per altri 2/3 mesi poi li sposterò nel 350 insieme ad altri 3 discus più grandi , mentre i riproduttori , che avranno a quel tempo sui 14/15 mesi entreranno nel cubo ( dove sono ora i piccoli) e inizierò con la ripro :woohoo:
matteo super dionea
15-04-10, 07:38
sono meravigliosi!! crescili bene Elia mi raccomando, vengono su dei mostri!;)
Complimenti Elia, sono dei pesciotti splendidi!!!
Ah, se tu sapessi scrivere in italiano come sai allevare i discus.... :P
Scherzi a parte, bravo, continua così, che poi quando sono adulti passo a trovarti e ci facciamo 2 birre, 4 giri di basso e.....
matteo super dionea ha scritto:
sono meravigliosi!! crescili bene Elia mi raccomando, vengono su dei mostri!;)
grazie :laugh: , sti pescietti sono con me da quando avevano sui 2 mesi , quasi 3 ,sono più che raddoppiati , ieri li ho misurati , 3 che sono delle beste enormi , misurano 12cm invece 3 sono piccolissimi e misurano sui 7/8 cm mentre la media è di 8/9/10:laugh:
ioio71 ha scritto:
Complimenti Elia, sono dei pesciotti splendidi!!!
Ah, se tu sapessi scrivere in italiano come sai allevare i discus.... :P
Scherzi a parte, bravo, continua così, che poi quando sono adulti passo a trovarti e ci facciamo 2 birre, 4 giri di basso e.....
ioio , non si può volere tutto dalla vita :laugh: .. comunque se mi impegno , me la cavo pure in itagliano :P ahahahahaha ( ti dico che conpongo pure delle nuvelle nel tempo libero quando ho l\'ispirazione giusta ;) )....quando vuoi io ci sono :lol: ;)
michele mosca
15-04-10, 15:30
Fin che le componi in \"itagliano\" va tutto bene.
e beeeeee l\'itagliano è una la lingua più bella di tutte ;)
michele mosca
15-04-10, 15:50
Io sinceramente quella lingua non la conosco ;) Ciao, vai a farti un giro che è una bella giornata, tu che puoi. :laugh:
Michele Mosca ha scritto:
Io sinceramente quella lingua non la conosco ;) Ciao, vai a farti un giro che è una bella giornata, tu che puoi. :laugh:
.. ti ho già detto che non posso;) .. poi se non capisci le battute non è colpa mia .. vai a rivedere la scritta itagliano che segue :P e poi aahahahahahahahahah...
michele mosca
15-04-10, 15:55
Ti ho già detto a chi? Ma stai bene??? Allora stai a casa a comporre un sonetto... :laugh: , è difficile capire le battute quando tutto quello che scrivi lo è. Addio... fine OT ;)
MA COME FAI A CAPIRE UNA BATTUTA QUANDO TUTTO QUELLO CHE SCRIVI LO E\', OGNI 2 PAROLE FAI 4 ERRORI, POI SE NE AGGIUNGI UNO NON PUOI MICA PRETENDERE CHE LA GENTE CAPISCA O NO???????
scusami ee , ma tu entri solo per criticare :S .. faccio una battuta e poi .. dato che non le capisci....
michele mosca
15-04-10, 16:01
Tu hai fatto una battuta, io ne ho fatta una seconda e allora? A chi hai già detto cosa??? Ma stai bene??? ... Non vorrei più intervenire qui ma se continui a scrivere cose inventate di sana pianta... beh... a me non hai detto nulla per cui non facciamo come i pazzi che scrivono cose mai avvenute e le danno per certe. Addio.
cose non vere e mai avvenute , ma che stai dicendo ???? non sei coerente ... non mi avevai già detto addio ???:S
michele mosca
15-04-10, 16:28
Ti do un consiglio... fai chiarezza dentro di te, perché altrimenti tutto ti sarà difficile. Tu hai scritto \"Ti ho già detto che non posso uscire\"... ma a chi??? A me non hai detto un bel nulla... NON vorrei più intervenire ma se racconti frottole non posso non ribattere. Tu NON mi hai detto un bel nulla sul fatto che potessi uscire di casa o meno. Magari lo hai detto ad altri, non lo so... Quindi rianalizzando il tutto. Tu hai fatto una battuta, e dal momento che non hai una dispensa personale che autorizza solo te a fare battute io ne ho fatta una seconda. Tu hai risposto seccato: \"Ti ho già detto che non posso uscire\"... Cosa NON vera, a me personalmente NON hai detto nulla circa questa tua impossibilità. Per questa ragione forse te la sei presa male quando semplicemente io ho risposto a una battuta con una battuta. Punto, non c\'è molto da ricamarci sopra. Ora se permetti riprendi il filo logico della discussione che penso sia molto più utile a te e a tutti noi. Ciao.
credo di averti già detto che ho un dito rotto o sbaglio ???
e credo di averti già detto 1.000 volte che ho problemi emntali ?? quindi smettila di scrivere papiri inutili
michele mosca
15-04-10, 16:56
E allora? Non puoi camminare??? :blink: Cosa centra avere il dito rotto con l\'uscire di casa??? Su dai... smettila, e pensa ai discus che è meglio per tutti. Ti invito a proseguire in tema, se ti sei offeso per qualcosa scusami. Però smettila di dire certe cose quando c\'è gente che ha veramente problemi, vai in moto, hai una \"sala giochi\" per discus, suoni in una band, fai viaggi, fai sport, sei giovane, sei esperto di pubblicità... su dai... c\'è di peggio.
E allora? Non puoi camminare??? :blink: Cosa centra avere il dito rotto con l\'uscire di casa??? Su dai... smettila, e pensa ai discus che è meglio per tutti. Ti invito a proseguire in tema, se ti sei offeso per qualcosa scusami. .
come già detto TU NON SAI NINETE QUINDI FATTI GLI AFFARI TUOI
E smettila di dire certe cose quando c\'è gente che ha veramente problemi ... NON TE NE RENDI NEANCHE CONTO CHE IO SONO UNA DI QUELLE PERSONE
michele mosca
15-04-10, 17:01
Beh... ora chiudo veramente perché ti sei già reso abbastanza ridicolo. Ciao. Buona continuazione. Se hai problemi non li risolvi certamente usando questa scusa per giustificare sempre tutto.
\"forse i problemo non li ho direttamente io -.-\"
Basta che ti decidi... fai chiarezza dentro di te. Ciao.
forse i problemo non li ho direttamente io -.-
livia giovannoli
15-04-10, 18:27
eli ha scritto:
credo di averti già detto che ho un dito rotto o sbaglio ???
e credo di averti già detto 1.000 volte che ho problemi emntali ?? quindi smettila di scrivere papiri inutili
Elia, se dichiari di avere problemi mentali, in pratica mi autorizzi a pensare seriamente che tutto quello che scrivi non è da tenere in considerazione perchè scritti da una persona che ha problemi mentali...
e se avere un dito rotto non ti impedisce comunque di scrivere fiumi di parole, non ti impedisce di certo di uscire di casa...e non di stare a commiserarti...
Non prenderci per i fondelli.... c\'e\' gente che ha \'verametne\' dei problemi , mentali e fisici .. e non si comporta come te.
Se insisti su questo tasto sarò bene impedirti di scrivere in quanto a detta tua \'non sei in grado di intendere\'.. vuoi che sia così??
Io spero di no.. quindi per favore, accendi il cervello quando sei Su Mondodiscus e cerca di relazionarti con noi in modo costrutttivo e rispettoso....
Beh... ora chiudo veramente perché ti sei già reso abbastanza ridicolo. Ciao. Buona continuazione. Se hai problemi non li risolvi certamente usando questa scusa per giustificare sempre tutto.
\"forse i problemo non li ho direttamente io -.-\"
Basta che ti decidi... fai chiarezza dentro di te. Ciao.
non lo ho mai detto ma lo dico ora OT