User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Sondaggio Vescica natatoria

  1. #21
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    non conosco la storia , mi puoi dare il link , da quanto tempo è a testa in giù ??????????\' se è passato molto le probabilità che non recuperi sono alte a che temperatura lo hai tenuto / tieni ????????? sono in vasca da quarantena ??????\'
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  2. #22
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gianmario
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    trieste
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    stava sui 32 gradi ora sta a 29 con il bactrim da tre giorni nessun miglioramento faccio ogni sera un cambio d\'acqua molto lento e con l\'acqua alla stessa temperatura e ridoso il bactrim ma niente!si e\' in vasca di quarantena!
    ora cerco il link!

  3. #23
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    avresti potuto aprire un 3d a parte ,
    portare la temperatura a 32° non è stata una scelta felice , ma ancora cè speranza , se l\'infiammazione è forte cì possono volere anche 7 o più giorni io la temperatura un grado al giorno la porterei a 26° , ma come è successo , raffreddamento o avvelenamento ????????
    altra cosa evita di fare i cambi per qualche giorno , se sta in quarantena senza filtro evita il mangiare tanto più che a testa in giù non credo mangi molto
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  4. #24
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gianmario
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    trieste
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    Sapevo che quando ci sono casi di infiammazione lieve ogni tanto la temp alta basta!
    Purtroppo si stava andando tutto bene siamo usciti di casa verso le 7.45 io e mia moglie come ogni giorno e purtroppo e\' saltata la corrente per cause esterne e credo si sia ritornata dopo molte ore!!
    Il fatto e\' che nel 600 litri l\'acqua si e\' raffreddata molto lentamente nel 50 e\' stato una cosa molto ma molto piu\' rapida!!

    sono realmente giu\' mille sforzi fino anche all\'una di notte per poi alzarsi alle sei per i controlli/cambi o ridosaggi e poi questo!!!

    Faccio i cambi perche\' ho notato che pur non dando da mangiare si sta alzando l\'ammoniaca!!!
    credo che il bactrim abbia dato una bella botta al filtro!

  5. #25
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    Ciao !
    Mi aggiungo alla riflessione perchè ho un problema simile....
    La cura classica non prevede il bactrim per almeno 5 giorni in vasca senza toccare nulla?
    Gianmario...Che valori hai in vasca attualmente??
    Mi ponevo queste domande perchè personalemnte e per la mia sola esperienza noto e notavo una minor efficacia di un principio attivo nel ridosaggio piuttosto che nel lasciarlo \"agire\" per 5 giorni...Certo l\'acquario deve reggere all\'insulto.....
    Inoltre noto e notavo migliori risultati con acqua più dura e Ph meno acido...Prossimo al 7 insomma......Mi appresto ad effettuare una cura alternativa su un mio esemplare dopo aver tentato in vano cure meno invasive...Eviterò l\'uso di antibiotico per non compromettere l\'acquario ed il pesce...dopo essermi convinto(sempre per opinione personale...) che l\'antibiotico risolve magari il problema ma ha effetti collaterali piuttosto rilevanti sul soggetto....
    Leggevo sull\'uso di cortisonici e mi muoverò in tal senso....Anche io ho chiesto consiglio a Michele, che ringrazio, per la disponibilità... Dovrei iniziare stasera...Resto solo indeciso sul tipo di cortisonico(bentelan o Deltacortene)...Per quanto mi riguarda vi terrò aggiornati....
    Ogni parere o idea o confronto è come sempre graditissimo!!!
    A presto!

  6. #26
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    Gianmario ha scritto:
    Sapevo che quando ci sono casi di infiammazione lieve ogni tanto la temp alta basta!
    Purtroppo si stava andando tutto bene siamo usciti di casa verso le 7.45 io e mia moglie come ogni giorno e purtroppo e\' saltata la corrente per cause esterne e credo si sia ritornata dopo molte ore!!
    Il fatto e\' che nel 600 litri l\'acqua si e\' raffreddata molto lentamente nel 50 e\' stato una cosa molto ma molto piu\' rapida!!

    sono realmente giu\' mille sforzi fino anche all\'una di notte per poi alzarsi alle sei per i controlli/cambi o ridosaggi e poi questo!!!

    Faccio i cambi perche\' ho notato che pur non dando da mangiare si sta alzando l\'ammoniaca!!!
    credo che il bactrim abbia dato una bella botta al filtro!
    alzare è sempre un rischio , è come dire o la va o la spacca per la causa penso più probabile il fatto che si sia scaldata troppo rapidamente per l\'ammoniaca , tante volte è meglio che in quarantena per farmaci il filtro non cì sia che quando c\'è , indubbiamente il bactrim lo ha distrutto o quasi
    Per Luigi : mai usati cortisonici
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  7. #27
    Nuovo Iscritto L'avatar di Peppe85
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    38
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    Volevo condividere con voi , quello che mi è successo qualche giorno fa e riprendo questo topic per tenere magari le informazioni tutte insieme:
    non si erano ancora accese le luci dell\'acquario ,quando noto uno dei miei discus a testa in giù con la pancia cosi gonfia che gli galleggiava sino ad uscire fuori dall\'acqua,su consigli del mio negoziante isolo il pesce in un acquario di una ventina di litri(purtoppo non mi trovo un secondo acquario più grande)
    con acqua presa dall\'acquario regolo il termostato con la stessa temperatura 29° con un areatore e metto nell\'acqua mezza capsula di Ambramicina, dopo un ora il pesce ha ripreso l\'asseto anche se inzialmente con qualche difficolta e dopo un\'altra ora il pesce si era sgonfiato, il giorno dopo lo rimesso in vasca e il pesce non ha manifestato nessun tipo di noia tornando a nuotare e mangiare come se non fosse mai succeso niente.

  8. #28
    Junior Member L'avatar di Pasquale70
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    997
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    Circa due giorni fa il mio dischetto che precedentemente soffriva di flagellati, ha cominciato a stazionare con la testa in giù facendo molta fatica nel mantenere l\'assetto..
    La causa penso sia dovuta al forte stress provocato sia dai flagellati sia dal trasferimento di vasca
    Oggi ho intrapreso la cura con bactrim forte (1 compressa x 50 litri)..
    al momento passate 4 ore sembra mostrare sintomi di ripresa
    Vi terrò informati sul processo di guarigione

  9. #29
    Nuovo Iscritto L'avatar di Salvatore Pescatore
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Età
    58
    Messaggi
    60
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    DOPO IL PRIMO eccovi il secondo caso successomi recentemente: pesce di 22 cm a testa in giù senza cambi ne raffreddamenti la sera sono andato a letto e il mattino l\'ho trovato così, ho provato con il bactopur, in vasca, bagno breve, bactrim ma niente non era strssato dal momento che era lui il capobranco, e nonostante stesse a testa in giù quando buttavo il cibo in vasca recuperava immediatamente l\'assetto ed era lui il primo a mangiare, pensate che c\'era una femmina che stava deponendo e lui è andato li a fecondare poi non è nato niente dal momento che era in vasca di comunità vabbè l\'altra sera era disteso in vasca morto è durato in quelle condizionicirca 6 messi ma la cosa che più mi fa inc.....e è il fatto che succede sempre ai pesci più belli e più grandi degli altri. e mo come la mettiamo con la patologia,causa nel senso che non avevo effettuato alcun cambio ne tantomeno il pesce era stressato

  10. #30
    Junior Member L'avatar di Pasquale70
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    997
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Sondaggio Vescica natatoria

    Per quanto riguarda il dischetto a 24 ore dalla cura ha recuperato l\'assetto anche se mostra una leggera difficoltà nel nuoto, per ora sembra rispondere bene alla cura considerando che prima della terapia stazionava sempre sul fondo, ora staziona in assetto corretto a mezza vasca...
    Vi terrò aggiornati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •