il punto è programmare......
è difficile riprodurre selvatici....vale la pena provare!...anzi bisogna
una linea perlomeno pura o che dia garanzie di qualità va creata con almeno 5 anni di lavoro selezionando i pesci ed ottenendo almeno 3 generazioni di discendenti....
la nostra passione oltre un lavoro massacrante in alcuni casi è soprattutto tanta ma tanta pasienza....
io nei miei trascorsi con gli scalari ho ottenuto degli f3 da selvatici lavorandoci 5 anni...e per ottenere dei red face degli di nota altrettanto .....il risultato è stato soddisfacente il lavoro massacrante ,,,,ma in pochi capirono che i miei erano scalari particolari...puri...linea...ed affidabilità di progenie....allora mi stancai perchè lo scalare era ed è considerato in italia un pesce facile da comunità e si vuole spendere poco per averlo....allora decisi di levarmi tutto altrimenti avrei dovuto continuare a fare la MAZZAME\'.(fritto misto riproduzioni per quantità)...
se ora posseggo dei discus voglio che loro si riproducano e che i loro figli possano godere del privilegio di essere portatori di geni che andranno rafforzati per forma disegno e colore...un turchese rosso o un turchere striato fissato puro e soprattutto cresciuto da noi varrà moltissimo in termini di immagine e considerazione oltre giustamente al nostro personale appagamento...
il lavoro paga
la dedizione paga
bisogna saper aspettare....
Segnalibri