User Tag List

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Aquafair Discus Contest

  1. #11
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Aquafair Discus Contest

    Cliccate.........


    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  2. #12
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gennaro Nuzzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aquafair Discus Contest

    Considerazione da allevatore........ l\'albinismo nei discus fa ca....re, questa è una ulteriore conferma, come al solito gli asiatici vogliono spingere questa variante solo per interesse commerciale, spero che gli acquirenti italiani usino di più il cervello.
    Inseriscono gli albini e poi tolgono la categoria RT.......... è meglio che mi sto zitto!!!!!

  3. #13
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Aquafair Discus Contest

    Gennaro Nuzzo ha scritto:
    Considerazione da allevatore........ l\'albinismo nei discus fa ca....re, questa è una ulteriore conferma, come al solito gli asiatici vogliono spingere questa variante solo per interesse commerciale, spero che gli acquirenti italiani usino di più il cervello.
    Inseriscono gli albini e poi tolgono la categoria RT.......... è meglio che mi sto zitto!!!!!
    Beh Gennaro, sappiamo bene che a monte dei vari campionati... di bellezza, di calcio, di cani, gatti e pesci... ci sono anche (soprattutto) forti componenti commerciali in gioco...
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  4. #14
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gennaro Nuzzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aquafair Discus Contest

    E quindi si devono giustificare le ca..te che fanno?

    Ma forse è meglio cosi, è un pò come avere tutti laureati o troppi intellettuali, poi i lavori manuali chi li fa? Chi li riempie i grandi centri commerciali? Chi guarda il grande fratello?

  5. #15
    Nuovo Iscritto L'avatar di antonio ferrara
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    36
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aquafair Discus Contest

    caro gennaro,condivido anche il tuo pensiero,ma purtroppo,nel nostro settore gli asiatici la fanno da padrone,e comunque grazie al loro lavoro negli anni,abbiamo avuto tantissime varianti di colorazione,e non solo nei i discus.
    fortunatamente per il momento in europa gli albini attecchiscono poco,vedremo in futuro...

  6. #16
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gennaro Nuzzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aquafair Discus Contest

    ciao Antonio
    si certo hai ragione, ma che cavolo un po’ di equità!!! Il fallimento di molti tedeschi, che insieme agli asiatici hanno fatto la storia, è dovuto proprio all\'unicità del pensiero collettivo, nei confronti del discus.
    Vedi già quello che tu hai fatto, scegliendo di vendere pesci di qualità, nella media è di per se anomalo. Di questa tua scelta ne stai vedendo i benefici, perché la qualità premia sempre, ma pochi lo capiscono.

    Mi ripeto forse è meglio cosi, altrimenti il grande fratello chi lo vedrebbe!!!!

    Ciao

  7. #17
    Nuovo Iscritto L'avatar di antonio ferrara
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    36
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aquafair Discus Contest

    la cosa \"SANTA\" che hai detto.........sta mezza italia a vere\' o grande fratello......scusate per il dialetto,ma a Napoli si dice \"quann c\'e\' vo c\'e\' vo\'\"...

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aquafair Discus Contest

    Però senza polemica e offesa verso nessuno, a guardare il futuro su cui puntano i Malesi e cioè gli albini, mi sa che non hanno ancora tanto da raccontarci....ho la sensazione come se essi siano costretti da una specie di febbre da nuova varietà, ma con scarsi se non scarsissimi risultati...

  9. #19
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gennaro Nuzzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aquafair Discus Contest

    Ivan Donato ha scritto:
    Però senza polemica e offesa verso nessuno, a guardare il futuro su cui puntano i Malesi e cioè gli albini, mi sa che non hanno ancora tanto da raccontarci....ho la sensazione come se essi siano costretti da una specie di febbre da nuova varietà, ma con scarsi se non scarsissimi risultati...
    Quoto.

    Ma vogliamo parlare di questa variante? La conoscete? Sapete cos\'è?Il senso di fare un Discus albino? Etc......

  10. #20
    Nuovo Iscritto L'avatar di IovinoGennaro
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    149
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Aquafair Discus Contest

    Gennaro Nuzzo ha scritto:
    Ivan Donato ha scritto:
    Però senza polemica e offesa verso nessuno, a guardare il futuro su cui puntano i Malesi e cioè gli albini, mi sa che non hanno ancora tanto da raccontarci....ho la sensazione come se essi siano costretti da una specie di febbre da nuova varietà, ma con scarsi se non scarsissimi risultati...
    Quoto.

    Ma vogliamo parlare di questa variante? La conoscete? Sapete cos\'è?Il senso di fare un Discus albino? Etc......

    Salve Ivan, salve Gennaro......questo è un discorso veramente interessante da fare. E mi farebbe veramente piacere discuterne con voi. Soprattutto con te, Gennaro che sei unanimemente riconosciuto comevalido allevatore. Allora.....here we go!....
    Inizio subito col dirvi di non essere per nulla conciliante con voi allorquando affermate che l\'indirizzo attuale della politica commerciale malese(asiatica?) si focalizzi sul prodotto albino.
    I malesi, attualmente stanno spingendo forte l\'accelleratore sui rossi. Pure albini, ma soprattutto non albini.
    Ne è un esempio il risultato da questi conseguito ad NaQ e quello ancor maggiore riscontrato a Duisburg.
    Dove il mio amico Riky Lim ha vinto in modo spavaldo con dei rossi magnifici che di albino non avevano nulla. Del resto, il sottoscritto parlando pure in questi giorni con amici malesi può affermare senza dubbio che gli albini sono solo una parte della ricera continua che si fa in Malesia.
    Ed in generale in tutta l\'Asia. Ieri, parlando col mio amico Battemberg, questi si lamentava che in Germania il mercato è oramai monopolizzato dal prodotto asiatico.
    la mia risposta fula stesa che do ora a voi: Se li subiamo, possono annientarci.
    Ma se cerchiamo di vederli come una risorsa e di sfruttarli in quanto tale; potrebbero esserci molto utili a fare quel salto di qualità che manca.
    Come?? facendo corretta informazione e cercando di veicolare le loro continue trovate commerciali per il fine comune. Ovvero: cercare di migliorare la qualità complessiva dei pesci usati e riprodotti in Italia.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •