User Tag List

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 155 di 155

Discussione: Ok il prezzo e\' giusto

  1. #151
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    [b]Gennaro Nuzzo ha scritto:

    Limitiamoci a giudicare i Discus, che già sarebbe tanto !!!!
    Grazie[/quote]



    ...giuro di non intervenire più in questo 3d!!!!

    Vado in vacanza...ci rileggiamo a settenbre....

  2. #152
    Nuovo Iscritto L'avatar di almast
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    13
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    ciao ragazzi, scusate se intervengo, credo di poter essere l\'ultimo che può parlare...
    ...ieri sono stato in un grosso negozio nella mia zona a comprare un po di legni per l\'acquario che sto allestendo e poi ovviamente mi sono dato un\'occhiata alle vasche dei discus...in una vasca c\'erano 4 discus adulti che costavano tra i 200 e i 240 euro...non sono un esperto ,mi avvicino ora a questo mondo come alcuni di voi sapranno, ma secondo me il prezzo era un po altino...non parlo del prezzo di un discus adulto in generale, ma del prezzo di \"quei\" 4 discus in particolare...uno dei quattro faceva delle strane piroette in obliquo, un altro aveva un pezzetto di occhio in meno, come se avesse ricevuto un morso netto quando era piccolo...gli altri due sembravano sani ma erano coperti di macchioline nere, credo che si chiamino melanofori...in oltre nessuno dei quattro era di forma discoidale, erano invece allungati....
    nelle vasche delle taglie minori la situazione era migliore...su un centinaio di soggetti di varie taglie un terzo dei discus avevano la forma da discus; quasi tutti avevano colori spettacolari e gli occhi sembravano proporzionati e in linea...ho chiesto le mutazioni e la provenienza dei piccoli e mi è stato detto diamond snakeskin, turchesi, kobalt e gold qualcosa(l\'ultima mutazione non ricordo ora)...mi hanno detto che tutti i discus provenivano da allevatori italiani e per quanto riguarda i prezzi si andava dalle 18\\27 euro per un discus da circa sei cm fino a una settantina per quelli sui 12-13 cm...

    io mi sono seduto a terra per guardarmi questi discus e sono stato li una mezz\'ora immobile e li guardavo come se fossero stati la cosa più bella che avessi visto...ovviamente con la tabella che il sito ha messo a disposizione ho notato subito alcuni difetti, ma devo dire che per quanto riguarda alcuni di loro mi sono mangiato le mani a morsi perchè non potevo portarli via...
    il punto è che se l\'acquario fosse stato pronto io non avrei esitato un attimo a comprarmi 5 o 6 discus che avevo individuato e che per forma-colore-comportamento e aspetto generale mi piacevano molto, mentre non mi sarei preso nemmeno in regalo uno dei 4 grandi, che sembravano più di la che di quà...

    secondo me quindi il prezzo giusto è soggettivo innanzitutto ed in oltre va commisurato a ciò che offre il mercato nel quotidiano

    sinceramente ho trovato siti di negozianti che vendono a meno discus selezionati tedeschi davvero molto belli, ma poi penso che questo commerciante dista solo mezz\'ora da casa mia e che quindi il viaggio sarebbe breve e meno stressante...in oltre il fatto che siano italiani onestamente(anche se magari può essere una posizione sbagliata la mia) mi rassicura...quindi quando trovi pesci che ti piacciono(sempre analizzandone l\'aspetto) e sei nelle condizioni ottimali per poterli prendere, che senso ha fare discussioni di prezzo?
    se gli adulti fossero stati belli e sani come i piccoli sarei stato disposto, magari facendo un paio di mesi di economie a prenderli al prezzo che chiedevano...quindi il discorso di base,secondo me è che il commerciante può proporre qualunque prezzo, venderà solo se incontrerà persone disposte a spendere quella cifra per quel discus...altrimenti se li terrà tutti bene in fila sullo stomaco fino a quando non abbasserà i prezzi


    quindi,riassumendo il giusto prezzo è sempre relativo...non si può dire che un discus di x centmetri deve costare un tot....nella gamma di quelli venduti a quel prezzo ci sarà quello che li vale e quello che non li vale...noi siamo liberi nel decidere

    pensate che questo discorso lo faccio su discus da negozio, figuriamoci se si parlasse di discus selezionatissimi, perchè se dovessi spendere 500 euro per un soggetto, pretenderei quanto meno che fosse unico nel suo genere oltre che in perfette condizioni ....il pregio secondo me va pagato e posto che c\'è un prezzo minimo a cui si è costretti a vendere per quello che è il lavoro che c\'è dietro a qualunque discus, è giusto che l\'animale che eccelle venga pagato bene....se poi ci viene propinato un moribondo a 240 euro, vorrà dire che il commerciante riceverà il giusto compenso quando il discus gli morirà nella vasca perche scartato da tutti...forse allora si renderà conto che il problema non sta nel chiedere quella cifra, ma nell\'offrire un prodotto che la giustifichi

  3. #153
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    bella analisi e belle considerazioni , ne più e ne meno di quello che predico da anni e che poi sono le considerazioni relative all\'allevamento di qual si voglia animale a dimostrazione che l\'esperienza acquisita con l\'ornitologia ti servirà anche con l\'acquariofilia
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  4. #154
    Nuovo Iscritto L'avatar di IovinoGennaro
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    149
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    almast ha scritto:
    ciao ragazzi, scusate se intervengo, credo di poter essere l\'ultimo che può parlare...
    ...ieri sono stato in un grosso negozio nella mia zona a comprare un po di legni per l\'acquario che sto allestendo e poi ovviamente mi sono dato un\'occhiata alle vasche dei discus...in una vasca c\'erano 4 discus adulti che costavano tra i 200 e i 240 euro...non sono un esperto ,mi avvicino ora a questo mondo come alcuni di voi sapranno, ma secondo me il prezzo era un po altino...non parlo del prezzo di un discus adulto in generale, ma del prezzo di \"quei\" 4 discus in particolare...uno dei quattro faceva delle strane piroette in obliquo, un altro aveva un pezzetto di occhio in meno, come se avesse ricevuto un morso netto quando era piccolo...gli altri due sembravano sani ma erano coperti di macchioline nere, credo che si chiamino melanofori...in oltre nessuno dei quattro era di forma discoidale, erano invece allungati....
    nelle vasche delle taglie minori la situazione era migliore...




    il punto è che se l\'acquario fosse stato pronto io non avrei esitato un attimo a comprarmi 5 o 6 discus che avevo individuato e che per forma-colore-comportamento e aspetto generale mi piacevano molto, mentre non mi sarei preso nemmeno in regalo uno dei 4 grandi, che sembravano più di la che di quà...

    secondo me quindi il prezzo giusto è soggettivo innanzitutto ed in oltre va commisurato a ciò che offre il mercato nel quotidiano

    quindi quando trovi pesci che ti piacciono(sempre analizzandone l\'aspetto) e sei nelle condizioni ottimali per poterli prendere, che senso ha fare discussioni di prezzo?


    se gli adulti fossero stati belli e sani come i piccoli sarei stato disposto, magari facendo un paio di mesi di economie a prenderli al prezzo che chiedevano...quindi il discorso di base,secondo me è che il commerciante può proporre qualunque prezzo, venderà solo se incontrerà persone disposte a spendere quella cifra per quel discus...altrimenti se li terrà tutti bene in fila sullo stomaco fino a quando non abbasserà i prezzi


    quindi,riassumendo il giusto prezzo è sempre relativo...non si può dire che un discus di x centmetri deve costare un tot....nella gamma di quelli venduti a quel prezzo ci sarà quello che li vale e quello che non li vale...noi siamo liberi nel decidere


    Devo farti davvero i complementi. Sono pienamente in sintonia con quello che scrivi.........Dici di non essere un esperto......ebbene, non crucciarti. Il concetto di esperto è mooolto elastico e le accezioni che ha sono molteplici. E non sempre positive, credimi......

  5. #155
    Nuovo Iscritto L'avatar di almast
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    13
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    troppo buoni,grazie

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato