PDA

Visualizza Versione Completa : Maturazione e pseudo venditori



cesare lanzo
16-12-17, 20:00
Salve ragazzi
Volevo chiedervi....com'è possibile portare a maturazione una vasca da 700 litri in 10 gg?????
Mi spiego...un famoso venditore di Discus on-line ha postato delle foto di allestimento di un 700 litri con tutte le fasi.
Questo avveniva il 9 dicembre.
Oggi, quindi neanche 10 gg , inserimento di 15 Discus e non saranno gli unici a suo dire!
L'acquario è stato venduto e allestito in un Hotel....
Parliamo di una vasca con sump.


Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Lily_1980
17-12-17, 08:48
Bhe, se hai un negozio/serra con magari 10-20-30 vasche avviate con filtri che reggono un carico enorme, ti basta metere nella sump una buona dose di cannolicchi usati insieme a quelli nuovi.

Nel mio piccolo l'ho fatto due volte con vasche da 200 litri, tutti i cannolicchi venivano da vasche molto mature e cariche, dopo 24 ore ci ho infilato circa 200 pesci rossi ciascuna, nessun problema.
Nei negozi ecc si fa così, non si aspetta un mese per montare una vasca, se fatto bene va alla grande.

cesare lanzo
17-12-17, 10:44
Bhe, se hai un negozio/serra con magari 10-20-30 vasche avviate con filtri che reggono un carico enorme, ti basta metere nella sump una buona dose di cannolicchi usati insieme a quelli nuovi.

Nel mio piccolo l'ho fatto due volte con vasche da 200 litri, tutti i cannolicchi venivano da vasche molto mature e cariche, dopo 24 ore ci ho infilato circa 200 pesci rossi ciascuna, nessun problema.
Nei negozi ecc si fa così, non si aspetta un mese per montare una vasca, se fatto bene va alla grande.Ciao Lily_1980
Non stiamo parlando di allestimento in negozio ma di un allestimento presso il cliente finale che in questo caso è un Hotel.
Anch'io ho pensato la stessa cosa, visto che cmq la vasca è dotata di sump ma mi è suonato strano perché un conto è farlo a casa proprio ed avere tutto sotto controllo un'altro conto farlo dove non puoi stare li e monitorare la situazione.
Ovviamente non so come sia stata gestita in 9 gg la cosa....

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

lello84
17-12-17, 10:58
Ciao Lily_1980
Non stiamo parlando di allestimento in negozio ma di un allestimento presso il cliente finale che in questo caso è un Hotel.
Anch'io ho pensato la stessa cosa, visto che cmq la vasca è dotata di sump ma mi è suonato strano perché un conto è farlo a casa proprio ed avere tutto sotto controllo un'altro conto farlo dove non puoi stare li e monitorare la situazione.
Ovviamente non so come sia stata gestita in 9 gg la cosa....

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
va be é strano anche che un negozio venda ad un privato dei cannolicchi usati e già maturi.......... cmq la mia prima volta è stata uguale, mi disse metti questo prodotto e metti quest'altro e dopo 7 giorni puoi mettere i pesci..poi disse se morirà qualcuno dopo 10 giorni è normale.............

maurizio bartalucci
17-12-17, 23:24
dopo 7 giorni puoi mettere i pesci..poi disse se morirà qualcuno dopo 10 giorni è normale.............

Eh beh certo.. normalissimo.. la regola proprio...:24:



Comunque in 10 giorni ci potrebbe anche stare.. va utilizzato anche il nitrito di sodio (se non erro.. qua fabio scarpa docet).. a quel punto se abbinato il tutto con un pò di cannolicchi già maturi in 10 giorni è possibile

fabio scarpa
18-12-17, 00:44
Si si, ma ci scommetto lo stipendio di Mauri che quello ha usato il nitrito di cavallo......:lolu:
E ci scommetto un altro stipendio di Mauri che il fenomeno è Elia Dallari.....:4:
Scherzi a parte, tutto si può fare, dipende come, si può fare come ha detto Lily con una parte di materiale filtrante già bello pronto da un'altra vasca, si può fare con i prodotti chimici come i Seachem che annullano i composti azotati, ma con la piccola controindicazione che non essendoci composti azotati il filtro in pratica non matura mai (se non in tempi biblici) e sei costretto ad usare sempre quei prodottini che fanno girare l'economia, puoi usare aceto per gli eterotrofi, ammoniaca per i nitrosanti e nitrito di sodio o di potassio per i nitratanti (come è scritto anche nell'articolo, che lo abbia letto.....), allora si che si fa in 10 giorni, ma ci scommetto lo stipendio di Cesare (Mauri è in bancarotta ormai.....) che Dallari come tutti gli stregoni ha qualche poziona magica..... stile Vanna Marchi :44:

maurizio bartalucci
18-12-17, 01:51
Si.. anche io sento puzza di Dallari in effetti.. meglio sarebbe stato profumo di dòllari...:money:

marinus
18-12-17, 21:49
fabio scarpa ma quando vediamo stí soldi? :-)

Inviato dal mio ALE-L02 utilizzando Tapatalk

cesare lanzo
18-12-17, 23:50
Scusate ma che io sappia dallari non è di Manfredonia! Il negozio si chiama Omniapet.it

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Paul Sabucchi
19-12-17, 12:02
Il tipo sembra abbastanza attivo su vari gruppi facebook a fare su e giù per la Puglia consegnando discus Stenker e pastone Stendker. È possibile che abbia messo una buona quantità di materiale filtrante avviato (i cannolicchi che si vedono nella sump non sono sicuramente nuovi) ma bisogna anche vedere chi e come gestirà la vasca (anche visto lo strato bello spesso di sabbia molto grossolana). Se sifona accuratamente e rimene al passo con i cambi...

fabio scarpa
19-12-17, 12:21
fabio scarpa ma quando vediamo stí soldi? :-)

Inviato dal mio ALE-L02 utilizzando TapatalkNon li vediamo nemmeno stavolta, ho perso altri due stipendi di Mauri😃😃😃

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

marinus
19-12-17, 12:38
... poteva fare di meglio con il layout :20: Livia dove seiiiii

maurizio bartalucci
19-12-17, 16:25
... poteva fare di meglio con il layout :20: Livia dove seiiiii

No ma,.. un attimo.. visto che si stanno perdendo stipendi alle mie spalle.. di quale layout si tratta.. :39:

marinus
19-12-17, 18:33
... ancora non hai fatto il bonifico ... va bè per questa volta

maurizio bartalucci
19-12-17, 23:22
... ancora non hai fatto il bonifico ... va bè per questa volta


:phew::63::85::62::46::92::89:

francesco965
19-12-17, 23:40
che bell'allevamento di alghe!
del resto oggi giorno c'è anche chi se le mangia :38: