User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: areatore si o no?

  1. #11
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:areatore si o no?

    cioè boh la discussione si fa complicata ..cioè io so che + uno muove l\'acqua + si ossigena , ad esempio la pioggia ossigena molto l\'acqua , e pure il mare con le onde si ossigena e pure lA pompa rifrangendo la superfice , favorisce una buona ossigenazione alla vasca , il discorso dell\' areatore è molto complesso , perchè bisogna vedere come si scioglie l\'ossigeno nell\' acqua e questo dipende da vari fattori , ragionando l\'areatore va posizionato in fondo cosi muove + massa d\'acqua grazie alla colonna di bolle e arrivando alla superfice crea un effetto miscela aria acqua ,ossigenandola

  2. #12
    forum administrator L'avatar di patrizio pavasini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    cento (FE)
    Età
    55
    Messaggi
    2,668
    Grazie
    0
    Ringraziato 43 volte in 43 Posts
    Citato
    63 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:areatore si o no?

    fermo restando che gli acquari in casa mia sono frutto di un sudato compromesso con la cara mogliettina:blush: devono quindi rispettare un minimo standard estetico, ciò vuol dire pesci e piante.. alcune delle quali che sto cercando, mi dice livia sono oltretutto difficili da trovare e quindi mi viene da pensare costose, perciò DEVO trovare il perfetto equilibrio per una ottima convivenza tra i nuovi amati dichetti e le costose ed estetiche piante

  3. #13
    forum administrator L'avatar di patrizio pavasini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    cento (FE)
    Età
    55
    Messaggi
    2,668
    Grazie
    0
    Ringraziato 43 volte in 43 Posts
    Citato
    63 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:areatore si o no?

    mi viene un dubbio:side: sarei il primo coyotes ad avere nello stesso acquario areatore e impinto co2???:silly:

  4. #14
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:areatore si o no?

    su questo sono daccordo .. ma la bellezza dell\'acquario per noi appassionati discussofili sono i discus e non le pinte .. questo settembre sono andato a casa di un mio grande amico e ho visto in sala un acquario tutto piantumato , mentre in soggiorno aveva un altro acquario disarredato completamente, con una 30 di discus di 15 cm , sono rimasto incantato era stupenda quella vasca .. aveva solo lo sfondo e stop ma l\'effetto era paurosamente bello

  5. #15
    Nuovo Iscritto L'avatar di ioio71
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Bolzano
    Età
    53
    Messaggi
    395
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:areatore si o no?

    Io ho sia elettrovalvola per la co2 che areatore collegati allo stesso timer.

    Di giorno somministro co2 e faccio andare contemporaneamente l\'areatore di notte spengo tutto e lascio fare alle piante.

    E\' sbagliato???

    Ho visto che per i fitri con mandata a spruzzo tipo eheim, esistono degli areatori che sfruttano il sistema venturi, come questo:

    http://www.aquariumline.com/catalog/...ta-p-6203.html

    Con questi secondo voi si può fare a meno dell\'areatore elettrico??

  6. #16
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:areatore si o no?

    diciamo che è inutile tenere acceso l\'areatore e la co2 una da ossigeno l\'altra la c02 che è l\'esatto opposto ..è solo un inutile spreco è come se da una parte c\'è un termoriscaldatore e dall\' altro il refrigeratore.. la co2 serve esclusivamente alle piante , può dare addirittura fastidio ai discus perchè sottrae l\'ossigeno , ma poi dipende da molti elementi ..io consiglio muovere l\'acqua con la pompa e se uno ha molti discus accendere l\'areatore , + ossigeno c\'è meglio è XD

  7. #17
    Nuovo Iscritto L'avatar di SilvalenioC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brindisi
    Età
    50
    Messaggi
    382
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:areatore si o no?

    per ioio71

    Per me non ha senso tenere in funzione sia la CO2 che l\' aeratore di giorno, perchè la Co2 viene aggiunta per stimolare la fotosintesi delle piante presenti in vasca e, si sa, la fotosintesi avviene di giorno (luci accese). L\' aeratore elimina la CO2 dall\' acqua.... allora perchè aggiungerla? Di notte, invece, quando non c\' è fotosintesi e quindi le piante non producono ossigeno, ma, anzi, lo consumano va interrotta l\' erogazione di Co2 e si può accendere (anche se spesso non è necessario) l\' aeratore. Il discorso è un pò più complesso....lascio a chi è più competente di me il suo prosieguo.

  8. #18
    Nuovo Iscritto L'avatar di SilvalenioC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brindisi
    Età
    50
    Messaggi
    382
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:areatore si o no?

    per Patrik

    No, non sei il primo....io ho aeratore (che accendo tra l\' una e le cinque del mattino) e l\' impianto Co2 (che rimane acceso anche di notte, anche se sto munendomi di elettrovalvola per evitare lo spreco, poichè di notte la Co2 non serve...anzi)!

  9. #19
    Nuovo Iscritto L'avatar di ioio71
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Bolzano
    Età
    53
    Messaggi
    395
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:areatore si o no?

    L\'areatore elimina la co2 dall\'acqua????

    Siete proprio sicuri???

  10. #20
    Nuovo Iscritto L'avatar di SilvalenioC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brindisi
    Età
    50
    Messaggi
    382
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:areatore si o no?

    Sicurissimo....

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •