User Tag List

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155

Discussione: Ok il prezzo e\' giusto

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di lomoma
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    168
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Ok il prezzo e\' giusto

    Quale dovrebbe essere il prezzo giusto ed onesto per degli spotted leopard snake asiatici di 8-10 cm ca.? :huh:

  2. #2
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    vediamo un po\' di dare una rispsota sensata è lontana dalle intepretazioni bislacche.....

    Se sono bellissimi e selezionati anche 250 euro
    Se sono belli e selezionati anche 150 euro
    Se sono normali anche 100 euro
    Se sono poco selezionati anche 70 euro
    Se sono poco selezionati e nemmeno normali 50 uero è troppo!!!!

    poi troverai sempre qualcuno che ti dirà che li ha presi a 35 euro (bellissimi e selezionatissimi) e qualche altro che ha speso fino a 500 euro per un esemplare.......

    ciao
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di lomoma
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    168
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Grazie Rosario, dalla tua risposta ho capito che fondamentalmente non e\' come andare a prendere un\'auto nuova... e purtroppo per noi neofiti l\'inxxxxta rimane sempre dietro l\'angolo! :P

    Credo che rimanga sempre piu\' valida la tesi girare, fare qualche km in piu\' e di acquistare da professionisti \"seri\" di settore.

  4. #4
    Veterano di MD L'avatar di christian pedone
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,039
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Citato
    26 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Mai più d\'accordo con la risposta di Rosario ...
    Aggiungerei solo che sul fenotipo che hai indicato tu c\'è, a mio parere, poco da ragionare sul possibile genotipo ... e valutare la scelta solo in basa a parametri squisitamente estetici.
    In sintesi, per me quei Discus dovrebbero essere scelti senza pensare o tener troppo conto delle probabili chiacchiere del venditore sulla presunta prole che potrebbero generarti (quindi bagaglio genetico), ma solo sulla loro bellezza, ricercatezza e salute.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    4,043
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Di sicuro andare da un allevatore o un professionista \"serio\" evita di prendere in...., come le chiami tu....
    sicuramente l\'esemplare che acquisterai sarà sano e di ottime fattenze ma il prezzo, quello giusto lo decidiamo noi!
    Non credi?
    Dipende da tante cose...dalla disponibilità economica, dall\' apprezzamento dell\' esemplare, ma soprattutto da quello che ognuno di noi ha in testa!

    Per fare un esempio:
    c\'è chi sborsa 50.000€ per una Mercedes o una BMW e chi invece pur sapendo che sono buone automobili non reputa congruo il sovrapprezzo rispetto alle altre...e chi addirittura acquista una ferrari fregandosene del prezzo.
    Chi invece proprio per il prezzo acquista una Dacia!:woohoo:

    Sei d\' accordo, con la teoria, che il prezzo alla fine lo decidiamo noi?

  6. #6
    Veterano di MD L'avatar di christian pedone
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,039
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Citato
    26 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Ciao Marco ...
    In passato ho fatto anch\'io l\'associazione Autovetture-Discus per esprimere un concetto (chiamando i miei primi discus Scodini). Oggi, a distanza di pochi anni ... capisco che la \"parabola\" non è propriamente calzante, come qualcuno più avvezzo all\'argomento allora mi suggeriva.
    Quando si dice ad un giovane appassionato di Discus ... \"persto il tuo gusto divverrà più fine\" per me s\'intende dire che osservando e riosservando questi splendidi animali, ogni giorno se ne apprezzano degli aspetti fino ad allora mai notati o presi in considerazione. Aspetti che potrebbero poi farceli valutare in maniera diamentralmente opposta.
    Tornando in argomento, e su questo Rosario potrebbe davvero dare un contributo importante, l\'armonia e il fascino d\'eccezione di un pesce spottato è davvero cosa rara. Non bastano spot distribuiti ovunque per rendere quei tipi di pesci preziosi ed esclusivi.
    Saper riconoscere uno spotted armonico, emozionante e soprattutto \"espressivo\" richiede tanta attenzione e buono spitito d\'osservazione.
    Oggi vi è una vera e propria inondazione di spotted provenienti da ogni dove, ma trovarne uno \"importante\" è davvero cosa rara. Rarità che oggi ancora costa tanto ... e che spesso viene confusa per disonestà di chi la possiede.
    Solo un parere personale.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    4,043
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Si Christian è vero!
    L\' accostamento automobili con discus è proprio infelice!:dry:
    Volevo rendere l\' idea, visto che si parlava di prezzo, che quello che per te vale tanto forse, ripeto forse, per me non lo vale o almeno non così tanto!

    Anch\' io so apprezzare che alcuni \"spottati\", che sembrano disegnati a mano da un cesellatore, sono più unici che rari e vengono acquistati a cifre impensabili.
    Ma non so quante persone siano disposte a sborsare quelle cifre per un discus, anche riconoscendone il valore, se non un vero intenditore o professionista.

    Per concludere vorrei tanto averne più di uno, ma forse per la mia poca esperienza, forse perchè tirchio , o per la paura di avere un esemplare del genere, non pagherei 250€ per un discus...
    anche se non sono l\' ultimo arrivato!

    Magari più in là, quando mi sentirò più sicuro dei miei mezzi, probabile che cambi idea....chissà!

  8. #8
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Checché se ne dica o pensare... è tutto relativo. Quello che per me è caro per un altro invece non lo è... e viceversa. Il malato cronico addirittura non sente ragione... quando vede qualcosa che gli piace.

    Se però spostiamo l\'attenzione non sul valore materiale ma su quello professionale ( e dunque di giudizio) ci rendiamo conto che quando i pesci sono veramente belli... chissà perchè costano di più.

    Ora il punto è: quanti di noi sanno riconoscere che un pesce tanto bello, quanto vale?

    Credo che il valore deve farlo il prodotto. Nella mia prima risposta elencavo una serie di valutazioni giuste in funzione del prodotto che hai di fronte.

    Se poi dobbiamo banalizzare il tutto dicendo che un discus è un pesce come tanti altri e non può costare così tanto... allora continuiamo a viaggiare in skoda... tanto (parliamoci chiaro) ha quattro ruote, un motore e una scocca esattamente come una Porche o una Ferrari...

    buona discussite a tutti
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    4,043
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Spero, anzi credo, che per noi \"malati\" non ci siano discus uno uguale all\' altro!
    E credo fermamente che, tutti noi, quando vediamo quegli esemplari che tu, Rosario, ci proponi ci brillano gli occhi o quanto meno rimaniamo a bocca aperta!
    E sfido chiunque a non pensare \"magari c\'è l\' ho avessi io\".

    Ma da quì, a riconoscere il giusto valore da attribuire ad ogni esemplare è dura...o almeno io non ne sono capace!
    Non riesco ad attribuire il giusto prezzo malgrado riconosca la loro perfezione e bellezza.

    Riconoscere se quello vale 50 o 100€ più dell\' altro (anche se non mi piace confrontarli economicamente in quanto esseri viventi) è veramente ardua...
    Mentre a volte sento valutazioni con estrema facilità, che effettivamente mi sorprende....(non su MD)
    è possibile che solo a me vengano questi dubbi?
    Possibile che dopo anni e anni di discussite non abbia ancora imparato, non a giudicarli, ma a \"monetizzarli\"?
    Forse proprio perchè li vedo come esseri viventi che non riesco?

    P.S. Non credo di essere l\'unico con questa problematica

  10. #10
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:Ok il prezzo e\' giusto

    Ho avuto tanti discus per le mani e qualcosina ho avuto modo di vedere anche nle zone top secret di alcuni allevatori e inoltre partecipato a tanti concorsi... ci sono discus e discus Marco... fidati
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato