PDA

Visualizza Versione Completa : i miei discus nn crescono



marlboro78
16-06-16, 10:23
Buon giorno a tutti voi , ho un piccolo problema , cioè almeno credo sia un problema è nn solo mie paranoie , ma circa un mese fa ho comprato 5 discus di qui uno e cresciuto anche se ora mi sembra che stia rallentando la crescita e 4 sono li fermi come quando gli ho comprati , secondo voi quali sono le cause dell'arresto di crescita ?
Ora essendo nuovo nn so che cosa avete bisogno di sapere comunque aspetto una vostra indicazione e vi darò tutte le risposte necessarie .
Grazie a tutti

Mustang
16-06-16, 10:35
Ciao, serve prima di tutto una foto e i valori dell'acqua

marlboro78
16-06-16, 11:59
E un rio 180 tra un mese arriva il 240 appena posso inserisco i valori ,ora sono a lavoro .
Grazie

A & E
16-06-16, 13:12
Cosa dai da mangiare e quante volte al giorno.

marlboro78
16-06-16, 13:30
gli somministro 3 volte al gg il cibo in granuli e il gg dopo del congelato o cuore di bue con Artemie o solo Artemie , ogni tanto gli do dei Micro gamberetti iofilizzati .
valori:*pH .....6,5*
KH .....3
GH .....6/7
NO2- ...0
NO3- ...10 mg/l
Po4 ...1,0 mg/l
Fe ..... 0,25mg/l*
Tds ....131
Temperatura 28.5 / 29.4

Mustang
16-06-16, 14:54
diciamo che gia di loro sono in netto ritardo di crescita, lo si capisce dall'occhio sproporzionato .. che misura hanno? magari hanno gia raggiunto la grandezza massima

scommetto che a crescere un po di più è il turchese a sinistra, è l'unico con una proporzione non completamente sballata

marlboro78
16-06-16, 17:01
Adesso non posso darti una risposta esatta , comunque avrei tanto bisogno di un mega aitu per care un habitat migliore possibile e anche esteticamente bello , visto che lo tengo in sala . Il nuovo acquario sarà un rio 240 senza filtro inquanto ho già un pratico 400 litri , sono indeciso se comprare una radice di mangrovia xl .
Per quanto riguarda la luce vorrei togliere un neon e quindi avrei bisogno di un consiglio sulle piante , di sicuro vorrei inserire delle felci per creare zone d'ombra poi....
Comunque nn so se è la sezione giusta però dovreiartire da 0 con questa vasca , premetto che ho l'acquario da 2 anni quindi le basi le possiamo saltare .
Ciao e grazie

fabio scarpa
20-06-16, 12:33
Elimina assolutamente qualsiasi cosa con il cuore, solo granulato e artemia congelata ed eventualmetne pastone a base pesce.
Ma in un mese non è che possono raddoppiare, continua ad alimentarli e finchè sono piccoli aumenta le somministrazioni, arriva anche a 6 al giorno, poco ma spesso.

maurizio bartalucci
23-06-16, 11:04
Mah... parere mio questi pesci cresceranno pochissimo.. questi sono ormai già adulti.. non so cosa ti hanno detto in merito ai mesi che avevano quando li hai acquistati e quanto li hai pagati, ma mi sembrano i classici pesci un pò indietro di una covata.. ovviamente non prendertela, anche perchè è una cosa normale che non tutti vengano dei campioni da esposizione