PDA

Visualizza Versione Completa : Fine delle spedizioni di "vivo" via corriere?

Paul Sabucchi
15-02-17, 00:59
Ciao, oggi ho fatto un ordine (mbuna, loricaridi, Apistogramma, Dicrossus, tetra) con Zoominimarket ma anziche la conferma della disponibilità mi hanno comunicato che dovevano cancellare tutti gli ordini e chiudere il negozio online perché GLS da ora in poi rifiuterà di trasportare pesci o coralli vivi e cosi faranno anche tutti gli altri corrieri. Mi sa che se confermato le scelte a nostra dispisizione si restringeranno... Staremo a vedere

fabio scarpa
15-02-17, 02:24
Questo è il risultato del fenomeno di Stoppa di Striscia, come sapete qualche tempo fa fece una trasmissione assurda con il risultato di sterminare tutti i coralli di un grossista di San Marino, l'importazione era regolarissima ma tutti i coralli furono messi all'aperto in novembre, immaginate il risultato.
Il fatto è che alle spalle c'era un personaggio acquariofilo marino che fa l'avvocato dalla denuncia molto facile e la sua compagna (qualcuno direbbe conflito di interessi o prestanome, ma sicuramente non è così, è stato tutto solo un caso) ha un ingrosso di coralli, qualcuno dice anche (ma io non ci credo) che il signore avvocato vuole diventare il più grosso importatore di coralli d'Europa, intanto la compagna (lui non c'entra nulla chiaramente) è la più grossa importatrice italiana.
Risultato nessuno vuole più rischiare.
Tra l'altro l'avvocato ha un forum tutto suo fatto per dare fastidio ad acquaportal (così dicono, ma anche adesso io non ci credo) di nome goccia nera, nato con l'intento di dare fastidio alle associazioni acquariofile italiane che erano nate sotto l'egida di acquaportal e che si chiamavano Goccia Blu (anche qua io chiaramente non ci credo), una delle poche che resiste è Goccia Blu Friuli della quale faccio parte.
Grazie Stoppa, grazie Striscia, grazie Romano, saluti assolutamente amichevoli naturalmente.

lino66
15-02-17, 10:47
Scusate ma i negozianti come acquisteranno il vivo?.

Mustang
15-02-17, 11:30
Paul Sabucchi stavo parlando proprio con il proprietario di zoominimarket.. davvero demoralizzato al massimo .. e pensare che persone come loro mettono più passione a amore nell'imbustare e far arrivare sano e salvo un pesce a casa del cliente, di altri negozianti che li tengono in condizione pessime nelle proprie stesse vasche.. per combattere un "malessere", si finisce col distruggere chi fa invece un ottimo lavoro

Mattege
15-02-17, 11:50
Si un vero peccato, tanti amici hanno comprato da Zoomini, anche in sud Italia, sempre con degli ottimi feedback.
Sarà un problema reperire qualcosa di più selezionato per utenti distanti dal negozio.

Paul Sabucchi
15-02-17, 17:35
Un vero peccato, oggi comunque ho parlato con Simone di Oceano Blu di Viterbo e loro ancora spediscono, questa sera mi dovrebbe mandare un preventivo. Ciao

Paul Sabucchi
16-02-17, 17:54
Sembra che l'ordine con Oceano Blu procede, sono il negozio al dettaglio del grossista Tuscia Fish Trading. La loro stocklist è impressionante, poi parte dell'attività è dedicata specificamente ai Discus. Dice che per tutti i pesci d'acqua dolce, tranne gli wild, sono allevati in Italia o Europa (quindi non asiatici a poco prezzo). Vediamo cosa arriva...

Paul Sabucchi
23-02-17, 15:46
La spedizione è arrivata ieri (mbuna grossi come trote e qualche Hypessobricon amandae). Pienamente soddisfatto della qualità, infatti ho immediatamente fatto un nuovo ordine per degli Otocinclus "Cocama". Non saranno a prezzi popolari come quelli di Zoominima se sono di qualità si può fare

Mattege
23-02-17, 16:45
Bene, ottimo feedback!

Paul Sabucchi
23-02-17, 19:15
Questa dovrebbe essere la base operativa delle loro operazioni all'ingrosso.
La stocklist aggiornata ogni mercoledì è questa:

http://www.tuscia-fish-trading.com/publicstocklist

P.S. spediscono "aggratise" sopra agli 80 euro

Ciao

carmel
23-02-17, 20:01
Ma gli altum wild li potrebbero avere

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Paul Sabucchi
23-02-17, 22:57
Ma gli altum wild li potrebbero avere

Non li vedo sul sito, ho l'impressione che almeno per acque dolci trattino al 99% pesci allevati

carmel
24-02-17, 08:14
Ok grazie

p_salvo
28-03-17, 21:26
Piccolo aggiornamento.....Oggi oceano blu mi ha annullato l'ordine....I corrieri non vogliono più spedire il vivo...Almeno per ora. Spediscono solo con i propri mezzi per ordini sopra le 800 euro.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

fabio scarpa
29-03-17, 13:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170329/dd8dad255ff293add66de7e210b74e2d.jpg

Sent by Tatapalk

bafio73
29-03-17, 14:35
Aggiornamento

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170329/6db39263ba4ad8341414eb64e6771ffc.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mustang
29-03-17, 15:33
bhe però ci sono delle differenze...
Zoo usava spedire con pacchi su cui c'era il disegno dei pesci, c'era scritto che conteneva pesci, di non capovolgere e non agitare...
Oceano spediva pacchi con la dicitura: sapone liquido..

Penso che anche in questo caso si cerchi di fare di tutta l'erba un fascio, c'è chi mette professionalità e serietà e chi invece , forse, pensa solo al profitto..