PDA

Visualizza Versione Completa : puliscono il cono ma niente depo .......

chicco77
17-04-10, 09:54
amici ho una coppia che si comporta in modo strano....da ormai 20 giorni puliscono il cono incessantemente con un notevole aumento dopo i cambi ma niente depo :( :( :( :( l acqua e la gestione e la stessa che uso con altre due coppie di cui una e alla seconda covata (questa volta i piccoli sono davvero tanti)e l altra molto giovane e alla seconda dopo secondo voi come mai ????? i due pesci sono una coppia di stendker (come le altre)di 15-17 cm e stanno con me da circa 4 mesi .....

luponero87
17-04-10, 10:32
Non ti preoccupare chicco sta per arrivare il loro momento.Loro adesso si stanno preparando.Non fare movimenti strani affianco alla loro vasca e vedrai che non appena sono pronti avrai la sorpresa.;)

chicco77
17-04-10, 11:03
grazie ;) :)

Ivan Donato
17-04-10, 11:10
Chicco come ti regoli con i cambi? E come li fai? percentuale, ph e temperatura?

chicco77
17-04-10, 11:28
ciao ivan :) non mi dimentico di te grazie alla foto di bob :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: allora gestisco cosi i miei cubi : temperatura 28 gradi,ph 6,8 gh6 ,kh8 i cambi sono giornalieri con sifonatura in base a quanto sporcano comunque una o due volte al giorno per un totale di 20 l ......l acqua e di rubinetto stabulata in cisterna da mille litri dove ho aggiunto la torba .... a la coppia che e alla seconda ripro a portato a termine la covata in sola acqua di rubinetto con valori ph a parte leggermente piu alti ho cercato di abbassare i gh e kh perche dalla prima ripro sono riuscito ad accrescere solo 27 piccoli :(

Ivan Donato
17-04-10, 11:44
Quant\'è il litraggio di ciascun cubo?

chicco77
17-04-10, 11:50
sono juewel 120 l con filtro esterno yhdor 250 l ......caricato con ovatta e canolicchi .....

Ivan Donato
17-04-10, 11:56
Ok....
Credo di aver capito quale potrebbe essere il problema..
Secondo me dovresti alimentare pochissimo, 10 granuli a testa per un max di 2 volte al giorno...
Di conseguenza non cambiare l\'acqua e non sifonare per una settimana...Vediamo che succede...;)

chicco77
17-04-10, 11:58
tu dici.....pensavo di fare anche io la stessa cosa ma poi notando che puliscono come forsennati propio dopo i cambi .........:silly: :silly:

Ivan Donato
17-04-10, 12:05
chicco77 ha scritto:

tu dici.....pensavo di fare anche io la stessa cosa ma poi notando che puliscono come forsennati propio dopo i cambi .........:silly: :silly:

....sì, vero,probabilmente avvertono una stimolazione provocata dal cambio e iniziano a beccare...ma poi interrompono poichè può darsi che sentano che l\'acqua non sia correttamente matura e pronta per la deposizione...;)

chicco77
17-04-10, 12:20
ok ivan seguiro il tuo consiglio ;) :) dieta e niente cambi per una settimana ;) grazie