Dell\'oggetto o dell\'impianto?
L\'oggetto ora come ora non l\'ho sotto mano... dopo vado ad aprire lo sciacquone... :P
Per l\'impianto spiacente, ma non essendo una struttura i mia proprietà (è un\'avannoteria privata) dovrei chiedere il permesso, ma dubito mi diranno di si per quanto siano amici... Non so se mi spiego...
In ogni caso questa è una foto presa dal web:
Valvola a galleggiante
Il funzionamento è semplicissimo, basandoci sulla tua foto che è migliore:
- la mandata è da sx
- il braccio controlla l\'apertura della valvola in funzione del livello dell\'acqua per mezzo del galleggiante
- l\'uscita è la cannetta di plastica che scende in verticale
Immagino che tutto questo lo sapessi, ma questo per spiegarti che non hai bisogno di una valvola in materiale plastico, ma basta se prorpio ruotare il braccio del galleggiante per matenere il corpo della valvola fuori dalla vasca.
In ogni caso la foto che ti ho allegato è di una valvola in plastica e polistirolo, quella proprio dello scarico di un water che puoi benissimo mettere all\'interno delle vasche, anche se secondo me è meglio mantenerla fuori altrimenti rischi che trattenga sporco e rifiuti visto che non è facile aprirla per la pulizia.
Spero fosse quello che ti interessava, altrimenti chiedi pure.
Come detto l\'ho già usata, non prorpio come la useremmo noi per una vasca, la funzionalità era un poco diversa, ma il concetto rimane. Inoltre fa già parte del mio progetto futuro.
Segnalibri