User Tag List

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Quanto vale un concorso di bellezza

  1. #1
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Quanto vale un concorso di bellezza

    Buongiorno a tutti

    Riprendo il discorso iniziato nel topic sottostante con Salvatore (perché non metti il tuo profilo completo Salvo...??!!). Questa analisi tiene conto delle parole scritte da Salvatore, pertanto la valutazione deve essere fatta nel confronto delle stesse.

    Io sono un appassionato da una decina d\'anni, ho fatto le mie esperienze passando dalla prima vaschetta, alle mie attuali 20 vasche x 2700 litri di acqua in totale. Ho fatto tanti, tantissimi errori che purtroppo continuo a fare, nonostante tutto.

    La mia passione si alimenta quotidianamente, fino a farmi creare MD, che se vogliamo è l\'estensione stessa della mia avventura con i Discus. Ogni volta che acquisto un nuovo pesce, dico questo è il più bello di tutti... questo è un campione. Subito dopo penso... si ma io che meriti ho? Nessuno!!!

    Nessuno, perché chiunque può fare quello che faccio io, pertanto chiunque può possedere lo stesso animale.

    Veniamo al tema del topic. Io posso permettermi, economicamente parlando, tranquillamente un discus Wayne, Lim, Gobel etc. etc..

    Posso con altrettanta tranquillità economica e di tempo, iscrivermi ad uno dei qualsiasi concorsi internazionali come quello appena accaduto in Francia, Duisburg, Aquarama etc. etc.

    Bene, il punto è questo...

    che ci guadagno io come persona o semplice possessore del Discus iscritto, Notorietà? Forse si... forse.

    Come allevatore che ci guadagno? Niente assoluto, perché ero sconosciuto prima e lo sarò anche dopo, perché con 2700 litri di acqua, in questo settore (parlo sempre in veste di appassionato/allevatore) non sei nessuno... una pozzanghera. E poi i Discus degli allevatori famosi che ho citato hanno il pedigree che si riconosce a 100 metri di distanza dalla vasca.

    Che ci guadagna l\'immagine italiana??? Zero assoluto, anzi credo che questa operazione non faccia altro che portare acqua ai vari mulini... stranieri. E farci restare lì dove siamo e cioè semplici spettatori.

    L\'Italia ha degli ottimi allevatori che verranno fuori... mi auguro presto, non c\'è bisogno di vincere un premio per accorgersi che esistono.

    Questa, Salvatore vuole essere la mia opinione... attendo le vs.

    Buona giornata
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  2. #2
    Nuovo Iscritto L'avatar di IovinoGennaro
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    149
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:QUANTO VALE UN CONCORSO DI BELLEZZA

    Credo sia impossibile criticare il tuo punto di vista. Credo sia impossibile, soprattutto quando dici che determinati discus hanno un marchio, uno stampo che è inconfondibile.

    Tuttavia è una prassi troppo radicata che non da niente dal punto di vista della conoscenza e dell\'esperienza a chi la pratica; e, nel contempo, arricchisce chi, invece, i dischi se li fa da se e poi li vende a carissimo prezzo.

    A Duisburg, si vedono piazzamenti e saltuarie vittorie di categoria, ottenute da perfetti sconosciuti o misconosciuti.

    Ma alla fine, a parte qualche caso rarissimo, la storia è sempre la stessa.

    Benissimo, come credi si possa risolvere questo problema? Quale credi debba essere la strategia da perseguire?E, soprattutto, come intende MD aiutarci a perseguire una strada di qualità??

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di Corona
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:QUANTO VALE UN CONCORSO DI BELLEZZA

    Leggo molta utopia!!!!!
    Gennaro ammiro la tua passione e tutto quello che ci metti dentro per trasmetterla.
    Ma vediamo anche la realtà, diciamo che siamo un pò lontanucci da poter fare discus da show, made in Italy.
    Poi, per una nazionalista come me, spero che mi sbaglio. Per ora la vedo proprio male!!!!!!

  4. #4
    Nuovo Iscritto L'avatar di Salvatore Pescatore
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Età
    58
    Messaggi
    60
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:QUANTO VALE UN CONCORSO DI BELLEZZA

    caro rosario la mia opinione è semplicemente questa: la vita è fatta anche di soddisfazioni e lo dico candidamente senza nascondermi dietro un dito (parlo di piazzamento a duisburg), io non lo faccio ne per farmi un nome, ne per pubblicità so a priori che un piazzamento o addirittura la vincita di una o più categorie vale zero in termini economici o di fama ti dico sinceramente che se tu hai 20 vasche io ne ho solo due + i vari cubi però ti garantisco che gli stessi asiatici si \"girano\" un po\' i pesci tra di loro. poi ti dirò una cosa io sono 15 anni che accudisco,/allevo il re ma vuoi per sfortuna vuoi per altre ragioni ti dico che in questi anni quando ho acquistato dei pesci sui 3-4cm non sono mai diventati oltre i 16cm xciò comunque vadano le cose preferisco acquistare già pesci di 15/16cm e crescerli. poi c\'è l\'altro risvolto della medaglia: in italia chi \"produce\" pesci così belli??? che io sappia nessuno, xchè siamo ancora lontani a mio parere dal produrre pesci così belli ovvero non esiste ancora alcun allevatore italiano che possa vantare di poter dare il pedeegre ai nostri beneamati, l\'immagine italiana secondo me ci guadagna in quanto tutti gli appassionati diranno \"hai visto l\'italiano che bel pesce beato lui che se lo potrà godere nella sua vasca in tutta la sua maestosità\"perciò gennaro attendo tue notizie
    in quanto al profilo non ho nessun problema mi chiamo salvatore pescatore

  5. #5
    Nuovo Iscritto L'avatar di imported_admin
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:QUANTO VALE UN CONCORSO DI BELLEZZA

    Gennaro, Salvatore e Marcello buongiorno... e buongiorno a tutti ovviamente.

    Vi rispondo in qualità di responsabile creativo della Ross&Thomas, perché la risposta implica conoscenze di marketing. Già a suo tempo affrontate per il DCI.

    Per promuovere e posizionare una immagine aziendale, sia essa di servizi che di prodotti di largo consumo, bisogna analizzare due aspetti:

    1) Istituzionale
    2) Prodotto


    Per quanto concerne l\'aspetto istituzionale del nostro settore è sufficiente vedere lo stato in cui si trova l\'associazione italiana di categoria per avere un quadro preciso della realtà... almeno nazionale. Quella internazionale non esiste affatto.

    Per avere poi una benché minima visibilità oltre confine, serve sempre di più una immagine riconoscibile. Lo stato delle cose oggi in Italia vede distribuite sul territorio una serie di realtà imprenditoriali valide con grossi margini di competitività aziendale, ammesso che le stesse adottino alcune strategie commerciali, volte alla promozione del prodotto e al rilancio aziendale che deve essere continuo.

    Altrimenti non si spiegherebbe come la Coca Cola, nonostante detenga la leadership mondiale... continui a fare pubblicità.


    Oltre agli imprenditori/allevatori/importatori italiani, abbiamo delle realtà virtuali che promuovono tutte (più o meno) la cultura del Discus in Italia.

    MondoDiscus (il portale italiano con un nome italiano), vuole differenziarsi dalle altre realtà che fanno del forum il punto centrale dell\'attività promozionale, attraverso un progetto molto più sviluppato sotto il profilo creativo, strategico e software.

    Attenzione non sto dicendo che il nostro portale abbia più credenziali istituzionali degli altri, sarebbe stupido e presuntuoso come atteggiamento.

    Conosco personalmente o indirettamente delle persone appassionate (presenti sugli altri portali), molto in gamba, competenti e molto preparate... su tutti Discuportal e Discusfriends anche il forum del DCI ha degli elementi validi.

    Vorrei riaffermare (e i dati di cui siamo in possesso lo dimostrano) che il nostro progetto, ha un potenziale di competitività molto più alto e sviluppato degli altri. Anche perché avere il forum, come nodo centrale della promozione, escluderebbe a priori l\'interscambio culturale con gli altri paesi. È questo è deleterio per incentivare l\'aspetto culturale italiano di settore. Perché nessun utente straniero si iscriverà sul forum a meno che non conosca la lingua.... non mi risulta che l\'italiano sia tra le lingue più parlate.

    Mentre invece un portale contenente sezioni più sviluppate sotto il profilo grafico, tecnico, fotografico, di contenuti e di USABILITA\',
    può avere più approvazione da parte di un pubblico più allargato e variegato. Inoltre la presenza di allevatori italiani, di personalità e allevatori internazionali, ampiamente riconosciute aumenterà in modo esponenziale... questo consenso.
    Amplificato poi dal fatto che via via il sito diventerà multilingue.

    MondoDiscus è solo un altro motore promotore dell\'italian style dei DISCUS Non risolve certo nessun problema, non esageriamo Gennaro. Grazie della stima.

    In conclusione l\'istituzionalità si affronta con la riconoscibilità, l\'interagibilità e la qualità globale dell\'immagine nazionale.

    Per il punto 2...

    Non credo ASSOLUTAMENTE che portare dei Turchesi a DUISBURG (patria dei Turchesi... magari lo stesso allevatore che te li ha venduti è li a godersi lo spettacolo dei suoi pesci... mentre la giuria pensa... certo belli questi pesci di...di? NON CERTO DELL\'ITALIANO che li possiede), sia la strada giusta per iniziare un percorso di rilancio dell\'immagine e della riconoscibiltà e soddisfazione italica. Sicuramente per vanagloria e soddisfazione personale Si!.. E la trasparenza di Salvatore a questo proposito è ammirabile. Almeno lui non nasconde le sue ambizioni personali.

    Mentre invece credo fermamente che, se dai tuoi bellissimi Turchesi tedeschi, tu tirassi fuori degli avannotti che diventeranno dei bellissimi adulti turchesi che faranno degli avannotti... che diventeranno dei bellissimi adulti turchesi che faranno degli avannotti... che diventeranno dei bellissimi adulti turchesi che faranno degli avannotti... che diventeranno dei bellissimi adulti turchesi che faranno degli avannotti

    PENSO TU ABBIA CAPITO!!!!

    Credo in conclusione che ci siano dei pesci italiani nati in Italia molto belli, non so dirvi se sono da BEST IN SHOW, ma per un piazzamento ci metto la firma.

    Tutto è UTOPIA, finché qualcuno non dimostra il contrario.
    Attenzione...
    un allevatore bravo è e sarà sempre solo un bravo allevatore,
    così come due allevatori bravi sono e saranno sempre due allevatori bravi,
    dieci allevatori bravi sono già una realtà... nazionale!

    AVANTI DUNQUE... LA STRADA E\' LUNGA ED E\' TUTTA... BAGNATA!

    Un saluto a tutti

  6. #6
    Nuovo Iscritto L'avatar di Salvatore Pescatore
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Età
    58
    Messaggi
    60
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:QUANTO VALE UN CONCORSO DI BELLEZZA

    purtroppo e dico purtroppo quello che dici rosario è tutto vero! ma nella situazione attuale che ci troviamo a tuo parere dovremmo disertare tutte le competizioni internazionali??? farci 1000 e più km ed andare a fare solo gli spettatori??? poi ti dico che mi risulta che anche i vari asiatici si girano i pesci tra di loro e questo lo fanno anche i tedeschi. andando ad acquistare dei pesci meravigliosi da qualche allevatore amatoriale (tipo me),che magari gli e lo fa pagare 4 soldi ed il gioco è fatto. ti faccio un esempio: rosario vuole partecipare ad un concorso, ma i più belli li ha già venduti si ricorda che salvatore suo conoscente o cliente addirittura ha 4 o 5 vasche con dentro xxx categoria si incontrano ros. spiega il problema a salvatore che in nome della stessa passione lo invita a dare un occhiata alle sue vasche ros vede che sono di qualità eccellente e che fra questi ce ne sono 1o 2 sopra la norma dei campioni; si accordano sul prezzo e ros parte x la competizione ; ros vince (la giuria e gli appassionati pensano saranno di ros o no) chi verrà mai a sapere che il pesce non è cresciuto nelle tue vasche ma nelle mie, solo la tua onestà potrà risolvere il problema ma se ti trovi in un altra nazione e non conosci la lingua come fai a spiegarlo malgrado tutta la tua buona volontà???? attendo vs pareri

    p.s. gennaro xchè non mi chiami per accordi il mio num. te l\'ho mandato con msg. pvt

  7. #7
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:QUANTO VALE UN CONCORSO DI BELLEZZA

    Ciao Salvatore

    Discorso un po\' contorto il tuo... di certo non sposta di una virgola la sostanza del mio precedente intervento

    saluti
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  8. #8
    Nuovo Iscritto L'avatar di Salvatore Pescatore
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Età
    58
    Messaggi
    60
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:QUANTO VALE UN CONCORSO DI BELLEZZA

    certamente non sposta di una virgola il tuo precedente intervento, il mio discorso sarà pure contorto ma so mper certo che in alcuni casi le cose funzionano così

  9. Questo utente ringrazia Salvatore Pescatore per questo intervento utile

    Alessio ASR (09-05-14)

  10. #9
    Nuovo Iscritto L'avatar di Francesco Campione
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:QUANTO VALE UN CONCORSO DI BELLEZZA

    Io non mi sento di dare torto a nessuno dei due...Perchè ognuno ha il suo pensiero e anche perche non mi sento in grado. Comunque Salvo ,secondo me il punto é un\'altro..e cioè dare vita a Discus ITALIANI e non di riciclare discus come dici che fanno un pò tutti..
    Nelle mie intenzioni c\'è di prendere eventualmente discus selvatici e \"partire\" con possibili e \"probabili\" ripro..e magari anche ripro tra discus italiani..e selvatici..ovviamente sperando che venga fuori qualcosa di bello...
    :P

    C\'è qualcuno che la pensa come me?

  11. #10
    Nuovo Iscritto L'avatar di Salvatore Pescatore
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Età
    58
    Messaggi
    60
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:QUANTO VALE UN CONCORSO DI BELLEZZA

    francesco innanzi tutto un augurio a te e al lavoro che stai o che intendi fare, comunque non è affatto facile fare degli f1 da selvatici, con gli ibridi è più facile, ti auguro che crescano e che diventino dei campioni con la C maiuscola ma la strada ti assicuro nel panorama italiano è ancora lunga ciao

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •