User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Naq, il mio Grazie.

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di Carmelo Aricò
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Naq, il mio Grazie.

    Mi sembra doveroso dopo essermi imbucato su questo forum per spiegar cosa avrei dovuto fare a Naq, concludere questa esperienza con i dovuti ringraziamenti.
    Vorrei cominciare col dirvi che Naq esiste solo grazie a Christian Pedone, il progetto era pretenzioso e troppo importante per una realtà come la nostra, per realizzarlo ci voleva un piccola punta di sana follia, perché senza quella, nessuno avrebbe rischiato cosi tanto.
    Come ho già detto in fiera, ringrazio Christian che mi ha convinto, che ha sopportato le mie sfuriate, di cui quasi mi stavo pentendo, ma una volta a Napoli mi sono reso conto che sono servite anche quelle.

    Ringrazio Rosario Curcio per avere accettato il mio invito ad essere parte della giuria prima…(NON MI ERO SBAGLIATO!!)
    E che poi ha sposato l’intero progetto.

    Ringrazio il Sig. Pedone e proprietari del Jambo, per la grande manifestazione di fiducia e disponibilità.
    Infatti Il Sig. Pedone è stato sempre un riferimento costante a qualsiasi ora, e con grande fiducia traduceva in legge ogni mia richiesta.Grazie!

    Nei giorni di Naq, gli orari di lavoro arrivavano fino anche a notte inoltrata, ne sa qualcosa Antonio Gioia e F.Barletta che una sera mi hanno portato al Jambo che erano oltre le 3 di notte, al fine di verificare l’eccellente lavoro di chi stava dietro le quinte. Sempre Disponibili e Instancabili questi ragazzi, a volte saltavano perfino la cena, mi ricordo di Nicola, Giovanni e degli altri mi sfuggono i nomi.
    Tra loro vorrei ringraziare in particolare due persone, Mattia e Vitale Ruoppo, senza di loro non avrei potuto fare nemmeno la metà del lavoro.


    L’ingresso dei discus in concorso, quasi 150 in poche ore, è stato davvero sfibrante per usare un eufemismo.
    Merita il mio plauso Antonio Di Marano che con grande sensibilità e signorilità ha capito la difficoltà del momento, aspettando con pazienza quando doveva aspettare e muovendosi con grande rapidità ed efficacia quando c’era da fare.

    Purtroppo sono stato poco presente nel resto della fiera e ringrazio quanti ho da poco conosciuto e non hanno mancato di manifestarmi affetto e simpatia,a volte mettendomi in non poco imbarazzo.

    I giudici sono stati estremamente professionali, Heiko ha mantenuto la promessa fattami al telefono, in un tempo ridottissimo, lui e il giudice Andreij hanno identificato e consegnatomi i vincitori, nonché il best in show wild.
    Grandi!!!

    Ho conosciuto Livia e mi ha fatto davvero un enorme piacere condividere con lei alcuni dei momenti di Naq, purtroppo il tempo non c’è stato, ma grazie a lei ho capito che tra noi ci sono ancora veri acquariofili.

    Il mio grazie più grande va Sebastiano Solano, per molti sembrerà scontato, vista la notorietà della nostra amicizia, ma il valore aggiunto da Naq è che Sebastiano ha sempre supportato tutto ciò che io facevo per il Contest, dal regolamento al resto; mettendosi inevitabilmente in evidenza, di fronte ad un contesto internazionale che l’ha sempre annoverato come giudice importante e quindi rischiandoci la faccia.

    Lunedì mattina a colazione, le manifestazioni di affetto e i complimenti di alcuni giudici e di qualche personaggio di spicco del mondo dei discus, mi hanno fatto capire che comunque Napoli Aquatica è stato davvero un evento importante, destinato a diventare un appuntamento istituzionale del nostro settore.
    Da diverse parti del mondo hanno dato fiducia a questo evento,
    come avete visto.
    Spero solo che, anche i pochi allevatori italiani, grandi assenti della manifestazione, possano essere rappresentati in casa loro in un evento cosi importante la prossima volta e accettino l’immancabile e doveroso invito.

    Approfitto per informarvi di uno degli eventi più importanti che si sono svolti in seno alla manifestazione:
    Il World Discus Congress.
    Avrei dovuto darvi queste informazioni durante la mia conferenza che, per motivi tecnici è saltata e me ne scuso.
    Tutti i giudici insieme ai presidenti di giuria, in rappresentanza di diverse scuole di pensiero del discus sparse per il mondo, si sono riuniti per cercare di trovare un sistema di categoriazzione e valutazione comune, che mettendo ordine semplificasse la valutazione dei discus negli show.
    Per i dettagli vi rimando al sito di Napoli Aquatica, ma posso anticiparvi che è stato un buon inizio che, ha dato vita ad un primo documento da tutti firmato, in cui si è finalmente giunti ad una categorizzazione di base condivisa e vi assicuro che non è poco……….
    Grazie ancora a tutti.
    Carmelo

  2. #2
    Veterano di MD L'avatar di christian pedone
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,039
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Citato
    26 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Naq, il mio Grazie.

    Hai detto bene caro Carmelo ... un pizzico di sana follia che ho ben nascosto nelle prime fasi di strutturazione e pianificazione del progetto.
    Ma devo dire che quel pizzico di follia, ben presto scoperta da te (e da qualche altro), ha cominciato ad appartenerti. Solo tanta passione e bramosia nel creare qualcosa di bello, nuovo, appassionante e creativo ci ha fatto \"dimenticare\" (bugia) i rischi e resi impermeabili alle \"malsanie\" di taluni stolti.
    Quindi grazie a te per aver creduto fin da subito nel progetto, di averlo sviluppato egregiamente al nostro fianco e SOPTATTUTTO di aver riposto la tua fiducia in me, che ero ai tuoi occhi un perfetto sconosciuto!

    Per me questa immagine è una delle icone del \"dietro le quinte\" della manifestazione, un\'espressione che sintetizza e racconta tanto! Chi sa in quanti la capiranno!!!

    [SIGPIC][/SIGPIC]

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •