PDA

Visualizza Versione Completa : Come vi sembrano questi?

Paul Sabucchi
30-01-17, 15:53
Ciao, giusto ieri ho visto su un gruppo FB l'insersione per una serra amatoriale che mi risuta facile raggiungere. Ha soprattutto red melon, pigeon, RT e Santarem. Come vi sembrano?

Mustang
30-01-17, 16:17
sembrano bei pesci.. puoi scrivere l'allevatore senza problemi.. magari qualcuno lo consoce

ps: anche se i red&white o melon non è che mi convincono molto

fabio scarpa
30-01-17, 16:29
La penso anche io uguale, poi bisogna sentire anche il prezzo e le dimensioni.
Metti pure l'allevatore che puo essere utile.

maurizio bartalucci
30-01-17, 16:34
La penso come i ragazzi sopra.. sarebbe interessante sapere come li alimenta, ma me lo immagino..

Paul Sabucchi
30-01-17, 19:01
Si chiama Dome (nico?) Alessandri, per ilmomento lo si trova solo su FB, la sua serra amatoriale è a Riofreddo (vicino uscita Carsoli-Oricola) sulla Roma l'Aquila. Per l'alimentazione non so ancora ma anche io presumo sia mirata a raggiungere la "pezzatura commerciale" nel modo più rapido ed economico possibile come nella maggior parte dei casi. Dato che vende discus "da 6 a 18 cm" io credo che li prenderò quando ancora giovani per poi gradualmente abituarli ad una dieta "salubre". Ciao

Mustang
30-01-17, 20:11
ah si.. l'avevo notato gia da un annetto

jack
31-01-17, 17:37
Aggiorna ogni tanto che anche io vorrei prendere una femmina adulta. Vorrei un yellow in realtà ma anche un bel rt se li ha fatti bene

Paul Sabucchi
31-01-17, 18:09
Aggiorna ogni tanto che anche io vorrei prendere una femmina adulta. Vorrei un yellow in realtà ma anche un bel rt se li ha fatti bene
Se vai su facebook, cerchi Dome Alessandri e gli chiedi l'amicizia puoi vedere anche qualche video, yellow non ne ha ( poi sbaglio o bisogna stare attentissimi a che pigmenti introduci con la dieta sennò diventano arancioni), al massimo ha i Santarem che sono piuttosto giallognoli. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

maurizio bartalucci
01-02-17, 15:51

Tutti con sti yellow.. poi diventano rossi anxzichè arancioni e tutti a lamentarsi.. impossibile tenere gli yellow con i blu poi.. per mantenere il colore devono anche avere una dieta completamente diversa dagli altri

fabio scarpa
01-02-17, 18:36
Dai che abbiamo il segreto per mantenere gialli i gialli con additivi naturali.

Sent by Tatapalk

ManuManu82
03-02-17, 21:43
Si chiama Dome (nico?) Alessandri, per ilmomento lo si trova solo su FB, la sua serra amatoriale è a Riofreddo (vicino uscita Carsoli-Oricola) sulla Roma l'Aquila. Per l'alimentazione non so ancora ma anche io presumo sia mirata a raggiungere la "pezzatura commerciale" nel modo più rapido ed economico possibile come nella maggior parte dei casi. Dato che vende discus "da 6 a 18 cm" io credo che li prenderò quando ancora giovani per poi gradualmente abituarli ad una dieta "salubre". Ciao

Lo conosco!! I miei RT li ho presi da lui!!

Devo dire che ha tantissimi pesci ma la qualità...dipende dalle tue aspettative!! Trovi un mio post proprio in.questa sezione in.cui presento i miei nuovi arrivi...alcuni peccano in forma e un.po di becco ma.per me son.bei pesciotti, poi.ripeto...dipende dalle.aspettative!! Ma quindi anche tu sei su Roma e dintorni immagino.. ;)

Paul Sabucchi
03-02-17, 21:56
Ciao, tienici aggiornati su come crescono! Non abito a Roma ma vicino Teramo, probabilmente arrivo ad Oricola prima da qui che se abitassi tipo a V.le Marconi! Comunque sono ancora indeciso, sicuramente la qualità sarebbe migliore se li andassi a prendere da Francesco Penazzi a Magreta ma sono 400 km ad andare ed altrettanti a tornare. Non sarebbe tanto per i km, più per il tempo che mi tiene lontano da tutti gli altri animali e come si sente mia moglie che purtroppo ha problemi di salute. Ciao

ManuManu82
04-02-17, 00:38
Io se ti posso consigliare, se sei disposto ad arrivare a Caivano (NA) ti consiglierei i discus di tale Pino... se vuou ti.giro.il.numero.
mi.mandò delle foto e video.su whatsapp che.li.avrei presi tutti.
Costa sicuramente un po di più e bisogna arrivarci..ma ha delle selezioni.assolutamente valide. Io mi sono innamorata degli eruption solo con un.video!

birrico
04-02-17, 02:09
Io abito a 4 km da Caivano (NA)
Ma e' un privato?

Paul Sabucchi
04-02-17, 10:16
Io se ti posso consigliare, se sei disposto ad arrivare a Caivano (NA) ti consiglierei i discus di tale Pino... se vuou ti.giro.il.numero.
mi.mandò delle foto e video.su whatsapp che.li.avrei presi tutti.
Costa sicuramente un po di più e bisogna arrivarci..ma ha delle selezioni.assolutamente valide. Io mi sono innamorata degli eruption solo con un.video!

Grazie gentilissima se magari mi mandi il numero via m.p. così lo tengo tra i "papabili". Per fortuna ho parecchio tempo per decidere. Il programma è di allestire la vasca dicembre per prendere i pesci a febbraio 2018 (50mo compleanno!). Anche se non miro a farli riprodurre, già ho fin troppi acquari per aggiungere cubi e gasche da accrescimento, visto l'impegno sembra sciocco prendere pesci di scarsa qualità. Ciao

Mustang
04-02-17, 12:09
Paul Sabucchi , ovviamente devo consigliarti anche altri due allevatori campani ( se li abbiamo è un dovere publiccizzarli dato che i bei discus ITALIANI vanno sempre preferiti a quelli stranieri per patriottismo )

1) Gennaro Nuzzo (DM Farm ) , in passato era fra i best allevatori italiani .. da qualche anno ha interrotto le vendite per dedicarsi a selezioni private.. e ora sta tornando alla grande:
punti forte della sua scuderia: Rosso Turchese e White .. per il rosso turchese che dire, alcuni utenti senior hanno provato a metterli in vasca con i Piwo , il risultato è stato un pareggio... i white invece li trovo molto interessanti e puliti, ne preso un gruppo lo scripter del forum Salvo ed erano uno spettacolo una volta diventati adulti

2) Enzo e Antonio Pisacane ( Aquariumangri , ovviamente ad angri ) . nasce come negozio di marino e discus SGD , col tempo quest'ultima "funzione" si scinde in due: discus SGD e discus di proprio allevamento... che dire pesci stupendi a prezzi più che conveniente ( 14cm x 50e esempio pratico) ..
punti forte : Santarem , Pidgeon , Test ibridi .. i Santarem sono davvero belli, corpo perfetto e colori da veri wild.. i Pidgeon sono linea SG, quindi nient'altro da aggiungere essendo riconosciuta in tutto il mondo come miglior linea rossa esistente... gli ibridi sono l'incognita , Enzo adora incrociare wild con selezioni classiche, resterà nella storia la (seppure brevissima ) selezione Heckel Rt Piwo, probabilmente i più bei discus mai avuti/visti ... sfortunatamente questi icnroci sono rari, quindi tocca essere fortunati e soprattutto puntare su ciò che potrebbe uscire una volta adulti

Paul Sabucchi
04-02-17, 13:02
Grazie, DM Farm ed Angri li tenevo d'occhio. Da neofita è difficile avere l'occhio per scegliere, a naso credo che avrei migliori risultati (a 360 gradi come salute, estetica ed accrescimento) affidandomi ad allevatori navigati e con una reputazione pluriennale da difendere. Per questo Francesco Penazzi (che ha pure lui rossi strepitosi -vedi 2o posto ad Arvers- e pure lui sta incrociando Heckel ed RT), Gennaro Nuzzo ed i Pisacane sono in cima alla lista. Mi sa che al momento opportuno, una volta chiesto a questi 3 cosa hanno a disposizione, farò un sondaggio qui sul forum. Come ore di macchina tra Modena e Napoli siamo lì. Quasi quasi (ma non è vero) non mi dispiace dover aspettare ancora un annetto prima di prenderli, così posso seguire gli ultimi sviluppi del lavoro dei suddetti magnifici 3. Nel frattempo mi consolo perché lunedì il mio"spacciatore" di pesci più comuni ricomincia a spedire (solo fermo deposito "overnight") cosi posso prendere dei Laetacara e degli altri Saulosi e Perlmutt... Ciao ti auguro un buon fine settimana

Mustang
04-02-17, 13:21
Grazie, DM Farm ed Angri li tenevo d'occhio. Da neofita è difficile avere l'occhio per scegliere, a naso credo che avrei migliori risultati (a 360 gradi come salute, estetica ed accrescimento) affidandomi ad allevatori navigati e con una reputazione pluriennale da difendere. Per questo Francesco Penazzi (che ha pure lui rossi strepitosi -vedi 2o posto ad Arvers- e pure lui sta incrociando Heckel ed RT), Gennaro Nuzzo ed i Pisacane sono in cima alla lista. Mi sa che al momento opportuno, una volta chiesto a questi 3 cosa hanno a disposizione, farò un sondaggio qui sul forum. Come ore di macchina tra Modena e Napoli siamo lì. Quasi quasi (ma non è vero) non mi dispiace dover aspettare ancora un annetto prima di prenderli, così posso seguire gli ultimi sviluppi del lavoro dei suddetti magnifici 3. Nel frattempo mi consolo perché lunedì il mio"spacciatore" di pesci più comuni ricomincia a spedire (solo fermo deposito "overnight") cosi posso prendere dei Laetacara e degli altri Saulosi e Perlmutt... Ciao ti auguro un buon fine settimana

bhe a quel punto aspetta Napoli Acquatica a Settembre e ti fai un bel giretto :P di solito trascorro le ore in fiera con tuoi colleghi, quindi sono abituato a voi dottori rompiballe ahahaha

se il tuo fornitore riprende lunedì forse è anche il mio :15: (zoominimarket? )

Paul Sabucchi
04-02-17, 13:26
Condividiamo gli stessi vizi e le stesse cattive compagnie....

ManuManu82
04-02-17, 17:00
Io abito a 4 km da Caivano (NA)
Ma e' un privato?

Si...privato immagino con serra amatoriale..
Non ci sono mai stata ma avevo visto video dei suoi discus ed erano.proprio.belli.
Mette a volte annunci anche su subito.it,
Eccolo: http://m.subito.it/vim/179753416.htm

Se ci vai portami uno spottatoooo!!!

birrico
04-02-17, 17:42
Si...privato immagino con serra amatoriale..
Non ci sono mai stata ma avevo visto video dei suoi discus ed erano.proprio.belli.
Mette a volte annunci anche su subito.it,
Eccolo: http://m.subito.it/vim/179753416.htm

Se ci vai portami uno spottatoooo!!!
che significa spottatoooooooo?
ho visto un po' di foto sono spettacolare tra qualche giorno mi vado a fare un giro

jack
06-02-17, 12:05
ciao Ragazzi. ieri sono andato a vedere la serra di Alessandrini. devo dire che non è assolutamente male, molto pulita e ben gestita. sicuramente dentro non ci sono i pesci di Penazzi, poco ma sicuro, ma ha cmq pesci molto belli. per quanto riguarda le forme non sono male, ovviamente c'è individuo e individuo. ha esemplari di tutte le taglie. Domenico è una persona devo dire molto disponibile e cortese ed è stato un piacere conoscerlo. Io avevo bisogno di una femminuccia e ho preso una Santarem di 14 cm circa, in un bel gruppo dove c'erano svariati esemplari carini. Chi è nei paraggi può fare un salto che ne vale sicuramente la pena