User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Lo stress... uccide.

  1. #21
    Nuovo Iscritto L'avatar di Kriss
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Lo stress... uccide.

    Avete ragione...
    Ma io l\'ho capito solo adesso cosa significa avere un\'acquario(se lo si vuole tenere come si deve ovviamente). Anni fa ne avevo uno piccolino 80lt con un pò di pesciolini....
    cardinali,guppy,platy,scalari,ecc..insomma un bel \"fritto misto\"!!!
    Facevo cambi dell\'acqua di rado con quella del rubinetto e distillata, le misurazioni raramente....infatti mi morivano spesso pesci e piante ma non capivo perchè..ovviamente il negoziante se ne guardava bene dal darmi consigli altrimenti poi chi gli comprava i pesci??
    La mia \"superficialità\" unità alla mia ignoranza verso questo mondo hanno fatto il resto...
    Così non contenta da qualche mese ho di nuovo preso un\'acquario, ricominciato da capo, questa volta con l\'aggiunta (dietro sollecitazione del negoziante!! )dei discus..di cui ignoravo l\'esistenza.
    Insomma solo ora...\"dopo\" (purtroppo!!) il loro acuisto ho capito veramente cosa significhi avere e tenere come si deve un acquario...solo che a farne le spese, oltre noi in casa (vi dico lo stress,l\'ansia,le discussioni, e non ultimo le numerevoli spese economiche :S ) sono i nostri poveri discus...stanno pagando lo scotto della nostra inesperienza!!! Spero mi perdonino..anche perchè sto veramente cercando di fare tutto quello che posso (ora) x farli stare meglio...
    Ormai passo ore a preoccuparmi delle loro esigenze...
    La mia famiglia prima o poi mi caccia di casa!! :S

  2. #22
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gianmario
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    trieste
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Lo stress... uccide.

    Ma per la mia esperienza vi posso dire che purtroppo il mio interessamento ai discus e\' nato proprio dal negoziante che all\'epoca me li aveva fatti notare dicendomi che ormai sono facili da tenere come tutti gli i pesci,per valori dell\'acqua adesmpio(mi disse io li tengo in acqua di rubinetto),e che per i primi giorni faranno i difficili ma poi tutto tornera\' alla normalita\' ,tu ti convinci e li prendi troppo presto ,e senza una adeguata\"cultura\"su questi animali.Quello che volevo dire e che molti di noi non pensano a cercare informazioni sui libri ma spontaneamente vanno a fare 4 chiacchiere prima dell\'acquisto\"all\'esperto negoziante\"che comunque anche se sa il fatto suo tende(non tutti)a d avere come primo obbiettivo la vendita e poi la salute dei pesci!!!
    Purtroppo questo e\' il meccanismo che molte volte si mette in moto e che porta ad uno stress di questi pesci enorme che porta fino alla loro morte!!
    Se penso ai miei primi sei dischetti(di cui 3 proprio per la mia inesperienza sono morti)li feci acclimatere nel mio primo acquario in dieci minuti ora sto anche un\'ora e mezza controllo tutti i valori e cosi\' via!!!
    Quello che voglio dire e che qualsiasi azione noi dobbiamo fare nella vasca qulsiasi pesce che noi dobbiamo togliere o inserire e qualsiasi malattia(soprattutto lo stress che secondo me e\' la 1 della lista)dobbiamo affrontare,tutte queste operazioni vanno fatte con calma e anche quando si commette uno sbaglio si deve cercare di un rimedio pensando e compiendo tutte le azioni per risolvere il problema sempre con molta calma!!!
    per quanto riguarda la gerarchia interna del gruppo in una vasca,secondo me,quello che dice samuele(e\' una vita che non ti leggo e non ti sento!!)e corretto!!molte volte per la salute del discus sottomesso e\' meglio toglierlo,cosa che ho fatto poco tempo fa con uno dei miei ed ora vive in una vasca di un mio collega fatta maturare 4 mesi seguendo passo per passo tutte le esigenze di questi animali e infattti questo esemplare ed altri 3 dei miei vivono tranquillamente in questa vasca!!!
    Quindi io ho imparato grazie a voi l\'IMPORTANZA dello stress ed io ho provato a comunicarla a chi mi ha chiesto informazioni su questi splendidi animali!!insomma cercate aiuto informazioni a qualcuno che di esperienza ne ha piu\' di voi non avete fretta e soprattutto pensate che ogni piccolo cambiamento puo\' essere fonte di grande stress per i nostri pesci e che quindi prima di farlo pensateci 100 volte questo a me come esperienza prsonale ha aiutato molto!!
    Per kriss dai come ho scritto sopra cerca di risolvere il tutto con tranquillita e calma appunto!!!...se purtroppo qualquno dei tuoi dischetti morira\'(non ho seguito tutta la faccenda)prendila come una lezione e ricomincia da capo e vedrai che se segui le indicazioni giuste le soddisfazioni arriveranno

  3. #23
    Nuovo Iscritto L'avatar di Kriss
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Lo stress... uccide.

    Si lo so se morirà..mi dico \"Va bè pazienza..che devo fare??\" Ma poi è più forte di me...mi sono affezionata a questi dolci pesciotti..che posso farci??
    Quindi spero vivamente di tirarli fuori dai casini in cui stanno ora!!!

  4. #24
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gianmario
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    trieste
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Lo stress... uccide.

    ...e come va oggi?...sono migliorati?scusate l\'ot!!!!

  5. #25
    Nuovo Iscritto L'avatar di Kriss
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Lo stress... uccide.

    Così e così...diciamo che alcuni sono migliorati ed altri peggiorati...quindi....:unsure:
    Grazie x l\'interessamento!!

  6. #26
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gianmario
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    trieste
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Lo stress... uccide.

    lasciali li per ora tieni poche ora aperta la luce e spegnila del tutto e vedi.....questo e\' un consiglio che ti avevo gia\' dato fai tutto riflettendo senza ansia e poi controlla per ora sola la qualita\' del loro ambiente tieni il ph sotto il 7 se riesci(se devi abbassarlo fallo lentamente in alcuni giorni)poi vedi probabilmente e\' solo tanto stress(APPUNTO)

  7. #27
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:Lo stress... uccide.

    consiglio ai neofiti rileggiamoci questo thread...a nche un paio di volte...
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  8. #28
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:Lo stress... uccide.

    Facciamo anche.... 10 volte

    Scusate ma il 99% delle discussioni (a parte il cazzeggio) è basato su problemi legati alla ns. incuria, pressapocaggine e superficialità.

    A che servono allora i ns. articoli, le ns. discussioni, la ns. esperienza se alla fine nessuno si prende la briga di leggersi almeno quelle quattro bischerate che abbiamo scritto e scriviamo...

    boh???!!! Davvero faccio fatica a capire...
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  9. #29
    Junior Member L'avatar di LordFenner
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Firenze
    Età
    51
    Messaggi
    100
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Lo stress... uccide.

    La differenza tra i casini di un neofita ed i casini di un\'allevatore sono semplici, il neofita fa cavolate stratosferiche per inesperienza e sottovalutazione delle proprie azioni, l\'esperto fa cavolate per disattenzione, ma spesso le sa rimediare..... Con una corretta gestione dell\'acquario sono 3 anni che non curo un pesce.
    P.s. Ed io non sono certo un\'esprto... ho 1 acquario solo...

  10. #30
    Nuovo Iscritto L'avatar di gianluka
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    naples
    Età
    40
    Messaggi
    1
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Lo stress... uccide.

    bho io ne ho uno da tre giorni nn mangia e pure per due giorni era sereno tranquillo ma bho mo respira un po a fatica nun o capisc stu pesc
    e pur ph e durezza ottimi la luce per due giorni spenta per farlo ambientare ma lui di mangiare nn ne vuole sapere
    prima discus granuli pri allium ma nn mangia niente bho

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •