User Tag List

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: alimentazione

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di andrè
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    147
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    alimentazione

    scusate quali sono i migliori cibi per i discus.? vorrei sapere se qualcuno usa come vitamine tetra vital cosa mi consigliate...

  2. #2
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:alimentazione

    se i discus sono piccoli(2/3 mesi) somministri 7/8/9 psati al giorno basandoti soprattutto sul granulato ,poi fa 1 pasto di pastone al giorno e alla sera 3 ore prima di spegnere la luce somministri larve congelate ..l\'ultimo pasto dallo max 2 ore prima di spegnere la luce...se invece hanno + di 5 mesi somministri 7/6 pasti al giorno basanduti su granulato tipo quello della tetra e alla sera usa le larve ( ovviamente le larve prendile da qualcuno che le coltiva oppure scegliele di una buona marca ( la leggenda metropolitana chje le larve non vanno bene sono infondate , nel senso possono portare malattie ma solo quelel che non hanno mantenuto la catena del freddo o larve allevate in paesi asiatici , su questo mi sono ducumentato molto , e ho amici che danno questa alimentazione a centinaia di pesci ,e vedessi che pesci XD)...le vitamine lasciale perdere nons ervono a niente ..solo pubblicità

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di andrè
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    147
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:alimentazione

    i miei hanno 5 mesi piu o meno devo procurarmi la larve .. voglio farli crescere sani

  4. #4
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:alimentazione

    andrè ha scritto:
    i miei hanno 5 mesi piu o meno devo procurarmi la larve .. voglio farli crescere sani
    x le larve di zanzara , prendeile se puoi dai produttori di questo cibo.. ovviamente dando molto cibo devi fare + cambi

  5. #5
    Nuovo Iscritto L'avatar di ioio71
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Bolzano
    Età
    53
    Messaggi
    395
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:alimentazione

    Crescono sani anche con pastone, granulato di qualità, fioccati e liofolizzati.

    L\'importante è variare molto l\'alimentazione e dare cibo di qualità, ed una volta alla settimana integrare il cibo con vitamine.

    Le larve di zanzara sono da somministrare con parsimonia, per problemi di igiene intrinsechi alla natura del prodotto stesso.

  6. #6
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:alimentazione

    molti dicono cosi delle larve ..ma visto con i miei occhi , allevatore professionista somministra giornalmente larve ,e mai usato vitamine e ha dei discus stupendi e micca 20/30 se avrà 300 ..granulato a volontà , pastone se sono piccoli e larve di zanzara

  7. #7
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:alimentazione

    eli ha scritto:
    molti dicono cosi delle larve ..ma visto con i miei occhi , allevatore professionista somministra giornalmente larve ,e mai usato vitamine e ha dei discus stupendi e micca 20/30 se avrà 300 ..granulato a volontà , pastone se sono piccoli e larve di zanzara
    e lascialo fare all\'allevatore , lui fa tante altre cose che tu non fai e non farai mai e nelle stesso tempo tu puoi fare cose che l\'allevatore non farà mai
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  8. #8
    eli
    Guest L'avatar di eli

    Re:alimentazione

    ma l\'alimentazione è una delel cose basilari .. se gli allevatori fannos crescere bene i discus con cambi e buon cibo ... quindi perchè non applicare ??:dry:

  9. #9
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:alimentazione

    eli ha scritto:
    ma l\'alimentazione è una delel cose basilari .. se gli allevatori fannos crescere bene i discus con cambi e buon cibo ... quindi perchè non applicare ??:dry:
    non ti sto dicendo di non dare buona acqua e ottimo cibo ti ho solo detto di non dare chironomus , se tu ne conosci 1 che lo fa io ne conosco almeno una decina che non lo fanno ed anche loro con ottimi risultati
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  10. #10
    Nuovo Iscritto L'avatar di riko1988
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:alimentazione

    ciao Antonio quindi tu pensi che somministrare chironomus sia controproducente?se non altro tiene alto il morale io lo do quando cambio l\'acqua che li vedo spaventati pensi non sia adatto come cibo?perche?solo perchè possono essere vettori di malattie oppure perchè trovi che non sia bilanciato come cibo?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •