User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: COLORE UOVA

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di discuslollogigi
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    59
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    COLORE UOVA

    Eccomi nuovamente qui!
    Il mio quesito e\' questo:le uova appena deposte che colore devono essere per capire se sono state fecondate?
    nel caso non fossero fecondate come riesco a capirlo?
    inoltre vi chiedo se avete foto dell\'apparato genitale maschile e femminile del discus in fase di ripro.
    attendendo vostre risposte cordiali saluti!!!

  2. #2
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:COLORE UOVA

    ciao ti dico il mio parere .. le uova appena deposte sono di questo colore .. forse un po più chiare o più scure , dipende dal substrato in cui le hanno deposte ..

    quelle non fecondate di solito ( dipende molto dai paramentri, temperatura, durezza ecc..) si riconoscono dopo 10/15 ore .. in acque dure anche dopo 24 ore e diventano bianche ..
    le chiare chiare .. sono non fecondate .. le altre gialle sono marcite .. seccessivamente diventeranno chiare e i puntini scuri sono i dischetti che stanno schiudendo ..

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di discuslollogigi
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    59
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:COLORE UOVA

    ok!
    il mio dilemma e\' capire se in effetti ho due femmine che fingono di fare una coppia!
    effettivamente nelle varie covate da loro effettuate ho notato che il primo giono di depos. le uova honno lo stesso colore della prima foto tranne alcune trasparenti,il secondo giono alcune diventano bianche e nelle altre noto un puntino minuscolo nero all\'interno, il terzo giono avvolte trovo muffa e vengono mangiate tutte!!!
    quindi che ne dite le sposta nel cubo che ho gia\' preparato o ........?
    inoltre vi chiedo se come illuminazione ne cubo inserisco un neon 8 watt \"blue\" che lasciero accesso 24 ore su 24 dato che ho deciso di mettere il cubo in cantina dove non c\'e\' luce naturale e rumore?

  4. #4
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:COLORE UOVA

    ti dico io resto sul parere che i discus devono avere tra i 9/15 ore di luce giornaliere .. salotto 8/9 allevamento 14/15 .... per le tue uova sicuramente avrai i valori sbagliati .. le uova solitamente credo che schiudano fino ai 350 ms ... acqua molto tenera.. per il dimorfismo .. la femmina ha il cosino più sviluppato del maschio .. posta due foto che diamo un occhiata

  5. #5
    Nuovo Iscritto L'avatar di discuslollogigi
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    59
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:COLORE UOVA

    capisco quindi cosa mi consigli di dare 15 ore di luce e poi lasciarli al buio piu\' completo?
    il \"cosino\" come lo hai chiamato in effetti mi sembra piu\' grosso nella femmina ma mi sembra uguale come forma confrontato con il maschietto!

  6. #6
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:COLORE UOVA

    discuslollogigi ha scritto:
    capisco quindi cosa mi consigli di dare 15 ore di luce e poi lasciarli al buio piu\' completo?
    il \"cosino\" come lo hai chiamato in effetti mi sembra piu\' grosso nella femmina ma mi sembra uguale come forma confrontato con il maschietto!
    io i mieli li tengo svegli 14.30 ore .. ma con luce tenue ... per luci di notte io sono contro .. poi vedi tu .. io li lascierei dormire in pace .. fai una foto ai pesciotti e posta i valori della vasca

  7. #7
    Nuovo Iscritto L'avatar di discuslollogigi
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    59
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:COLORE UOVA

    non mi sono spiegato
    volevo sapere se usare l\'illuminazione accesa 24 ore su 24 nel cubo per riproduzione!hihihi
    riguardo le foto non riesco ad inserirle!

  8. #8
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:COLORE UOVA

    discuslollogigi ha scritto:
    non mi sono spiegato
    volevo sapere se usare l\'illuminazione accesa 24 ore su 24 nel cubo per riproduzione!hihihi
    riguardo le foto non riesco ad inserirle!
    stresseresti solo i pesci .. 24 su 24 di luce non vanno assolutamente bene .. e quando dormono ?? .. in alelvamento si fanno di solito 14/15 ore a tutti i pesci .. ma ognuno come sempre la pensa come vuole :cheer:

  9. #9
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:COLORE UOVA

    per la differenza tra maschio e femmina
    http://www.mondodiscus.com/discus/it...-si-vede..html
    se guardi sulla sinistra di questa pagina poi c\'è : discus reproduction , altre belle foto
    per la luce non c\'è una regola c\'è chi alla sera gradatamente spegne le luci e chi come me lascia una lucina accesa in camera e chi a mio parere sbagliando lascia la luce della vasca accesa
    il colore dipende dalla varietà oltre che dal sub strato su cui sono poste , lo sbiancamento , l\'ammuffimento ecc dipende dall\'acqua oltre dall\'essere fecondate o meno
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  10. #10
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re:COLORE UOVA

    Se vogliamo essere ultra precisi si può aggiungere che il colore dipende anche in quota parte da quello che mangiano
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •