Mi è capitato con uno snake, testa in giù e ventre gonfio.Curato con il sale ed è tornato normale...
Mi è capitato con uno snake, testa in giù e ventre gonfio.Curato con il sale ed è tornato normale...
in otto anni di convivenza coi discus mai successo.
Piuttosto se dovessi avere problemi del genere e dovessi leggere questo post.....sarebbe dura!
bactrim, bactopur, sale, termoterapia e cortisonici...
sarebbe interessante capire la patogenesi dei tale infiammazione, come insorge e se, trattasi di infiammazione nel vero senso della parola, come usare e quali farmaci somministrare nonchè quando e come istaurare la terapia.
Credo comunque ( magari sbaglio) che se dovesse capitarmi( fatti i debiti scongiuri)userei i cortisonici ( bentelan o il medrol )piuttosto che il bactrim che a mio modo di vedere è ( in parte e potenzialmente) più tossico.
Michele Mosca ha scritto:
michele scusa l\'ignoranza mi potresti dire quali sono i medicinali al cortisone da te usati e le modalità di impiego (dosaggio, se in vasca di comunità o insieme agli altri)Ho avuto 3 guarigioni su 4 usando cortisone, sono numeri irrilevanti lo so e tutti su soggetti che non ho potuto seguire direttamente perché casi "disperati" di discus di conoscenti.
ciao ragazzi io in due anni che ho i discus per fortuna non ho mai avuto questi probblemi ma parlando con persone che ne hanno avuto hanno dosato troppe vitamine nel cibo
Non ho capito cosa intendi per le vitamine?
[COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]
francesco parlavo con un negoziante che lamentava perdite di discus con sintomi precedentemente descritti somministrava troppo spesso vitamine!!!!!!!!!!
Interessante approfondire. Cosa intendi con troppo spesso?
Come le somministrava? Quali? in che dosi?
Personalmente dubito che il problema sia riconducibile alle vitamine in quanto tali, se centrano realmente va anilizzato il contesto.
Iper vitaminosi può causare infiammazione del fegato, quindi gonfiore e compressione della vescica... ma bisogna veramente esagerare!
Sai darci qualche altra informazione in merito?
no marco purtroppo non ci siamo messi a parlare nello specifico :S
E alloa temo che la diagnosi il tuo negoziante l\'abbia un po\' campata per aria. MA tutto può essere, quindi segnamoci anche questa, ma per esperienza ti dico (toccatina alle palle...) che questo non è un problema ricollegabile a ipervitaminosi, o per lo meno non a dosaggi umani (e fidati io abbondo parecchio).
Rispolvere questo argomento per chiedervi un consiglio!!Ho risolto quasi del tutto i miei problemi nella vasca con mille fatiche ho dovuto separare gli esemplari che all\'epoca stavano peggio(spero vi ricorderete)e di questi 4 uno soffre di un problema grosso alla vescica natatoria mentre gli altri tre sembrano recuperare a breve verranno separati in un\'altra vasca per fargli recuperare le forze!
lo skin sta a testa in giu\' ha ripreso livrea normale ma anche con l\'innalzamento della terapia ed il bactrim (1 pastiglia in 50 litri)non sono riuscito a risolvere il problema avete qualche consiglio!
Sto sondando titte le opzioni per ora michele mosca me ne ha data una in pvt ma prima di effettuare qualche altra cura ne vorrei discutere con voi!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri