User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiutiamo a far capire il problema.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Francesco Barba
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Berlino
    Età
    53
    Messaggi
    727
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Aiutiamo a far capire il problema.

    Consiglio a tutti coloro che riscontrano un problema o una malattia nella propria vasca di rispondere prima alle seguenti domande per poi facilitare a chi di dovere i consigli....

    1. Descrizione del discus: ( età, grandezza,e la frequenza del respiro ).
    2. Descrizione del problema : ( respiro, feci, alimentazione assunta e colore).
    3. È stato già riscontrato questo problema?
    4. Ha già assunto medicamenti?Quali e come?
    5. Negli ultimi periodi è stato riscontrato qualche altro problema?Quale?C\'è stato un rimedio?Come?
    6. Com\'è composto il vostro acquario? ( Grandezza, piante, fondo, legni,fertilizzanti, Co2 ecc....)
    7. Che filtro viene usato? ( interno, esterno, litri di filtraggio all\'ora,materiale filtrante ecc...)
    8. Ogni quanto tempo viene pulito il filtro e quante volte sifonate il fondo?
    9. Quanti pesci e quali tipi possiede l\'acquario?
    10. Avete acquistato qualche nuovo pesce?quando?Da chi?
    11. Come alimentate i vostri pesci e con che frequenza?
    12. Ogni quanto fate i cambi d\'acqua?che percentuale?Qual\'è la temperatura dell\'acqua per il cambio?
    13. Come preparate l\'acqua per il cambio?E quali prodotti utilizzate?
    14.Qual\'è il colore dell\'acqua e com\'è il suo odore?
    15.Quale sono i dati dell\'acqua?Temperatura, GH,KH,No2,No3,PH,Po4,Fe,Cu,ecc...

  2. #2
    Veterano di MD L'avatar di michele mosca
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Età
    52
    Messaggi
    5,069
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    14 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Aiutiamo a far capire il problema.

    Non so di chi sia stata l\'idea ma è veramente illuminante. Questo post dovrebbe essere stampato da tutti e ben conservato. Finalmente una lista di informazioni fondamentali per poter avere un quadro della situazione completo, solo così sarà più facile aiutare ed essere aiutati e non si leggeranno più le solite domande... che sistema di filtraggio adotti?... hai inserito nuovi ospiti?.... che valori hai in acquario?... ecc...
    [B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di Alfredo Scarano
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    87
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Aiutiamo a far capire il problema.

    ottimo !!!

    e da un pò che mi balenava questa idea ma non era mai così esauriente come l\'hai esposta tu.



    alla grande

  4. #4
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:Aiutiamo a far capire il problema.

    Buogiorno

    Questa farina esce tutta dal sacco di Francesco che sta diventando un buon panetterie :P

    In effetti ci voleva un ufficio accettazione e sono lieto che MD, abbia sentito l\'esigenza di attuare questa sorta di carta d\'identità di pronto soccorso.

    Credo che sia fondamentale tanto, che la tramuteremo in un programma software digitale che possa permettere all\'utente una compilazione on line del questionario e allegarlo all\'atto dell\'inserimento del topic.

    ... alla Alfredo :P
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  5. #5
    Nuovo Iscritto L'avatar di MICKEL
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Aiutiamo a far capire il problema.

    scusate ma o letto solo ora queste indicazioni cerchero\' di essere piu\' chiaro al presentarsi di problemi. ciao a tutti

  6. #6
    Nuovo Iscritto L'avatar di alevitale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    torino
    Età
    48
    Messaggi
    64
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Aiutiamo a far capire il problema.

    bell\'idea e molto professionale, forse non così attuale su MD però! trovo più che giusto andare incontro agli utenti in caso di bisogno, quando questi dimostrano un approccio serio ai problemi e il desiderio di condividere momenti belli e brutti! ed avere modo, da parte nostra, di seguire linee guida, anche su come affrontare i vari temi con i moderatori..mi chiedo dunque a quando ampliare qs sorta di decalogo anche x altre sezioni, ad esempio quella della riproduzione(che alla fine è l\'istinto primario di ogni essere vivente), in cui magari molti sarebbero interessati ad una partecipazione più attiva da parte degli esperti..e riguardo a qs mi sento di escludere Livia (in quanto moderatore della sezione più costruttiva del portale) dal discorso x la sua eccellente presenza e diponibiltà..non vuol essere polemica ma solo il punto di vista da utente che in un forum cerca le risposte! cmq non a caso concludo, complimenti a Francesco x l\'idea!

  7. #7
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Aiutiamo a far capire il problema.

    alevitale ha scritto:
    bell\'idea e molto professionale, forse non così attuale su MD però! trovo più che giusto andare incontro agli utenti in caso di bisogno, quando questi dimostrano un approccio serio ai problemi e il desiderio di condividere momenti belli e brutti! ed avere modo, da parte nostra, di seguire linee guida, anche su come affrontare i vari temi con i moderatori..mi chiedo dunque a quando ampliare qs sorta di decalogo anche x altre sezioni, ad esempio quella della riproduzione(che alla fine è l\'istinto primario di ogni essere vivente), in cui magari molti sarebbero interessati ad una partecipazione più attiva da parte degli esperti..e riguardo a qs mi sento di escludere Livia (in quanto moderatore della sezione più costruttiva del portale) dal discorso x la sua eccellente presenza e diponibiltà..non vuol essere polemica ma solo il punto di vista da utente che in un forum cerca le risposte! cmq non a caso concludo, complimenti a Francesco x l\'idea!
    Ale guarda che cì sono centinaia di 3d in riproduzione dove poter avere notizie da tantissimi esperti , molti di più di quelli al momento attivi sul forum ogni tanto andarsi a spulciare i vecchi post può riservare piacevoli chicche da scoprire
    le ripro possono benissimo essere gestite nel tempo ed arrivare al momento X già preparati ,
    diverso il discorso in malattie dove la tempestività delle domande e risposte può salvare dei pesci
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  8. #8
    Nuovo Iscritto L'avatar di giuseppe88
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aiutiamo a far capire il problema.

    salve a tutti raga purtroppo ho dei problemi. premetto che sono un principiante e da una settimana ho preso 4 discus. da un paio di giorni ho notato che uno di loro non ha colori vivaci e purtroppo da stamattina ho visto che di controluce aveva tipo la pelle opaca e stasera sta peggiorando addirittura a chiazze. un altro lo stesso sta iniziando e un altro ancora invece vedo che si butta velocemente sulle foglie. domani mattina per prima cosa voglio fargli il primo cambio dell\'acqua chye penso sicuramente gli farà bene spero solo che passino la nottata soprattutto uno. avete un consiglio per farlgi passare la notte ?
    app l\'acquario e circa 300 e3 i valori attuali sono buoni . di cosa si può trattare??????
    grazie anticipatamente

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aiutiamo a far capire il problema.

    Ciao, apri un 3d e inserisci se possibile delle foto e i valori della vasca.
    La vasca da quanto è avviata?
    E\' popolata da altri pesci?
    Che temperatura ha l\'acqua?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •