User Tag List

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 113

Discussione: Ricomincio da … tre

  1. #21
    Junior Member L'avatar di Marco Mancini
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    798
    Grazie
    8
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Citato
    49 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ricomincio da … tre

    Dell\'oggetto o dell\'impianto?

    L\'oggetto ora come ora non l\'ho sotto mano... dopo vado ad aprire lo sciacquone... :P

    Per l\'impianto spiacente, ma non essendo una struttura i mia proprietà (è un\'avannoteria privata) dovrei chiedere il permesso, ma dubito mi diranno di si per quanto siano amici... Non so se mi spiego...

    In ogni caso questa è una foto presa dal web:

    Valvola a galleggiante

    Il funzionamento è semplicissimo, basandoci sulla tua foto che è migliore:
    - la mandata è da sx
    - il braccio controlla l\'apertura della valvola in funzione del livello dell\'acqua per mezzo del galleggiante
    - l\'uscita è la cannetta di plastica che scende in verticale

    Immagino che tutto questo lo sapessi, ma questo per spiegarti che non hai bisogno di una valvola in materiale plastico, ma basta se prorpio ruotare il braccio del galleggiante per matenere il corpo della valvola fuori dalla vasca.
    In ogni caso la foto che ti ho allegato è di una valvola in plastica e polistirolo, quella proprio dello scarico di un water che puoi benissimo mettere all\'interno delle vasche, anche se secondo me è meglio mantenerla fuori altrimenti rischi che trattenga sporco e rifiuti visto che non è facile aprirla per la pulizia.

    Spero fosse quello che ti interessava, altrimenti chiedi pure.
    Come detto l\'ho già usata, non prorpio come la useremmo noi per una vasca, la funzionalità era un poco diversa, ma il concetto rimane. Inoltre fa già parte del mio progetto futuro.

  2. #22
    Nuovo Iscritto L'avatar di Vincenzo D. Grotta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Formia
    Età
    68
    Messaggi
    462
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ricomincio da … tre

    Grazie Marco.

    Così li ho provati anche io e per i miei scopi non vanno bene sia perché quelli che ho trovato io funzionano solo con l\'acqua in pressione mentre io la utilizzo semplicemente per caduta (risparmiare qualche watt fa sempre bene)sia perché... asp che ti faccio vedere meglio con una foto



    come vedi il passaggio dell\'acqua all\'interno del rubinetto è piccolissimo se confrontato con questo



    Ecco, io cercavo un rubinetto che avesse questo tipo di passaggio, ma in materiale plastico o perlomeno in acciaio inox all\'interno. Ne avevo avuti di carini anni fa\', ma ora non ne trovo più.

    Cosa antipatica le mani: diventano una schifezza e con i guanti proprio non mi riesce di lavorare. .

  3. #23
    Nuovo Iscritto L'avatar di Vincenzo D. Grotta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Formia
    Età
    68
    Messaggi
    462
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ricomincio da … tre

    OT

    Ah ... visto che oramai mi trovavo quella \"bestia\" di fotocamera in mano ne ho approfittato per fare due foto ad un leopard che sta crescendo davvero benissimo, ora è sui 20cm.

    Le foto fanno pena, amen, non mi andava di scocciarli, il colore è quello più sul rosso, ora era un po\' scuretto, ma vi assicuro un rosso notevole ... vi piace?





  4. #24
    Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese
    Età
    52
    Messaggi
    9,229
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

    Re:Ricomincio da … tre

    Ammazza che bombolone! Bellissimo!! E\' il maschio vero?
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

  5. #25
    Nuovo Iscritto L'avatar di Vincenzo D. Grotta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Formia
    Età
    68
    Messaggi
    462
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ricomincio da … tre

    Eh sì è un gran bel maschione e spero che impari a fare anche il suo dovere quando lo presenterò alla sua lei .. che per ora, però, ancora non ho

  6. #26
    Nuovo Iscritto L'avatar di IovinoGennaro
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    149
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ricomincio da … tre

    Davvero notevole.Sotto tutti i punti di vista.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Francesco Barba
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Berlino
    Età
    53
    Messaggi
    727
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ricomincio da … tre

    Sona davvero rari in Italia di così belli..
    Complimenti. Se scovo qualche bella femmina ti contatto...

  8. #28
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ricomincio da … tre

    Ciao Vincenzo!
    Visto che nessuno ha detto nulla in cotrario suppongo che vada bene il modo di procedere....

    Prima però l\'OT....Continua pure a fare quelle brutte foto...E se il fanciullo dovesse rimanere proprio senza fidanzata....ed io nel frattempo appuro che la mia è proprio una Lei...Te la vengo a portare di persona!! Sono sicuro che si piacerebbero!! :P

    Ciò detto:

    FILTRAGGIO

    Prima questione che mi intriga....Non è che stai pensando ad una parte botanica? Non ti voglio fare anticipare nulla delle prossime chicche ma sarebbe alquanto curioso constatare che due persone in due luoghi completamente diversi possano arrivare a pensare le stesse cose......
    Al di la di ciò....Prima mia perplessità oggetto di discussione con Marco M. era sulla centralizzazione o meno dell\'impianto....
    Suppongo che (correggimi se sbaglio)per questioni di costi si opti per una gestione centralizzata del tutto con possibilità di escludere le varie vasche in casi di problemi...
    Altra domanda perdonami...Parliamo di un ciclo chiuso di flitrazione, semi chiuso o aperto?
    Giusto per iniziare a mettere giù qualche punto di discussione!

    A presto! :P

  9. #29
    Nuovo Iscritto L'avatar di fabio37
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ricomincio da … due

    Interessante argomento, soprattutto per me che, forse, cambierà casa trasferendosi in un appartamento posto all\'ultimo piano di uno stabile con annesso terrazzo di copertura. Ma al di là di un interesse diretto ritengo costruttivo spiegare (a me in primis) come si rapporta il giusto fabbisogno di KW alle esigenze di un appartamento e/o di una serra o che dir si voglia.
    In altri termini che calcolo va fatto per comprendere che pannelli solari montare?

  10. #30
    Junior Member L'avatar di Marco Mancini
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    798
    Grazie
    8
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Citato
    49 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Ricomincio da … due

    Ciao Vincenzo, scusa ma ieri mi sono poi dimenticato di risponderti per le valvole a galleggiante...

    Non so come siano fatte le valvole di plastica che hai trovato, ma una punta da trapano dell\'8 aiuta ad allargare il foro... Diversamente potresti usare una pasta a base di neoprene (quello per aggiustare le mute da sub) per rivestire l\'interno del corpo valvola per isolare l\'acqua dal metallo. Potresti usare uno spazzolino di quelli per pulire i biberon, l\'importante è che sia a setole morbide, altrimenti è più la pasta che porti in giro di quella che stendi...

    Comunque io avevo trovato delle valvole di plastica da usare nei giardini, quindi con l\'attacco grande, non so dirti dove di preciso perchè prorpio non mi ricordo, e inoltre sarebbe di poca utilità data la distanza...

    In ultimo come anticipato da Luigi, si è discusso parecchio del tuo filtro (questo lascia spazio a non poche congetture sulla nostra sanità mentale...) in ogni caso si aspettano novità.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •