User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: mini serretta

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Fabix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pavia
    Età
    44
    Messaggi
    986
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    mini serretta

    Ciao a tutti, sono in procinto di ristrutturare un locale della mia abitazione ed ho pensato di creare una piccola serretta.. 3 vasche da un metro, di cui due divise a metà e forse un\'altra un po\' più grande.. essendo il locale completamente grezzo posso fare tutte le modifiche che voglio.. finora ho pensato solamente a creare un collegamento con lo scarico dell\'acqua per automatizzare lo scarico delle vasche.. la prima domanda è basta che venga fuori dal muro un tubo giusto (scusate ma non sono molto tecnico)? la seconda: un\'idea per il carico? per finire la terza e per adesso ultima domanda riguarda la struttura: ho visto alcune foto di queste con i tubolari quadrati in alluminio (tipo apton).. le vasche vanno inserite frontalmente giusto? e quindi poggeranno solamente sui lati lunghi e lateralmente e sotto la vasca il vuoto assoluto o va messa poi anche una base? grazie mille e se la pazzia continuerà ad avere la meglio vi farò vedere cosa combino nel mio piccolo.. :woohoo:

  2. #2
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:mini serretta

    naturalmente il tubo al muro di scarico deve essere collegato alla fogna
    la base sotto puoi metterla oppure no , certo le vasche in caso tu non la mettessi devono avere un vetro opportuno per sorreggere il peso dell\'acqua , eccoti un esempio di carichi e di Porsa con base messa