User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: OZONIZZATORE

  1. #51
    Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    4,043
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:OZONIZZATORE

    Non lo so Saruzzu, se fai bene oppure no, a provarlo!
    Forse sarò tradizionalista o...forse solo tirchio
    Ma una cosa è certa, non vorrei trovarmi con problematiche che non saprei neanche capire...pensa a risolverle

    E poi a me piace dedicare quelle due ore alla mia vasca...mi solleva da altre problematiche, mi spegne il cervello e mi rasserena!
    Altrimenti compravo un bel quadro, magari raffigurante i discus, e lo miravo e rimiravo

  2. #52
    Nuovo Iscritto L'avatar di saruzzu75
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    169
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:OZONIZZATORE

    non e per mancanza di volonta ma a volte quando ho poco tempo devo per forza dedicarlo solo li e poi quando ho finito neanche 2 minuti per stare li davanti seduto a guardare che fanno
    cmq, vedo pero che nelle vasche marine viene molto usato , ovviamente non con concentrazioni come queste che crea questo philips li si parla di 15mg/l se non sbaglio, mentre sto philips ne rilascia meno di 1 mg/l
    approssimativamente corca 0,50 mg /l praticamente molto al di sotto del limite che potrebbe nuocere, ragazzi bando alle ciance al massimo se vedo che non va bene lo butto che ve devo di, di sicuro
    vi terro aggiornati, cosi dopo ci pensate anche voi se a me va bene ahahahah
    cmq io oggi l ho visto montato e funzionante in una vasca con discus

  3. #53
    Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    4,043
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:OZONIZZATORE

    Quindi da quello che ho capito, acquisterai il philips?
    Dai sarai in nostro pioniere dell\' ozonizzatore...
    del resto ci deve essere pur qualcuno che sperimenta queste innovazioni, stavolta tocca a te!
    Basta che poi non dai la colpa a me!:P

  4. #54
    Nuovo Iscritto L'avatar di saruzzu75
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    169
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:OZONIZZATORE

    no no sai quante volte mi sono detto c....... da solo ? ahahahahhaah ciao chiudo vi terro aggiornati

  5. #55
    Nuovo Iscritto L'avatar di tonioPE
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    59
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:OZONIZZATORE

    Vai! Fammi sapere che appena possibile mi avventuro ank\'io!

  6. #56
    Nuovo Iscritto L'avatar di masso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:OZONIZZATORE

    Si devo dire che è quello che sta accadendo a quanto pare nel mio acquario. Preciso che la mia vasca è in vita da un mese circa; fu fatta partire collegando un filtro esterno profi 2 presente in una vasca che ospitava prima i dischi e che funzionava già da 12 mesi circa, comunque ripetuti i test adesso ho in vasca KH 2; GH 8 nitriti non misurabili e nitrati sotto 10!! ma la cosa stupefacente che non riuscivo a spiegarmi era il PH di 7,5!!!! che si è abbassato (prima era 8,7) ma quel che ho rilevato sensibilmente è più che altro l\'abbassamento del kh!! Credo che tu Marco abbia dato la risposta al mio quesito. Certo ad ogni modo se quel che dici è vero:::spegnendo l\'ozonizzatore che per me resta cmq un ottimo aiuto nella conduzione di un\'acquario di discus, il PH si dovrebbe abbassare?!ciaoo

  7. #57
    Nuovo Iscritto L'avatar di saruzzu75
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    169
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:OZONIZZATORE

    ciao masso, andando per logica si, ti spiego ho letto e riletto il sito del TAP CIOE dell ozonizzatore philips, bhe cmq sia rilascia ossigeno in vasca quindi credo sia naturale che aumenti un po il ph, in piu rileggendo con piu attenzione,(questo per i veterani di MD, non me ne vogliate a male non voglio convincervi ma solo cercare di capire insieme a voi piu esperti un possibile uso di questo attrezzo), a proposito delle flora batterica sulle faq e espressamente spiegato come l ozonizzatore che purifica da agenti batterici in vasca non va ad intaccare la flora batterica che si trovano nel sub strato e nelle spugne del filtro, diversamente invece colpisce i batteri buoni che invece si trovano nei pressi del pelo dell acqua(visto che il flusso di bolle sale dal basso verso l alto, e ad una second domanda che chiede cosa succede se si spegne il filtro, rispondono che cmq ci sara sempre un numero sufficiente di agenti batterici che rimarra sempre in acquario(cioe vedi substrato e filtro) abbastanza da continuare a mandare avanti l ecosistema della vasca..... attendo \"cazziate\" dai chimici di Md....

  8. #58
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re:OZONIZZATORE

    Se è ben dosato non intacca i batteri del filtro. Se volete usarlo usatelo e poi ci fate sapere che benefici avete avuto.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  9. #59
    Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    4,043
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:OZONIZZATORE

    masso ha scritto:
    ...Credo che tu Marco abbia dato la risposta al mio quesito. Certo ad ogni modo se quel che dici è vero:::spegnendo l\'ozonizzatore che per me resta cmq un ottimo aiuto nella conduzione di un\'acquario di discus, il PH si dovrebbe abbassare?!ciaoo
    In che senso?
    Non ho capito a cosa avrei risposto..involontariamente....:blink:

    P.S. almeno che sia un altro Marco

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •