User Tag List

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 155

Discussione: Ok il prezzo e\' giusto

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    ...quante Belen Rodriguez s\'incontrano per strada?
    In questo caso il fenotipo siamo in grado di percepirlo tutti!!!

    Ecco, mettiamola così ci sono discus come Belen...e discus come la figlia di fantozzi...
    Uno o l\'altro sempre un discus in vasca si ha...ma a guardarli le sensazioni sono diverse...decisamente diverse...poi tra guardare un Discus o Belen preferisco sicuramente incantarmi per la seconda!!!!

  2. #12
    Nuovo Iscritto L'avatar di Nicola Crescente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    389
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Ciao a tutti ragazzi è un po che manco dal forum e me ne dispiace comunque noto con piacere che le discussioni sono sempre molto belle.
    Da neofita questa discussione mi attira particolarmente e mi trovo in linea con il pensiero di Marco, vorrei spigarmi con un esempio:
    Nicola entra in un negozio e vede a suo avviso un fantastico discus bella forma bei colori insomma armonioso, il prezzo 250 euro a parte il capogiro iniziale decide che vuole comprarlo. Prima però voglio farlo vedere ad un amico che se ne intende molto e chiamo Rosario per andare insieme a vederlo. Entriamo nel negozio Rosario osserva il pesce e mi dice: è sicuramente un buon discus peccato che abbia qualche difetto che non giustifica i 250 euro.
    A questo punto io posso scegliere se comprarlo lo stesso perchè a me piace e sono disposto a pagarlo quella cifra o desistere.
    Ora quanti di noi hanno la competenza di riconoscere se un pesce seppur in apparenza molto bello abbia un prezzo gistificato? E soprattutto quanti di noi hanno un amico come Rosario?

    Noi del forum siamo privilegiati qualche foto prima dell\'acquisto e Rosario come tanti altri ci consigliano la cosa migliore anche come costo, ma tutti gli altri e sono tantissimi vengono fregati in continuazione perchè i pesci muoiono indipendentemente dal prezzo. A me è successo, mi sono morti due discus da 200 euro l\'uno e quando li vedevo ondeggiare sudavo freddo.

    Scusate se sono stato un po prolisso.:blush:

    Ciao
    Nicola

  3. #13
    Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    4,043
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Ivan Donato ha scritto:
    ...quante Belen Rodriguez s\'incontrano per strada?
    In questo caso il fenotipo siamo in grado di percepirlo tutti!!!
    Non è che non so riconoscere la bellezza...

    mettiamola così...
    in vetrina un \"discus-Belen e un \"discus-Manuela Arcuri\"...
    quale vale di più, o meglio il primo vale 100€ e il secondo 200€?
    Forse per te è più bello il primo, ma per me è meglio il secondo...
    si ma a quale prezzo?
    Non che Belen non sia bella...ma a tutte non manca niente anzi forse c\'è troppo

    P.S. Nikola, un poco prolisso ma hai colto in pieno il mio pensiero

  4. #14
    Nuovo Iscritto L'avatar di Nicola Crescente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    389
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Se fossi uno sceicco :silly: e dovessi scegliere tra la Arcuri e Belen non c\'è dubbio essendo poligamo e non avendo problemi economici prenderei tutte e due
    Il succo della mia pappardella è che solo gli allevatori o chi ha una grande esperienza riesce a quantificare con un buon margine di certezza il valore di un pesce, noi \"comuni mortali\" dobbiamo semplicemente cercare di farci fregare il meno possibile basandoci sulle nozioni di cui al momento siamo a conscenza. Ciò non toglie che l\'esperienza e la sete del sapere affina l\'occhio anche a noi.
    Questo è il mio pensiero:P :P

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Bartolomeo Catalano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,515
    Grazie
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Citato
    9 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    secondo me il problema è che non ci sono nei negozio ne discus come belen ne come l\'arcuri quindi non ci si pone il problema io per esempio ho sempre avuto discus stendker che non reputo pesci particolarmente costosi anzi ma per i difetti che noto (qualcosa qui MD mi ha insegnato) valgono quello che li ho pagati in alcuni casi in altri valgono di più ed in altri di meno ma la forbice di differenza è piccola!

  6. #16
    Veterano di MD L'avatar di christian pedone
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,039
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Citato
    26 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Nonostante convenga che valutare una Belen o la Manuelona nazionale sia mooolto più gradevole del valutare un discus ... per me ancora la parabola non calza.
    Forse la parabola incomincia ad essere coerente se si comincia a parlare di arte e probabilmente il paragone diventa ragionevole se si pensa a dei dipinti/quadri.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Bartolomeo Catalano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,515
    Grazie
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Citato
    9 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Christian ha scritto:
    Nonostante convenga che valutare una Belen o la Manuelona nazionale sia mooolto più gradevole del valutare un discus ... per me ancora la parabola non calza.
    Forse la parabola incomincia ad essere coerente se si comincia a parlare di arte e probabilmente il paragone diventa ragionevole se si pensa a dei dipinti/quadri.
    fino all\'ultima parola!

  8. #18
    Nuovo Iscritto L'avatar di Nicola Crescente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    389
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Sono d\'accordo con te Bartolomeo sul fatto che non ci siano nei negozi comuni pesci paragonabili a Belen, ma i prezzi a 200 o 250 euro non sono altrettanto rari per questo la fregatura è sempre in agguato. Se di contro mi rivolgo ad un professionoista quale Lorenzo o come Ivan prossimamente che se non ho capito male hanno fatto di una passione un lavoro allora anche il neofita riesce a comprare un buon pesce tutto sommato al giusto prezzo perchè chi sta vendendo ha una idea del valore corretto della sua merce e lo prezza di conseguenza ovviamentre con il suo margine di guadagno.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Bartolomeo Catalano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,515
    Grazie
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Citato
    9 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    difatti l\'unica alternativa è avere fiducia in un professionista! ma sul prezzo giusto non posso dire altro che Rosario nel suo primo intervento ha riassunto il succo del 3d... la piacevolezza che si riceve acquistando qualsiasi cosa è assolutamente soggettiva e quindi se vedo un pesce che mi piace tanto da spendere 250€ lo farò a prescindere
    p.s. per costare 250€ deve piacermi proprio sai io sono ligure!:P:P:P

  10. #20
    Nuovo Iscritto L'avatar di Nicola Crescente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    389
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Hai pinamente ragione alla fine un pesce vale quanto noi siamo disposti a pagarlo se soddisfa il nostro gusto.
    Prima di spendere ancora 200 o 250 euro anche se sono Lombardo e non Ligure faccio un reportage di foto da far vedere a tutti voi

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato